U

Utente Cancellato 83322

Ospite
Buongiorno, girando online alla ricerca di informazioni, mi sono imbattuto in questo forum e vi scrivo alla ricerca di consigli.

Premessa: ho lavorato quasi 9 anni (fino ad aprile 2019) nel mondo dei finanziamenti con competenze che variano da backoffice, a marketing a vendita.
Dopo aver lasciato per dedicarmi ad un'altra mia attività, nel settembre dello stesso anno mi contatta un mio conoscente per andare a lavorare nella sua agenzia appena aperta (franchising di un noto marchio) portando la mia esperienza.
Totale disorganizzazione (lui e la compagna zero esperienza nel settore) e personale non adeguato (sostanzialmente ognuno faceva quel che voleva) mi hanno portato ad andarmene dopo pochi mesi.

Ad aprile di quest'anno mi chiama per tornare nella sua agenzia in veste di consulente creditizio in quanto questo franchising ha anche un mediatore creditizio (riassumendola molto): accetto, dopo avermi detto che l'agenzia è cresciuta. Mio obiettivo è stare in agenzia e fare consulenze ai loro potenziali acquirenti per poi passare la palla a loro per la ricerca dell'immobile.

In questi mesi continuo a vedere disorganizzazione, incompetenza e persone incapaci. Da aprile di quest'anno ad ora pochi contatti e zero pratiche concluse.

Ammetto che il lavoro da agente immobiliare mi affascina e, per caso, sono entrato in contatto con il franchising più importante della mia provincia che mi offre fisso + provvigioni per lavorare con loro.
La parte fissa non è elevata (si parla di 1k al mese dopo tre mesi di tirocinio comunque retribuito) ma comunque copre abbondantemente le spese della partita IVA e avrei un minimo garantito.
Aggiungo che questo franchising lavora con esclusiva di zona quindi ad ogni collaboratore viene affidato un determinato perimetro in cui poter operare.

Per ora superato un primo colloquio, giovedì farò il secondo che dovrebbe essere l'ultimo.
Sono tentato di accettare, da quanto ho visto è un lavoro che mi piace e da quanto visto nella mia breve esperienza del 2019 mi riesce bene (in poco tempo tanti contatti, qualche acquisizione ed un buon numero di hot lead).

Quali consigli date per valutare bene la nuova proposta e quali consigli date per svolgere al meglio la professione?

Grazie anticipatamente
 
U

Utente Cancellato 83322

Ospite
Aggiungo: la zona che mi verrebbe affidata è una delle migliori in città e non in posti dimenticati
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per andare a lavorare nella sua agenzia appena aperta (franchising di un noto marchio) portando la mia esperienza.
Cioe' ZERO.
Totale disorganizzazione (lui e la compagna zero esperienza nel settore) e personale non adeguato (sostanzialmente ognuno faceva quel che voleva) mi hanno portato ad andarmene dopo pochi mesi.
E questa e' una campana.
Comunque andiamo male.
Mio obiettivo è stare in agenzia e fare consulenze ai loro potenziali acquirenti per poi passare la palla a loro per la ricerca dell'immobile.
Un posto da impiegato del comune e' quel che cerchi se pensi di fare così .
Ho una amica che ha mani d oro in questi casi.
Ti salta in casa con un rampino e non esce fino a che tutto non fila come dice lei
In questi mesi continuo a vedere disorganizzazione, incompetenza e persone incapaci. Da aprile di quest'anno ad ora pochi contatti e zero pratiche concluse.
Mi pare cosa buona e giusta.
Del resto se uno fosse capace e noto col suo nome non pagherebbe per farsi scrivere sulla porta il nome di un altro.
Ammetto che il lavoro da agente immobiliare mi affascina e, per caso, sono entrato in contatto con il franchising più importante della mia provincia che mi offre fisso + provvigioni per lavorare con loro.
In che veste ?
mmetto che il lavoro da agente immobiliare mi affascina e, per caso, sono entrato in contatto con il franchising più importante della mia provincia che mi offre fisso + provvigioni per lavorare con loro.
La parte fissa non è elevata (si parla di 1k al mese dopo tre mesi di tirocinio comunque retribuito)
A esperienza ZERO s fosse in veste di AI ( patentino a parte ) dovresti PAGARE TU qualcuno che ti insegni come era a mio tempo . Tutti i vari "fissi" sono chimere..se non vai come un razzo ( altro che stare in ufficio per poi passare la palla ) sei fuori da Natale a Stefano .
Aggiungo che questo franchising lavora con esclusiva di zona quindi ad ogni collaboratore viene affidato un determinato perimetro in cui poter operare.
Ossignur..Senza la minima esperienza pensi ti daranno la zona "buona" ?
Ti ucciderebbero i colleghi e pure i clienti che ti sgamerebbero come totale impreparato .
Tre mesi di training retribuito: orrore orrore orrore.
e quali consigli date per svolgere al meglio la professione?
Studiare per essere abilitato a svolgerla.
Poi studiare per essere CAPACE a svolgerla.
Poi trovare qualcuno che ti insegni: portagli la borsa e zitto .
Nel mèntre studia ancora.
Poi comincerai a poter parlare senza dire troppe schiocchezze, limitandosi a operazioni semplici.
Poi comincerai ad acquisire qualcosa a prezzi piu o meno decenti
Poi imparerai ad aggiustare il tiro
Poi imparerai a vendere ( qualche dilettante pensa sia automatico ma non e cosi. Infatti chi lo pensa non gira in Porsche )
Poi imparerai a fare una accettazione
Poi potrai ricordarti che sapevi come si cerca un mutuo
Poi vedremo se riusciti a fartelo "passare"
Poi imparerai come si "sacca" la parcellina.
Poi, andrai avanti un po cosi.
Poi passerai ( se non avrai smesso di studiare ) a trattative piu complesse.
Poi comincerai ad essere conosciuto.
Poi passerai alla parcella
Poi, sempre studiando, al parcellone.
Poi ti compri la Non 4 S che vendo che a Gennaio mi arriva la Turbo
S pure quella si intende.
Grazie, vado che oggi devo liberare Gerusalemme.
PS fumare buoni sigari aiuta non poco.
Schermata 2021-09-21 alle 13.33.31.png
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 83322

Ospite
Infatti è proprio il ruolo da impiegato comunale in cui mi sto ritrovando a non piacermi. Negli anni passati nel fare finanziamenti (tra cui anche mutui) ho sempre ottenuto ottimi risultati, la scelta di andarmene è stata dettata dalla voglia di dedicarmi a un'altra mia attività brillantemente avviata.

E circa l'esperienza che porto dietro ovviamente non è da agente immobiliare ma da venditore e responsabile di filiale, esperienza che - penso - possa essere utile (ovviamente è solo una parte visto che serve tutta la formazione sul mondo immobiliare di cui ammetto conoscere poco).

E sulla vendita concordo perfettamente che non è nulla di automatico; considero la vendita la conseguenza di una grandiosa consulenza e quindi si ritorna all'avere competenze.

E sulla Porsche... ho altri gusti. Ma Porsche e Turbo nella stessa frase non si può leggere.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Infatti è proprio il ruolo da impiegato comunale in cui mi sto ritrovando a non piacermi
Mi ero scordato di dire che IL TRUCE e' anche veggente.
A novembre mi promuovono PROFETA.
Ma Porsche e Turbo nella stessa frase non si può leggere.
Solo per questa non dovresti essere ammesso agli esami .
Io aggiungerei anche un campo di lavoro in Laos, ma non si puo piu, pare.
Avendo DUE turbocompressori, ovviamente, l errore conta doppio.
PS ho sempre sostenuto il numero chiuso all esame con relativo test di ammissione
Porsche e Cohiba come materie principali .
Ovviamente.
Il Truce sorrideva e andava profetizzando in vista del 23/11.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quali consigli date per valutare bene la nuova proposta e quali consigli date per svolgere al meglio la professione?
La proposta che ti hanno fatto potrebbe essere interessante, per iniziare ( anche se mi pare che tu non sia più giovanissimo) , ma come prima cosa devi fare il corso per avere l'abilitazione come agente immobiliare.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, girando online alla ricerca di informazioni, mi sono imbattuto in questo forum e vi scrivo alla ricerca di consigli.

Premessa: ho lavorato quasi 9 anni (fino ad aprile 2019) nel mondo dei finanziamenti con competenze che variano da backoffice, a marketing a vendita.
Dopo aver lasciato per dedicarmi ad un'altra mia attività, nel settembre dello stesso anno mi contatta un mio conoscente per andare a lavorare nella sua agenzia appena aperta (franchising di un noto marchio) portando la mia esperienza.
Totale disorganizzazione (lui e la compagna zero esperienza nel settore) e personale non adeguato (sostanzialmente ognuno faceva quel che voleva) mi hanno portato ad andarmene dopo pochi mesi.

Ad aprile di quest'anno mi chiama per tornare nella sua agenzia in veste di consulente creditizio in quanto questo franchising ha anche un mediatore creditizio (riassumendola molto): accetto, dopo avermi detto che l'agenzia è cresciuta. Mio obiettivo è stare in agenzia e fare consulenze ai loro potenziali acquirenti per poi passare la palla a loro per la ricerca dell'immobile.

In questi mesi continuo a vedere disorganizzazione, incompetenza e persone incapaci. Da aprile di quest'anno ad ora pochi contatti e zero pratiche concluse.

Ammetto che il lavoro da agente immobiliare mi affascina e, per caso, sono entrato in contatto con il franchising più importante della mia provincia che mi offre fisso + provvigioni per lavorare con loro.
La parte fissa non è elevata (si parla di 1k al mese dopo tre mesi di tirocinio comunque retribuito) ma comunque copre abbondantemente le spese della partita IVA e avrei un minimo garantito.
Aggiungo che questo franchising lavora con esclusiva di zona quindi ad ogni collaboratore viene affidato un determinato perimetro in cui poter operare.

Per ora superato un primo colloquio, giovedì farò il secondo che dovrebbe essere l'ultimo.
Sono tentato di accettare, da quanto ho visto è un lavoro che mi piace e da quanto visto nella mia breve esperienza del 2019 mi riesce bene (in poco tempo tanti contatti, qualche acquisizione ed un buon numero di hot lead).

Quali consigli date per valutare bene la nuova proposta e quali consigli date per svolgere al meglio la professione?

Grazie anticipatamente
Intanto in bocca al lupo. Ricorda che dovrai abilitarti per fare l'agente immobiliare. AL momento sarai un procacciatore d'affari, che rappresenta un tipo di gavetta tra i più duri.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se vuoi fare l'AI scegli il titolare dell'agenzia con attenzione la differenza la fa lui, non i marchi, non le zone, non gli stipendi fissi...... poi tanta umiltà e sacrificio.... devi imparare.... migliore è il maestro più possibilità avrai.... l'AI è un imprenditore, la persona su cui scommette è sé stesso.... questo l'inizio poi..... patentino, agenzia tua, struttura tua... poi la turbo S del @IL TRUCE :soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto