Mary sam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho un'abitazione priva di fognatura comunale, ristrutturata 12 anni fa. In fase di ristrutturazione, su indicazioni dell'allora ufficio tecnico, abbiamo fatto gli scarichi delle acque a confine della proprietà a sinistra della casa. La nuova amministrazione comunale decide di fare il nuovo tratto fognario da tutt'altra parte. E così mi trovo che per raggiungere il nuovo allacciamento avrei ca 60 mt dalla biologica al cancello del mio giardino ed altri 50 metri per allacciarsi al nuovo tratto.,sostenendo una spesa elevatissima, sopra le mie possibilità attuali. Il Comune dice che sono obbligata e che le spese sono tutte a carico mio. Vorrei sapere che leggi ci sono in merito.
Ringrazio in anticipo
 

sweet home

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, abito in corte non costituita in condominio, circa 6 anni fa uno dei nostri vicini decide di ristrutturare uno spazio per convertirlo in abitazione, secondo la normativa era obbligato a creare il collegamento per allacciarsi alla fognatura comunale, e così anche noi tutti che andavamo avanti benissimo con la biologica siamo stati obbligati a partecipare alla spesa, purtoppo!
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Consulta un geometra che è meglio.
Tanto se poi viene fuori che ti devi allacciare, ti dovrà fare un progetto.
Comunque ci sono delle distanze minime per cui scatta l'obbligo di allacciamento se non ricordo male 40 o 50 m , ma non ne sono sicuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto