Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,

dovendo acquistare casa nuova volevo capire quali sono i primi passi da compiere avendo individuato l'immobile.

Per capire se rientra nelle mie possibilità ho richiesto appuntamento in banca per consulenza mutuo (ho fatto bene/male?) e volevo un parere anche da parte vostra.

la mia situazione è la seguente: immobile da vendere valutato 220k; entrate fisse mensili 3k; costo dell'immobile da acquistare 330k (trattabili).

Ho qualche speranza a livello di budget? Quale sarebbe l'importo massimo e sostenibile del mutuo?

Aggiungo che l'immobile da vendere non è soggetto a mutuo

Grazie
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma hai già venduto il tuo? Perché la Banca nel caso di mancata vendita, ovviamente non tiene conto del valore della casa.. E quindi 1/3 del vostro reddito, dovrebbe più o meno coprire la rata necessaria per mutuo acquisto nuova casa
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, hai fatto benissimo a muoverti prima di fare un offerta, molte banche fanno la predelibera reddituale con validità 6 mesi che ti permette i avere ben chiaro quanto puoi spendere come ti è stato già detto a spanne puoi impegnare nella rata del mutuo un terzo delle tue entrate, in realtà si guarda anche se hai altri debiti la stabilità\provenienza delle tue entrate, il quoziente di sussistenza ( diverso avere entrate per 3K con famiglia ad es. di 3 o 5 persone) ecc....
 

Kia86

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao, hai fatto benissimo a muoverti prima di fare un offerta, molte banche fanno la predelibera reddituale con validità 6 mesi che ti permette i avere ben chiaro quanto puoi spendere come ti è stato già detto a spanne puoi impegnare nella rata del mutuo un terzo delle tue entrate, in realtà si guarda anche se hai altri debiti la stabilità\provenienza delle tue entrate, il quoziente di sussistenza ( diverso avere entrate per 3K con famiglia ad es. di 3 o 5 persone) ecc....
Infatti volevo capire prima di sparare numeri a caso; per la stabilità credo di non avere problemi siamo entrambi dipendenti a tempo indeterminato di aziende multinazionali, per il quoziente di sussistenza siamo in 3 in famiglia
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buondi,
se vuoi una indicazione di massima, inserisci i tuoi dati su “ mutui .it” avrai una panoramica sulla fattibilità in riferimento ai tuoi redditi e le tue esigenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto