Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
Se ti hanno detto che è fattibile non si capisce quale sia la tua preoccupazione

Beh, un conto è ciò che dice il dipendente della banca che riceve allo sportello o il mediatore creditizio, un altro conto almeno credo ciò che valuta chi poi effettua effettivamente la valutazione reddituale. Magari inizialmente ti dicono che è tutto apposto e poi successivamente bloccano tutto. Ne so di storie.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh, un conto è ciò che dice il dipendente della banca che riceve allo sportello o il mediatore creditizio, un altro conto almeno credo ciò che valuta chi poi effettua effettivamente la valutazione reddituale. Magari inizialmente ti dicono che è tutto apposto e poi successivamente bloccano tutto. Ne so di storie.
In realtà solo chi può leggere la tua busta paga può dirti se il mutuo è fattibile, possono comunque bloccare tutto per problemi con la perizia o perché perdi il lavoro. Di certo il parere del forum vale meno di quello della banca
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà solo chi può leggere la tua busta paga può dirti se il mutuo è fattibile, possono comunque bloccare tutto per problemi con la perizia o perché perdi il lavoro. Di certo il parere del forum vale meno di quello della banca

Si beh certamente, si scrive qui però soprattutto nella speranza di incontrare persone con esperienze simili o esperti del settore che possono consigliare, nel frattempo che i giorni passano mentre la banca non fa sapere nulla fino alla effettiva delibera.
Nel mio caso la perizia è già stata fatta con esito positivo e valore più alto rispetto alla stessa proposta. Quindi la garanzia del’ipoteca sull’immobile l’abbiamo. Manca la deibera reddituale che la banca in questione fa appunto dopo la perizia.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si beh certamente, si scrive qui però soprattutto nella speranza di incontrare persone con esperienze simili o esperti del settore che possono consigliare, nel frattempo che i giorni passano mentre la banca non fa sapere nulla fino alla effettiva delibera.
Nel mio caso la perizia è già stata fatta con esito positivo e valore più alto rispetto alla stessa proposta. Quindi la garanzia del’ipoteca sull’immobile l’abbiamo. Manca la deibera reddituale che la banca in questione fa appunto dopo la perizia.
Allora sei a cavallo, il più è fatto
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, non ho la sfera di cristallo :)
però, giusto per capire... 38k è il reddito (netto vero? ) di ciascuno dei richiedenti o la somma dei due?

nel primo caso direi che è abbastanza evidenta che problemi non ce ne sono.
del secondo forse potrebbero farvi qualche storia con la rata della macchina.

quanto pagate di affitto, ora?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si beh certamente, si scrive qui però soprattutto nella speranza di incontrare persone con esperienze simili o esperti del settore che possono consigliare, nel frattempo che i giorni passano mentre la banca non fa sapere nulla fino alla effettiva delibera.
Nel mio caso la perizia è già stata fatta con esito positivo e valore più alto rispetto alla stessa proposta. Quindi la garanzia del’ipoteca sull’immobile l’abbiamo. Manca la deibera reddituale che la banca in questione fa appunto dopo la perizia.
Se la banca in questione è Intesa Sanpaolo, la mia esperienza è simile e non è stato una passeggiata (anche dopo che il gestore della pratica, che era il direttore della filiale, aveva detto inizialmente che andava tutto bene).
Comunque auguri, non si sa mai!
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
mah, non ho la sfera di cristallo :)
però, giusto per capire... 38k è il reddito (netto vero? ) di ciascuno dei richiedenti o la somma dei due?

nel primo caso direi che è abbastanza evidenta che problemi non ce ne sono.
del secondo forse potrebbero farvi qualche storia con la rata della macchina.

quanto pagate di affitto, ora?

È il netto totale della somma di entrambi. L’affitto attuale è di 500,00 euro mensili. Da 6 anni che siamo in affitto. Grazie comunque per le risposte !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto