il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Marco The Original ha scritto:
Riporto la citazione di Immobilio: «Il cliente percepisce di più il valore della professionalità. Il marchio, nei momenti difficili, aiuta».

Giusto per precisare, non me lo sogno nemmeno di dire una cosa del genere ;)
L'articolo è stato scritto da un giornalista del "Il Giornale" come indicato nel link all'articolo originale :)
 

dimmi

Nuovo Iscritto
Sinceramente non la vedo come voi......
L'articolo si riferisce in generale alle nuove leve e sono pienamente d'accordo visto che sono titolare d'agenzia e sinceramente trovare dei veri professionisti non è facile e in un momento di mercato come questo dove bisogna distinguersi con dedizione, professionalita, formazione e aggiornamento.
Molti giovani abbandonano le agenzie perchè in un momento come questo per guadagnare c'è bisogno di formarsi, studiare e quindi prendono altre strade, visto che nei tempi passati tutto era molto più "facile".

Concludo dicendo che poi proprio del marchio Grimaldi alcune affermazioni non possano essere fatte visto che è l'unico marchio che non sta assolutamento assorbendo la crisi con chiusure di affiliati ma bensì, li sta incrementando perchè sempre più persone sono consapevoli che ora si va avanti solo con le spalle forti.

P.s. E bene precisare che sono di parte perchè conosco il Sig. Grimaldi Jacopo di persona e perchè personalmente sono affiliato Grimaldi.

Saluti a tutti e buon lavoro.

Massimo D.P.
 
M

Marco The Original

Ospite
immobilio.it ha scritto:
[quote="Marco The Original":2kw90ix5]Riporto la citazione di Immobilio: «Il cliente percepisce di più il valore della professionalità. Il marchio, nei momenti difficili, aiuta».

Giusto per precisare, non me lo sogno nemmeno di dire una cosa del genere ;)
L'articolo è stato scritto da un giornalista del "Il Giornale" come indicato nel link all'articolo originale :)[/quote:2kw90ix5]

Si, si....avevo capito che non era tua la frase, forse dovevo scrivere diversamente, comunque volevo fare riferimento a quello che avevi indicato o riportato tu. ;)

@Dimmi: sono d'accordo con te per quanto riguarda le"nuove leve" e "il momento particolare mercato che stiamo vivendo" e della necessaria "formazione". Ma quello che CONTESTO alla grande e che non sono assolutamente d'accordo è la frase: "Il marchio, nei momenti difficili, aiuta". :shock:
Ma a livello finanziario: Aiuta in che modo? Vorrei solo capire questo. Perchè altrimenti durante la mia permanenza all'interno del franchising, prima come collaboratore e poi come titolare di un'Agenzia, forse non ho notato o capito questo aspetto "positivo" del franchising.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sto accorgendo che nel mondo immobiliare la diatriba "Marchio SI - Marchio NO" è vecchia come il mondo e non si dirimerà mai! :occhi_al_cielo:
Ogni posizione ha i suoi accaniti sostenitori ed i suoi, altrettanto accaniti, detrattori.
Nello specifico quello che si contestava era il taglio editoriale, che dava l'impressione voler attirare nuova "carne da marciapiede" da gettare nella mischia. Non dubito che, come dice Dimmi, l'intenzione della Grimaldi fosse altra (anche perchè, ad onor del vero e per quanto mi risulta, non ho mai ricevuto lamentele su questo marchio dai clienti), ma forse l'articolo poteva essere scritto diversamente!

;)
 

dimmi

Nuovo Iscritto
E' inutile dire che io credo che ogni marchio da il suo appoggio in determinati momenti e contesti. Io di certo non posso giudicare ne parlare degli altri perchè non li conosco ma sincermanete in un momento di particolare come questo il trovo un grandissimo appoggio nella mia affiliazione anzi molto probabile se non l'avessi oggi forse avrei avuto ben'altri problemi di chiusura serrande.
Ricordiamo sempre che ogni agenzia è fatta e condotta da parsone e non da marchi ma c'è anche da ricordare che oltro ad essere agenti immobiliari noi offriamo servizi e quelli di una certa importanza possono provenire solo da sacietà potenti.

Saluti a tutti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ho avuto la "fortuna" o il piacere all'inizio della mia carriera di lavorare per 2 anni a MOnza da un agenzia formata da 5 uffici per poi passare a Cesano Maderno in un ufficio un mio ex compagno delle superiori affiliato col piu noto marchio, parliamo del '88.
Ci sono stato 2 anni poi abbiamo creato quella che tuttìora è la mia agenzia.

In quei anni di crescita del marchio devo dire che lo spirito di gruppo c' era e si sentiva, corsi interessanti e formativi, insomma qualcosa di serio ti insegnavano e non era male, infatti stavo quasi prendendo la decisione di restare con loro spostandomi in un altro ufficio.

Quello che li ha "rovinati" è l' avidita davvero come dice MArco, diventi un numero piu affiliati piu introiti fino ad arrivare a farsi la concorrenza tra di loro con marchi differenti.

Se avessi accettato nel '94 '95 avrei potuto entrare a far parte di un gruppo capitanato dalla piu famosa agenzia di sempre non parlo di franchising, lo stavano creando allora (OPIM :D ) non ho ceduto non mi son piaciuti tante belle parole.

Vedrò come andrà a finire se ho fatto bene o male.

Oggi sò solo che le mie decisioni son le mie e non devo dare retta a nessuno se non a me stesso.
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, la mia esperienza di NUOVO FRANCHISING, l'ho illustratata brevemente qualche tempo fa, non vi nascondo che nascendo da ZERO si fa una faticaccia e il gioco non vale la candela. Garantire determinati servizi agli affiliati ha un costo altissimo.
I grossi franchising ovviamente GUADAGNANO SOLAMENTE SUL NUMERO DI AGENZIE che hanno affiliate.

Non c'è proporzione tra quanto uno paga e i servizi che offrono, noi abbiamo solamente 5 agenzie affiliate in un'anno di vita e i conti sono sempre in rosso. La speranza è quella di crescere quel tanto che basta a mantenersi dando più vantaggi possibili agli affiliati.
Lo so, siamo romantici, ma come nel mio caso, dopo 23 anni di onorato lavoro, ci credo ancora tantissimo.
Rispetto tutte le vostre opinioni, ma credo fermamente che lo stare uniti sotto lo stesso marchio possa portare vantaggi, per gli affiliati e soprattutto per i clienti.

Ciao a tutti e buon lavoro.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rispetto tutte le vostre opinioni, ma credo fermamente che lo stare uniti sotto lo stesso marchio possa portare vantaggi, per gli affiliati e soprattutto per i clienti.

... sicuramente sì, quando chi gestisce il franchising è animato dalle stesse tue buone intenzioni ed ha la stessa tua buona volontà! :ok:
.... ma siamo sicuri che i gestori dei grandi ed affermati franchising siano ancora come te (ammesso che lo siano mai stati)? :fico:

;)
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
caro maurizio zucchetti è proprio qui il problema, i grandi franchising ti considerano solo un numero ... x purtroppo ....
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente ritengo i franchising dei consorzi per risparmiare sulla pubblicità, che potrebbe essere ingannevole per i clienti perchè a monte non c'è nessun responsabile ("Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma").
Preferisco chi si espone in prima persona.

ed inoltre trovo irresponsabile illudere dei giovani affinchè approccino ad un settore in fortissima crisi... la maggior parte di loro spenderanno in tempo e danaro per formarsi inutilmente..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto