kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, da mesi lavoro - per scelta - presso un noto franchising.
Ho imparato tanto, tantissimo, e nel mentre ho anche iniziato il corso necessario per diventare agente immobiliare dato che il lavoro mi piace e voglio proseguire per questa strada.


Le regole del franchising impongono di lavorare solo all'interno di un perimetro incredibilmente limitato: i primi mesi trovare notizie e prendere incarichi è stato semplice, deduco perché da tempo nessuno seguiva la mia zona, poi è diventato sempre più impegnativo fino ad arrivare agli ultimi due mesi decisamente sottotono in cui mi sento dire sempre le stesse cose e gli immobili "disponibili" sono sempre quelli.
Sto valutando di cambiare e, per una serie di coincidenze, sono entrato in contatto con una grossa realtà la quale mi accoglierebbe entusiasta per continuare come collaboratore e, una volta preso il patentino, progredire con la carriera. Sostanzialmente restano da chiarire i dettagli economici, cosa che in questo momento metto in secondo piano a favore della formazione.


Come detto il lavoro mi piace e dove mi trovo ho la sensazione di averne una visione per certi versi limitata.
Penso già oggi di dare le dimissioni e prepararmi ad accogliere una nuova opportunità.
Anche perchè dove mi trovo l'unica possibilità concreta di carriera è aprirsi una propria agenzia, cosa che al momento non prendo neanche in considerazione considerando il mio attuale bagaglio formativo e di esperienza nel settore immobiliare.


Fatta questa premessa, ecco le mie tre domande:
1. quali consigli mi date per proseguire con questa esperienza? Nella fase di stallo in cui mi trovo, insistere qui con pochi risultati oppure portare una ventata di aria fresca?
2. quali sono gli aspetti da tenere in maggiore considerazione per valutare la collaborazione con un'agenzia?
3. volendo avere autonomia nell'organizzazione della giornata (questa è un'altra nota dolente dato che la giornata riesco a gestirmela parzialmente dato che in pratica sono trattato come un dipendente), voi come impostate il mese, la settimana e le giornate (ho già idee a riguardo ma ci tengo a confrontarmi)?
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, da mesi lavoro - per scelta - presso un noto franchising.
Ho imparato tanto, tantissimo, e nel mentre ho anche iniziato il corso necessario per diventare agente immobiliare dato che il lavoro mi piace e voglio proseguire per questa strada.


Le regole del franchising impongono di lavorare solo all'interno di un perimetro incredibilmente limitato: i primi mesi trovare notizie e prendere incarichi è stato semplice, deduco perché da tempo nessuno seguiva la mia zona, poi è diventato sempre più impegnativo fino ad arrivare agli ultimi due mesi decisamente sottotono in cui mi sento dire sempre le stesse cose e gli immobili "disponibili" sono sempre quelli.
Sto valutando di cambiare e, per una serie di coincidenze, sono entrato in contatto con una grossa realtà la quale mi accoglierebbe entusiasta per continuare come collaboratore e, una volta preso il patentino, progredire con la carriera. Sostanzialmente restano da chiarire i dettagli economici, cosa che in questo momento metto in secondo piano a favore della formazione.


Come detto il lavoro mi piace e dove mi trovo ho la sensazione di averne una visione per certi versi limitata.
Penso già oggi di dare le dimissioni e prepararmi ad accogliere una nuova opportunità.
Anche perchè dove mi trovo l'unica possibilità concreta di carriera è aprirsi una propria agenzia, cosa che al momento non prendo neanche in considerazione considerando il mio attuale bagaglio formativo e di esperienza nel settore immobiliare.


Fatta questa premessa, ecco le mie tre domande:
1. quali consigli mi date per proseguire con questa esperienza? Nella fase di stallo in cui mi trovo, insistere qui con pochi risultati oppure portare una ventata di aria fresca?
2. quali sono gli aspetti da tenere in maggiore considerazione per valutare la collaborazione con un'agenzia?
3. volendo avere autonomia nell'organizzazione della giornata (questa è un'altra nota dolente dato che la giornata riesco a gestirmela parzialmente dato che in pratica sono trattato come un dipendente), voi come impostate il mese, la settimana e le giornate (ho già idee a riguardo ma ci tengo a confrontarmi)?
Ciao 👋
Quindi attualmente come sei inquadrato in questa agenzia?
Partita IVA con quale codice ATECO?
Il famoso consulente immobiliare o semplice collaboratore passacarte mentre fai ben altro?
Il mio consiglio è :prendi il patentino .
 

kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao 👋
Quindi attualmente come sei inquadrato in questa agenzia?
Partita IVA con quale codice ATECO?
Il famoso consulente immobiliare o semplice collaboratore passacarte mentre fai ben altro?
Il mio consiglio è :prendi il patentino .
Ciao, ho la partita IVA, praticamente sono il passacarte che fa altro: mattina acquisizione e pomeriggio appuntamenti e approfondimento notizie per farla semplice.

Patentino come detto sto facendo il corso.
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, ho la partita IVA, praticamente sono il passacarte che fa altro: mattina acquisizione e pomeriggio appuntamenti e approfondimento notizie per farla semplice.

Patentino come detto sto facendo il corso.
Bene che stai facendo il corso
Quindi ora praticamente sei un codice ATECO 82.99.99?
O 74.90.93?
Visto che diciamo un po’ di esperienza in un franchising l’hai fatta prova altre strade.
Io sarei già scappata Ahahah 🤣
 

kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Bene che stai facendo il corso
Quindi ora praticamente sei un codice ATECO 82.99.99?
O 74.90.93?
Visto che diciamo un po’ di esperienza in un franchising l’hai fatta prova altre strade.
Io sarei già scappata Ahahah 🤣
A memoria non ricordo, è servizi di segreteria.

Circa lo scappare, considero questa esperienza di grande valore dato che mi ha dato l'opportunità di entrare nel mondo immobiliare e conoscere vari aspetti (specialmente fare zona che considero l'attività più bella).
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Su Firenze conosco come lavora Andrea Maria Rossi, broker di noto franchising. E' giovane, bravo, smart. Se voleste collaborare insieme impareresti moltissimo anche per quanto riguarda il settore commerciale.

L'aspetto principale da tenere conto, secondo me, è la caratura di chi ti potrà insegnare qualcosa.
 

kr7

Membro Junior
Privato Cittadino

Su Firenze conosco come lavora Andrea Maria Rossi, broker di noto franchising. E' giovane, bravo, smart. Se voleste collaborare insieme impareresti moltissimo anche per quanto riguarda il settore commerciale.

L'aspetto principale da tenere conto, secondo me, è la caratura di chi ti potrà insegnare qualcosa.

Circa l'agenzia con cui sono in contatto, chiarisco questo aspetto lunedì.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quali consigli mi date per proseguire con questa esperienza?

Uno poco ortodosso ma scuramente efficace.

Prima di andare via, non ti scordare di portare con te le notizie, specialmente quelle alle altre zone che ti erano inibite e, ancora meglio, il portfolio immobili fino ad ora acquisito dall'ufficio.

Quella di dividere il territorio in scompartimenti, assegnando ciascuna zona ad un singolo funzionario, oltre ad essere una strategia obsolescente, trova la propria finalità, solo a favorire chi sta al vertice.

Troppo comodo così.

Prendi tutto quello che puoi, rendendo pan per focaccia e lavora sulle notizie e sul territorio, con entusiasmo.
 

kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Uno poco ortodosso ma scuramente efficace.

Prima di andare via, non ti scordare di portare con te le notizie, specialmente quelle alle altre zone che ti erano inibite e, ancora meglio, il portfolio immobili fino ad ora acquisito dall'ufficio.

Quella di dividere il territorio in scompartimenti, assegnando ciascuna zona ad un singolo funzionario, oltre ad essere una strategia obsolescente, trova la propria finalità, solo a favorire chi sta al vertice.

Troppo comodo così.

Prendi tutto quello che puoi, rendendo pan per focaccia e lavora sulle notizie e sul territorio, con entusiasmo.

Ciao @PyerSilvio , grazie del consiglio (confesso che prima di iscrivermi ho più volte cercato i tuoi contenuti circa la zona trovandoli interessanti ed in linea con il mio modo di interpretarla).

Si, ho il mio pacchetto di notizie + quelle di cui sono a conoscenza (oltre 120) + quelle da approfondire che quotidianamente controllo per trovare i proprietari (40 in tutto). Oltre a questo, ci sono clienti (sia venditori che acquirenti) che apprezzano il mio modo di lavorare e contattano direttamente me per sapere se ci sono novità oppure fissare appuntamenti di fatto scavalcando l'agenzia (cosa vista di poco bene in ufficio che personalmente considero figlia di un buon lavoro).

Mi rode avere immobili sotto gli occhi che si potrebbero tranquillamente approfondire perchè vedo sempre chiusi o con lavori in corso e non poter andare a scampanellare così come dover (teoricamente) ignorare persone che magari non vendono però mi hanno dato il loro numero per poterli contattare e avere informazioni.

Oltre a tutto questo, c'è una mole infinita di appunti che ho preso sulla zona, attività che per me dovrebbero fare tutti coloro che lavorano in un'agenzia anche solo per guardarsi intorno, vedere che tipo di gente vive in un determinato quartiere al fine di affinare le consulenze (per me chi si considera venditore in questo lavoro sbaglia, noi siamo consulenti e la vendita è la semplice conseguenza di una grande consulenza).

Si, come hai intuito leggendomi, ho "voglia di fare le buche".
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, da mesi lavoro - per scelta - presso un noto franchising.
Ho imparato tanto, tantissimo, e nel mentre ho anche iniziato il corso necessario per diventare agente immobiliare dato che il lavoro mi piace e voglio proseguire per questa strada.


Le regole del franchising impongono di lavorare solo all'interno di un perimetro incredibilmente limitato: i primi mesi trovare notizie e prendere incarichi è stato semplice, deduco perché da tempo nessuno seguiva la mia zona, poi è diventato sempre più impegnativo fino ad arrivare agli ultimi due mesi decisamente sottotono in cui mi sento dire sempre le stesse cose e gli immobili "disponibili" sono sempre quelli.
Sto valutando di cambiare e, per una serie di coincidenze, sono entrato in contatto con una grossa realtà la quale mi accoglierebbe entusiasta per continuare come collaboratore e, una volta preso il patentino, progredire con la carriera. Sostanzialmente restano da chiarire i dettagli economici, cosa che in questo momento metto in secondo piano a favore della formazione.


Come detto il lavoro mi piace e dove mi trovo ho la sensazione di averne una visione per certi versi limitata.
Penso già oggi di dare le dimissioni e prepararmi ad accogliere una nuova opportunità.
Anche perchè dove mi trovo l'unica possibilità concreta di carriera è aprirsi una propria agenzia, cosa che al momento non prendo neanche in considerazione considerando il mio attuale bagaglio formativo e di esperienza nel settore immobiliare.


Fatta questa premessa, ecco le mie tre domande:
1. quali consigli mi date per proseguire con questa esperienza? Nella fase di stallo in cui mi trovo, insistere qui con pochi risultati oppure portare una ventata di aria fresca?
2. quali sono gli aspetti da tenere in maggiore considerazione per valutare la collaborazione con un'agenzia?
3. volendo avere autonomia nell'organizzazione della giornata (questa è un'altra nota dolente dato che la giornata riesco a gestirmela parzialmente dato che in pratica sono trattato come un dipendente), voi come impostate il mese, la settimana e le giornate (ho già idee a riguardo ma ci tengo a confrontarmi)?
La grossa realtà che ti accoglie a braccia aperte ti darà un calcio nel sedere appena vedrà che non rendi, credimi oppure provalo, scegli.
Quindi se non stai ottenendo i risultati che vorresti (lo chiami stallo) togliti dalla testa che sia colpa della zona, degli immobili, del franchising o altro, è solo tua.
Oltre tutto di che periodo parliamo? Se è un mese o due allora forse è solo una fase transitoria, tieni duro e tutto arriverà assieme, ma non sarà un caso. Lavora, lavora, lavora e che sia franchising o grande realtà o da solo avrai risultati. Non servono altri consigli, è una questione di attitudine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto