Gennaro1973

Membro Attivo
Privato Cittadino
É in città, non ha allaccio alla fogna, ma una fossa biologica funzionante ma vecchia.

Non ristrutturata, ma (come recitano i documenti) in uso con impianti che rispettano requisiti di salubrità e norme minime di sicurezza.

L'acqua piovana viene smaltita in deroga alle norme attuali, e sugli allacci alla fogna, nei documenti semplicemente non é flaggato alcun allaccio, ma nemmeno sono descritti permessi per la fossa. La casa é tipo del 1950, allora era certamente in regola senza allacci e senza permessi per fossa.

Il comune ha problemi lui a fornire allaccio, ma questa cosa la so dai vicini, anche loro senza allaccio, il quale é distante e problematico da fare per mancanza di pendenze.

Posso star tranquilllo se vendo, o nonostante questi documenti posso trovarmi un acquirente che faccia annullare l'abitabilità?
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In che modo una persona può togliere l abitabilità?
Un po' come se Gennarino si presentasse in casa sua e le annullasse la patente di guida.
Si sta facendo la domanda sbagliata
 

Gennaro1973

Membro Attivo
Privato Cittadino
In che modo una persona può togliere l abitabilità?
Un po' come se Gennarino si presentasse in casa sua e le annullasse la patente di guida.
Si sta facendo la domanda sbagliata
Dichiara che non c'é allaccio alla fognatura pubblica.

Mi dice un geometra che avendo queste carte starei tranquillo.

Comunque sia si, mi faccio troppi problemi.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'acqua piovana viene smaltita in deroga alle norme attuali,
Dichiara che non c'é allaccio alla fognatura pubblica.
Non sò a quali norme ti riferisci ma l'acqua piovana può essere semplicemente smaltita nel terreno.

L'acquirente compra visto piaciuto... se è un immobile di quegli anni rispetterà le normative vigenti all'epoca, e di questi limiti se ne terrà conto nel prezzo di vendita.
L'acquirente deve essere consapevole che se in seguito procederà ad una ristrutturazione questa rispetterà le norme vigenti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso star tranquilllo se vendo
Tendenzialmente si, se la situazione dell’immobile e le sue caratteristiche sono correttamente rese note all’acquirente, nel contratto.
Se, come hai scritto, hai già consultato un tecnico capace, che ha potuto visionare i documenti e fare un sopralluogo, dovresti fidarti di quello che ti ha detto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto