er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' entrato in vigore, pare, il federalismo fiscale.
Ma è già attivo, attuabile e applicabile?
Ho clienti che mi chiedono informazioni, ma ancora per quanto cerco, non so dare risposte certe.

E' già in atto il nuovo conteggio per le spese di registrazione che esclude tasse di registro e marche da bollo? qualcuno sa illuminarmi? :)
Grazie mille!
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Uffa! che illusione! Speravo in una rispostaaaaaaa! :)
Bhe dopo vado all'ufficio registro, magari li sanno dirmi qualcosa e nel caso riferisco!
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie mille, come spesso accade si brancola nel buio e alla fine facciamo noi la parte degli incompetenti! Attendo novità! Buon lavoro
Marta
 

pqaffitti

Membro Junior
Professionista
Bisogna aspettare che il direttore dell'Agenzia delle Entrate spieghi a tutti come fare, almeno così era scritto sul sole 24ore
 

bruno79

Membro Junior
è sempre la solita storia . . .
ieri mi son recato all'Agenzia delle Entrate di Catania, le risposte alle mie domande son state:
- ah, si!?
- non sapevo!
- mah! davvero?
- non si paga più l'imposta di registro annuale? ma quando maiiii, dov'è scritto, mi porti la legge!
Poi ho chiesto di parlare con l'ufficio atti privati, risposta: "sono io l'ufficio atti privati". . . .

(mi è venuta voglia di immedesimarsi nel personaggio di Zelig con la mazza da baseball. . . .ahà...:) )

Cmq nel decreto sul federalismo fiscale municipale, non sò quando è stato pubblicato, se è gia stato pubblicato, c'è scritto che l'AdE ha 90 gg di tempo per emanare direttive in merito. . . .
speriamo arrivino presto, . . .
aveva ragione Manzoni . . .Azzeccagarbugli :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto