1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mary sam

    Mary sam Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho un'abitazione priva di fognatura comunale, ristrutturata 12 anni fa. In fase di ristrutturazione, su indicazioni dell'allora ufficio tecnico, abbiamo fatto gli scarichi delle acque a confine della proprietà a sinistra della casa. La nuova amministrazione comunale decide di fare il nuovo tratto fognario da tutt'altra parte. E così mi trovo che per raggiungere il nuovo allacciamento avrei ca 60 mt dalla biologica al cancello del mio giardino ed altri 50 metri per allacciarsi al nuovo tratto.,sostenendo una spesa elevatissima, sopra le mie possibilità attuali. Il Comune dice che sono obbligata e che le spese sono tutte a carico mio. Vorrei sapere che leggi ci sono in merito.
    Ringrazio in anticipo
     
  2. sweet home

    sweet home Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao, abito in corte non costituita in condominio, circa 6 anni fa uno dei nostri vicini decide di ristrutturare uno spazio per convertirlo in abitazione, secondo la normativa era obbligato a creare il collegamento per allacciarsi alla fognatura comunale, e così anche noi tutti che andavamo avanti benissimo con la biologica siamo stati obbligati a partecipare alla spesa, purtoppo!
     
  3. sweet home

    sweet home Membro Junior

    Privato Cittadino
    Almeno fino alla tuo cancello la spesa é tua, l'altro tratto non so
     
  4. Franco Taccori

    Franco Taccori Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Consulta un geometra che è meglio.
    Tanto se poi viene fuori che ti devi allacciare, ti dovrà fare un progetto.
    Comunque ci sono delle distanze minime per cui scatta l'obbligo di allacciamento se non ricordo male 40 o 50 m , ma non ne sono sicuro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina