kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, da mesi lavoro - per scelta - presso un noto franchising.
Ho imparato tanto, tantissimo, e nel mentre ho anche iniziato il corso necessario per diventare agente immobiliare dato che il lavoro mi piace e voglio proseguire per questa strada.

Le regole del franchising impongono di lavorare solo all'interno di un perimetro incredibilmente limitato: i primi mesi trovare notizie e prendere incarichi è stato semplice, deduco perché da tempo nessuno seguiva la mia zona, poi è diventato sempre più impegnativo fino ad arrivare agli ultimi due mesi decisamente sottotono in cui mi sento dire sempre le stesse cose e gli immobili "disponibili" sono sempre quelli.

Sto valutando di cambiare e, per una serie di coincidenze, sono entrato in contatto con una grossa realtà la quale mi accoglierebbe entusiasta per continuare come collaboratore e, una volta preso il patentino, progredire con la carriera. Sostanzialmente restano da chiarire i dettagli economici, cosa che in questo momento metto in secondo piano a favore della formazione.

Come detto il lavoro mi piace e dove mi trovo ho la sensazione di averne una visione per certi versi limitata.

Penso già oggi di dare le dimissioni e prepararmi ad accogliere una nuova opportunità.
Anche perchè dove mi trovo l'unica possibilità concreta di carriera è aprirsi una propria agenzia, cosa che al momento non prendo neanche in considerazione considerando il mio attuale bagaglio formativo e di esperienza nel settore immobiliare.

Fatta questa premessa, ecco le mie tre domande:
1. quali consigli mi date per proseguire con questa esperienza? Nella fase di stallo in cui mi trovo, insistere qui con pochi risultati oppure portare una ventata di aria fresca?
2. quali sono gli aspetti da tenere in maggiore considerazione per valutare la collaborazione con un'agenzia?
3. volendo avere autonomia nell'organizzazione della giornata (questa è un'altra nota dolente dato che la giornata riesco a gestirmela parzialmente visto che in pratica sono trattato come un dipendente), voi come impostate il mese, la settimana e le giornate (ho già idee a riguardo ma ci tengo a confrontarmi)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto