idealista

Membro Attivo
armonizzare le regole per gli agenti immobiliari in europa per il rilancio del settore e la promozione della figura dell'agente immobiliare europeo.

con questo obiettivo la fimaa-confcommercio ha lanciato all'europa tre proposte: una revisione della direttiva bolkestein che armonizzi l'accesso alla professione degli agenti immobiliari in europa, l'introduzione di una tessera professionale europea rilasciata anche in italia dalle associazioni di categoria più rappresentative e bandi per favorire l'interscambio professionale degli agenti immobiliari in europa

maggiori informazioni su "tre proposte per promuovere l'agente immobiliare europeo"
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anch'io ho tre idee geniali per rilanciare il settore:

1) Istituzione della giornata europea dell'agente immobiliare;
2) Creazione di visite guidate delle scolaresche presso le agenzie immobiliari;
3) Promozione di una nuova campagna pubblicitaria "L'agente è tra la gente" a carico del Ministero dei beni culturali che rivalorizzi il mestiere; ho già in mente uno slogan: "c'è un agente anche nel tuo quartiere, non lasciarlo solo".

Che dite, mi prendereste come rappresentante in qualche associazione? :D
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Aggiungerei: "la mediazione non è elemosina ma un compenso per una prestazione professionale" :ok:

Mah ... non è detto, se la professione verrà equiparata ad una opera missionaria di sostegno per la fruizione di un bene di prima necessità allora potrebbe andar bene anche l'offerta facoltativa.

Mi hai ispirato la quarta idea geniale: mettiamo le agenzie immobiliari di zona tra i destinatari del 5xmille.

Eh!?! Mica male come impulso al settore ... :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto