1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    "Stiamo vivendo una rivoluzione epocale nel settore immobiliare, un vero e proprio cambio di paradigma", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo (la Federazione italiana agenti immobiliari professionali) a margine dell'affollato seminario svoltosi nella sede Fiaip bergamasca di Via Milano, dedicato alla "Certificazione energetica nella pubblicità immobiliare". "L'obbligo di indicare dal primo gennaio la classe e l'indice di prestazione energetica negli annunci commerciali per la vendita o l'affitto degli immobili - spiega Olivati - permetterà al consumatore di avere da subito trasparenza sul prodotto che sta cercando, come avviene per le classi Euro nelle automobili. Siamo all'alba di una certificazione energetica di massa del mercato immobiliare, che porterà ad una divaricazione dei valori e alla necessità di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare consolidato, con margini enormi dato che nella sola Bergamo il 50% delle case è in classe G, la meno performante. E' opportuno che i proprietari e le assemblee condominiali approfittino del rinnovo delle agevolazioni del bonus energia per il 2012 per riqualificare il loro immobile con opere di contenimento energetico, come caldaie, cappotti, coibentazioni e serramenti ad alta tenuta termica, per mantenere nel tempo il valore del patrimonio immobiliare. Anche la conferma delle agevolazioni del 36% sulle ristrutturazioni - conclude Olivati - indica la precisa volontà del governo di stimolare l'ammodernamento del parco case nazionale, per rispettare il protocollo di Kyoto e ridurre consumi energetici e inquinamento divenuti ormai insostenibili".

    Foto: platea seminario; relatore Raffaele Pozzi (tecnico ambientale); relatore Giuliano Olivati (Pres. Fiaip Bergamo)

    Ufficio stampa Fiaip Bergamo

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     

    Files Allegati:

  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Giuliano, ma nemmeno tu parli del fatto che in difetto verrà penalizzato l'Agente e NON il proprietario? :shock:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina