1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti gli amici del forum.Sto acquistando una villetta a schiera che da un lato è accorpata,mentre dall'altro confina con una striscia di terreno che il costruttore non vuole vendermi.Su questa parete confinante con il terreno,il costruttore ha realizzato 2 finestre alte(80x80) che si possono aprire ma non permettono l'affaccio,servono insomma,per la luce e l'aria.Ora mi chiedo ma, lui un domani li potrebbe chiudere?Mi assicura che non lo farà mai e che in quella parete,a partire da sotto le finestre ,ha il proggetto approvato x costruire un garage con altezza di 2,20,quindi quei punti luce-aria non verranno coperti.Siccome non mi fido,come posso accertarmi che effettivamente lui abbia l'approvazione a realizzare questo garage?devo andare all'ufficio tecnico del comune?Ho l'impressione che lui lo voglia realizzare in abuso,dopo che il cantiere chiude e venga rilasciataà l'abitabilità.Queste sono tutte sensazioni che ho io,però nel caso io avessi ragione,potrei impedigli di realizzare questo garage.Nel caso invece,lui fosse in regola, potrei pretendere una scrittura privata con la promessa che, le finestre non vengano mai chiuse? Premetto che nella planametria originale le finestre non ci sono xche sono realizzate nella parete esterna dell'intercapedine.Spero di essere stata chiara nella descrizione di questo macello edilizio!!!!!grazie,datemi,se potete,più informazioni possibili.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cioè nel cavedio?
     
  3. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Assumi un tecnico che ti segua durante la costruzione, con un piccolissimo investimento ne proteggerai uno cento volte più grosso, saprà risolvere i tuoi dubbi e ti proteggerà da eventuali difformità


    Premessa:
    L'intercapedine serve a proteggere la casa dalle infiltrazioni di umidità, radon e compagnia bella, ha delle dimensioni massime ben definite, non servono punti luce, non è fatta per usarlo come ripostiglio nè per parcheggiarci nè per farci la taverna.

    Detto questo, pretendi che venga aggiornata la planimetria con le finestre.
     
    A akaihp piace questo elemento.
  4. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    proprio così,in poche parole c'era il muro dell'intercapedine;è stato tolto x allargare la cantina,quindi nell'altro muro chiamato di contenimento che non contiene niente,perchè non c'è terra (è fuori terra) sono state aperte queste finestre che partono dal tetto fino a 80 cm.
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Beh, più che di finestre/vedute è da capire quanta abusività c'è in questa casa.
    L'ampliamento della cantina è regolare o eseguito con il sistema "fai da te"?
     
  6. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    intanto non sono finestre di veduta,bisognerebbe prendere una scala x affacciarsi.Poi x quanto riguarda l'intercapedine è fai da te.Quindi la tua battuta ci stà tutta.
     
  7. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    ho un secondo lavoro come lettore di tarocchi.

    quindi il costruttore invece di riportare la terra su quel lato ci costruisce dei box,
    ripeto:

     
  8. francy chicca

    francy chicca Membro Attivo

    Privato Cittadino
    grazie,x i consigli,siete tutti molto ma molto gentilissimi!!!!!!!!
     
  9. tommaso gori

    tommaso gori Membro Ordinario

    Altro Professionista
    quoto cafelab, fatti seguire da un tecnico di fiducia che saprà consigliarti per il meglio.
    Commento:il costruttore mi sembra un "furbacchione" prendi tutte le precauzioni del caso. Non realizzare il cavedio per allargare la taverna è un abuso bello e buono. pretendi che la casa sia in regola sia catastalmente che urbanisticamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina