• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

seo

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, spero di scrivere nella categoria giusta.
È possibile cambiare uso da c2 a residenziale?
Per un magazzino, provincia di Milano.
Grande 180mq. Soffitto molto alto. È anche soppalcato in parte.
Al momento nn ha né bagno né cucina/acqua allacciata.
È possibile, aggiungendo un bagno e acqua (C'è possibilità di allacciarsi arete fognaria adiacente) realizzare un immobile ad uso abitativo?
Che caratteristiche devo capire, per poter sapere se è fattibile?
Attualmente è in loft.
Se vi servono altre informazioni, posso chiedere all'agenzia immobiliare. Grazie

Nel caso, all'incirca, quali sono le spese da sostenere? Cifre?
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Devi verificare (o farlo fare a untecnico di fiducia) sullo strumento urbanistico locale se tale trasformazione sia consentita o meno; in caso affermativo si dovrà calcolare il contributo di costruzione dovuto al Comune più la relativa pratica da far produrre a un'equipe di tecnici. Verifica anche se quanto presente in loco sia o meno tutto legittimo (tipo il soppalco).
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Se vi servono altre informazioni, posso chiedere all'agenzia immobiliare.
Se stai valutando l’acquisto dell’immobile che descrivi, devi assolutamente approfondire con un tecnico di tua fiducia, come detto da @Jan80 .
Ma dubito sia possibile la variazione che ti interessa: viceversa lo avrebbero già fatto, per vendere ad un prezzo decisamente superiore.
Inoltre, se volessi provvedere tu alla variazione, dopo l’acquisto, devi tener presente che , qualora avessi bisogno di fare un mutuo, difficilmente lo potresti avere per un immobile non abitativo, e soprattutto non sarebbe mutuo prima casa, e tale immobile non potrebbe essere acquistato con le relative agevolazioni .
Quindi è un acquisto che potrà essere interessante(a meno che a te serva un magazzino), solo se ti sarai informato molto bene , e se il prezzo è davvero interessante( da magazzino).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto