1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Università La Sapienza
    Tecnoborsa
    Fiaip
    organizzano il
    Corso di formazione e aggiornamento per Agenti immobiliari
    "Valutazione Immobiliare: criteri e principi applicativi"


    con le seguenti date

    Firenze, 22 e 23 settembre 2011
    Padova, 26 e 27 settembre 2011
    Milano, 12 e 13 ottobre 2011
    Bari, 27 e 28 ottobre 2011
    Napoli, 15 e 16 novembre 2011
    Bologna, 22 e 23 novembre 2011

    Il Corso di formazione sulla “Valutazione Immobiliare: criteri applicativi” risponde all’esigenza di un adeguamento delle metodologie valutative anche in considerazione delle recenti novità normative (Direttiva 2006/48/CE, IAS/IFRS e Basilea 2) che hanno inciso considerevolmente sulle modalità di valutazione dei beni immobiliari, soprattutto per quanto attiene gli operatori del settore, gli enti e gli investitori immobiliari.
    Quanto sopra è interconnesso con una serie di fenomeni, quali la trasformazione di grandi aree (STU), la valutazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, Linee Guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditiziedell'ABI che innovano considerevolmente le modalità di stima degli immobili ai fini dell’erogazione di mutui.

    Il Corso si pone come obiettivo quello della illustrazione agli operatori del mercato delle basi teoriche e le metodologie applicative, mediante lo sviluppo di un moderno percorso scientifico e metodologico, al fine di consentirne l’innesto di nuove professionalità di natura estimativa, urbanistica e catastale sulle precedenti conoscenze e competenze tecniche.
    La metodologia e gli strumenti del Corso fanno riferimento a precise aree tematiche che sono:
    • Analisi del mercato immobiliare
    • Valutazioni immobiliari
    • Normativa tecnico-edilizia e Due diligence tecnica
    Con queste finalità il Dipartimento DATA dell' Università di Roma "La Sapienza" e Tecnoborsa, in collaborazione con FIAIP, hanno promosso il Corso sulla “Valutazione Immobiliare: criteri e principi applicativi”. Il Corso, in particolare, intende fornire ai partecipanti una panoramica delle metodologie estimative e delle correlate criticità tecniche al fine della elaborazione di valutazioni in linea con moderni standard estimativi, armonizzati con le best practices internazionali, come definiti nella nuova edizione del Codice delle Valutazioni Immobiliari (Tecnoborsa).

    Il Corso prevede una fase teorica e una fase applicativa finalizzata alla elaborazione, in gruppi di lavoro, di rapporti estimativi, con il sussidio di esperti che apporteranno le loro competenze professionali nell’ambito delproject work.


    PROGRAMMA
    Il Corso, rivolto a coloro che hanno una conoscenza base delle metodologie estimative – e propedeutico alla realizzazione di successivo programma di alta formazione – si articolerà in due giornate formative costituite da fasi teoriche, pratiche e analitiche, durante le quali i candidati avranno la possibilità di acquisire conoscenze e/o approfondire le opportunità di ricerca legate allo sviluppo di progetti e criteri di valutazione e di stima immobiliare.

    Ai partecipanti verrà consegnata gratuitamente una copia del Codice delle Valutazioni Immobiliari.


    Fonte

    P
    rogramma

    I
    scrizione e costi

    l'offerta formativa sugli standard internazionali IVS sta prendendo piede
    :applauso:
    più opportunità ci sono meglio è per tutti
    :fico:
    e si possono finalmente effettuare pure i confronti fra programmi e costi delle varie offerte formative
     
    A Susy e irma piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina