1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simone89

    simone89 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, mi presento, sono simone e ho da poco iniziato a fare l'agente immobiliare per un nota società immobiliare in franchising. A me piace il lavoro soprattutto guardando i colleghi che sn da tempo nel settore però ho dei dubbi: da quando sn arrivato mi hanno dato il mio posto davanti al pc e le mie giornate sono: mattina scampanellamento, torno inserisco dati nel pc, chiamo quelli che non mi hanno risposto. Pomeriggio: scampanellamento, torno inserisco i dati e chiamo quelli che nn ho trovato...Succede raramente che vada a fare una visità cn un collega per vedere cm funziona ma proprio raramente. Non so se magari sn io esagerato ma sinceramente mi pesa molto trascorrere una giornata di questo tipo e pur piacendomi il lavoro, non trovo quasi stimoli ad andare avanti...Sapete darmi dei consigli? E' ovunque così all'inizio? attendo risposte, grazie mille:)
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' la gavetta che fanno fare per annullare del tutto il sistema razionale del malcapitato di turno.
    Una volta "sistemato" a puntino lo imbottiscono di panzane che loro reputano fondamentali con corsi e ricosri.
    Tengono sopratutto alla favella per confondere le idee agli acquirenti ed proprietari degli immobili.
    I più tosti, lo svegliano con un passaggio sui carboni ardenti o infilzandogli ami nelle ascelle per tenerlo sospeso ad un metro di altezza.
    Se uno grida o piagnuccola, viene immediatamente cacciato via.
    Se resiste, gli assegnano una strada, se uomo.
    Se donna, una poltrona.
    D'obbligo l'abitino con il cravattino.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Antonello ma quanto li ami i franchising??:risata::risata::risata:

    Aggiunto dopo 6 minuti :

    @Simone..Se ti puo' consolare e' quello che facevo gia' 30 anni fa ( e i franchising non esistevano ancora ), mi hanno insegnato a come suonare i campanelli e come fare le domande...come fare le telefonate a freddo... ma quando trovavo una notizia seguivo il responsabile nell'acquisizione e ho cominciato ad impararare.
    Ecco la forza dei gruppi oggi...l'aggressivita' nell'acquisizione, il problema e' questa non e' seguita da una preparazione sucessiva...fanno tanta legna, ma non guardano se e' verde o secca e bruciano tutto.
    Ti consiglio di imparare a come acquisire informazioni, ma sopratutto a conoscere il mercato ed essere pronto per dare valutazioni serie e non per fare legna.
    Auguri
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    GAvetta, gavetta, ma con intelligenza anche quella.......
     
    A panzer piace questo elemento.
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vedi Andrea, i franchising di per sè non sono tanto male se gli addetti eseguono quanto appreso.
    E' che, purtroppo per loro, si sono rovinati con le loro stesse mani.
    Bambini utilizzati per acquisire notizie, ragazzini per squillare campanelli, zone, frasi sibilline scritte in piccolissimo nei moduli contrattuali, soffitte spacciate per civili abitazioni, plotoni di avvocati a difesa di porcherie di ogni tipo e colore, menefreghismo assoluto verso il cliente, ecc.
    Mi ricordano sempre i venditori di pentolame o quelli delle assicurazioni vita o di enciclopedie.
    A rapinare vecchietti e indifesi.
    Pensi che basti per non amarli?
     
  6. Stefania Brancatelli

    Stefania Brancatelli Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  7. crisa

    crisa Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Gavetta ma fino ad un certo punto. Se ti piace realmente il lavoro e ti stimola non aspetterei molto fossi in te a cambiare posto. Queste persone spesso non hanno interesse a far si che l'ultimo arrivato cresca insieme all'azienda, pensano ad insegnare a bussare ai campanelli (cosa molto squallida anche perche' spesso dietro queste persone c'e' gente che si ritiene PROFESSIONALE). Io fortunatamente quando ho iniziato a lavorare ho trovato persone che gia al secondo giorno di lavoro mi portavano con loro a fare gli appuntamenti, questa e' stata la mia gavetta.
     
  8. telemaco

    telemaco Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Questo è il metodo del network dove lavori tu...ma non solo di quello....andando avanti con il tempo farai del metodo una tua riconsiderazione personale a patto che funzioni, in questo lavoro sono i risultati che contano. Avevo un collega di palermo una persona veramente brillante, non seguiva affatto il metodo (che ti dico onestamente funziona ma devi avere un po di pazienza) eppure la sua media era sempre 4 acquisizioni al mese e una vendita.
    Per il momento fai quello che ti dicono di fare più in là capirai da solo come e dove modificare ovviamente per ottenere risultati migliori....ciao in bocca al lupo.
     
  9. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Caro Simone, questo è il metodo di coloro che puntano molto sulla rotazione del personale, spremendo fin oalla buccia i nuovi arrivati che con passione, amicizie e conoscenze, portano qualcosa; quando finisce il giro dei nuovi fanno in modo che il malcapitato di turno scappi dall'ufficio (schifando poi il mondo degli AI pensando che sono tutti uguali).
    Scappa e cercati lavoro in un'altra agenzia, suonerai qualche campanello (come detto fa parte del lavoro) ma farai anche il resto e imparerai un lavoro che può ancora dare soddisfazioni.
     
  10. Pil

    Pil Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :^^::^^:
    Concordo con Roberto Spalti al 1000 per cento !! Scappa prima di dare frutti a chi non li sa apprezzare e che, molto probabilmente, non ti insegnerà nulla se non a perpetuare "il metodo" !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina