Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
Se la banca in questione è Intesa Sanpaolo, la mia esperienza è simile e non è stato una passeggiata (anche dopo che il gestore della pratica, che era il direttore della filiale, aveva detto inizialmente che andava tutto bene).
Comunque auguri, non si sa mai!

Grazie per gli auguri! No non è Intesa. È una bcc che ci ha consigliato un mediatore creditizio a cui mi sono rivolto. Se non avessi la rata dell’auto sarei molto più tranquillo ovviamente. Grazie per gli auguri!
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
beh, diciamo che la storia "positiva" dell'affitto sicuramente gioca a vostro favore.
secondo me fareste bene a sentire, prima, la vostra banca.

Grazie! Speriamo bene ma il fatto di non sapere assolutamente che tipo di considerazioni fa il funzionario che si trova le carte in mano, mi fa scervellare! In che senso sentire prima la nostra banca? Rispetto a ciò che ci ha consigliato il mediatore? Anche perché ora siamo già in fase di istruttoria, deve arrivare la delibera reddituale. Ovviamente nel caso dovessi avere aggiornamenti lo scriverò qui. Leggendo altre discussioni ho notato che ad un certo punto la gente sparisce dopo aver posto delle domande. Visto che il forum è popolato da persone immagino nella mia stessa situazione può essere utile leggere esperienze simili conoscendo anche l’esito. Tornando a me, spero proprio che tengano in considerazione il reddito anche di mia moglie, il mutuo è cointestato e da Cud risulta effettivamente tempo indeterminato.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Senti in banca.
Il mutuo te lo danno loro, forse.
Sentire feedback positivi su altre situazioni che non son la tua non so quanto possa essere utile se non sul piano morale che coi soldi non serve a granché
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il funzionario fa... poco; la maggior parte delle pratiche ormai vanno in delibera agli organi centrali.

si, a dispetto di quello che vi ha detto il mediatore.
la vostra banca se che che tipo di pagatori siete, la regolarità con cui vi arrivano gli stipendi e con cui pagate le vostre spese, prima di tutte l'affitto.

poi, per carità, magari il mediatore riesce a farvi ottenere condizioni strappamutanda. nel dubbio però io dalla vostra banca ci andrei, se non altro per avere un metro di paragone.
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie dei consigli, la mia banca è un po’ lontanuccia da dove abitiamo (ci siamo trasferiti 6 anni fa in Toscana dal Lazio) e fino ad oggi avevo mantenuto il conto giu perché trovandomi abbastanza bene facevo tutto online. Ora invece la richiesta di mutuo ho preferito farla vicino la nostra residenza attuale. Proverò comunque a sentire, anche se ormai siamo abbastanza avanti con la pratica. Grazie !
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me la pratica passa... Magari si arriva anche a Luglio così l'apprendistato diventa indeterminato e non ci sono più dubbi... :) #bepositive!

Grazie per la positività! Incrociamo le dita. Noi siamo ben consapevoli che la rata del mutuo per noi sarebbe tutto fuorché pesante (siamo appunto in affitto da tanto e la rata sarebbe poco più dell’affitto attuale). Bisogna vedere se la banca è dello stesso avviso.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie dei consigli, la mia banca è un po’ lontanuccia da dove abitiamo (ci siamo trasferiti 6 anni fa in Toscana dal Lazio) e fino ad oggi avevo mantenuto il conto giu perché trovandomi abbastanza bene facevo tutto online. Ora invece la richiesta di mutuo ho preferito farla vicino la nostra residenza attuale. Proverò comunque a sentire, anche se ormai siamo abbastanza avanti con la pratica. Grazie !
non hai una filiale pià vicina?
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
non hai una filiale pià vicina?

Della mia banca? No. È una bcc del Lazio. Ha filiali solo nel viterbese. Per questo ho chiesto consiglio ad un mediatore, per non fare giri a vuoto in varie banche e farmi consigliare una banca vicina dove aprirò anche un conto e utilizzerò come filiale di riferimento. Passo da una bcc ad un altra bcc in ogni caso. Ho sempre avuto conti in banche considerate “medio/piccole”, rispetto ai grandi gruppi le ritengo più attente alle esigenze personali. Nel caso andasse male, ci riproverei in un altra banca. Siamo consapevoli di avere le possibilità, ed una buona affidabilità creditizia (abbiamo estinto tutti i finanziamenti passati). L’unico dubbio è il calcolo del rapporto rata/reddito effettuato dalla banca, sonche ognuna fa un po’ come vuole. Servirà pure a qualcosa questo fondo Consap oltretutto…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto