Jan80

Membro Senior
Professionista
Non è detto che dovrai pagare una multa.... Di norma si limitano a rilasciare il nuovo nulla osta, previo parere dell'Arpa se si tratta di sub-irrigazione.
 

sypher

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, questo in caso che rifaccia gli scarichi prima che mi becchino ...

Per le sanzioni, avete qualche idea a quanto ammontino?

Mi pare sia penale, non vorrei prendermi sul groppone questa cosa - i tempi del rogito si stanno avvicinando, io sono a posto, ma il venditore ogni sasso che alzo c'è qualcosa ...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per l'inquinamento ambientale si è nel penale ma non perderci il sonno, come pure quando ci metterai mano vedrai che il tuo tecnico presenterà la pratica e ti verrà rilasciata l'autorizzazione senza chiedere come era il prima.
Come ha già scritto @Jan80, il comune interviene su segnalazione, se attualmente l'immobile è vuoto l'inquinamento è zero.
Sono propenso a pensare che la fognatura abbia i requisiti previsti ante 1967, quindi solo la fossa biologica ed un tubo in uscita che scarica dove può (la mia in un drenaggio poi in un fosso) la tua direttamente in un fosso, se hai la fortuna che nel fosso scorra l'acqua per almeno, vado a memoria, nove mesi all'anno sei a posto...
Quando avrai la proprietà dell'immobile vedi come funziona se hai possibilità finanziarie fai un intervento pesante attenendoti alle ultime normative regionali quindi degrassatore, sifone Firenze, fossa tipo imhoff., le acque bianche per conto loro ecc... ecc... altrimenti, molto più economico, un degrassatore sotto il lavello della cucina.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto