1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Gli agenti immobiliari Fiaip continuano il loro costante percorso di formazione ed aggiornamento professionale. Si è da poco conclusa a Firenze una due giorni nella sede regionale Fiaip, incentrata sui criteri ed i principi applicativi della Valutazione Immobiliare, per rispondere all'esigenza di un adeguamento delle metodologie valutative in considerazione delle novità normative, che hanno inciso considerevolmente sulle modalità di valutazione dei beni immobiliari, per gli operatori del settore, gli enti e gli investitori. Il tutto interconnesso con una serie di fenomeni quali la trasformazione di grandi aree, la valutazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, Linee Guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie dell'Abi, che innovano considerevolmente le modalità di stima degli immobili ai fini dell'erogazione di mutui. Il corso, svolto dal Dipartimento Data della Sapienza - Università di Roma, insieme a Tecnoborsa, Organizzazione per lo sviluppo e regolazione dell'economia immobiliare in Italia, si è posto l'obiettivo dell'illustrazione di un moderno percorso scientifico e metodologico facendo riferimento a precisi standard di valutazione, misurazione, rilevazione ed archiviazione dei dati immobiliari, armonizzati con le best practices internazionali, come definiti nella quarta edizione del Codice delle Valutazioni Immobiliari. Il successo della formazione è stato garantito dalla presenza in qualità di docente del professor Giampiero Bambagioni, professore di Economia ed Estimo civile nella facoltà di Ingegneria dell'Università di Perugia, coordinatore e responsabile scientifico del Codice delle valutazioni immobiliari, assistito dall’architetto Maria Elena Coletti. All’incontro hanno preso parte anche Sabrina Cancellieri, Vicepresidente Fiaip con delega alla cultura e formazione, Luca Vitale, Presidente di Fiaip Toscana, e il Consigliere Nazionale Francesco La Commare. I partecipanti al seminario, provenienti da tutte le Province toscane, hanno mostrato grande interesse e soddisfazione ma anche una conoscenza approfondita delle tematiche trattate.

    fonte
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina