Antonio 80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ho fatto un po di ricerche nel forum tali da non trovare risposta però al mio quesito.
Mi trovo nella situzione di abitare in una bifamiliare di tre piani edificata nel 1975 che nel 2012 ha subito un frazionamento e pertanto è stato diviso il piano interrato (garage - sala hobby - cantina e locale tecnico) dal piano terra e primo piano.

Io 4 anni fa ho acquistato il piano terra e il primo piano che compongono appunto un unità immobiliare.
Il piano interrato a seguito di lavori di ristrutturazione è diventato un immobile a se stante non di mia proprietà.

Ora il piano interrato è in vendità, e vorrei in qualche modo acquistarlo, ma avendo per l'appunto un altezza di soli 236cm, secondo voi è mutuabile?

E secondo cosa l'agibilità concessa all'immobile prima del frazionamento si trasmette anche all'immobile indipendente ricavato al piano seminterrato?


L'intera proprietà prima del frazionamento era stata acquistata dall'ex proprietario all'asta e per le opere di ristrutturazione ha ottenuto una un permesso a costruire per "realizzazione di fabbricato ad uso residenziale"

Spero di aver esposto chiaramente la problematica, confido in una vostra risposta.

Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora il piano interrato è in vendità, e vorrei in qualche modo acquistarlo, ma avendo per l'appunto un altezza di soli 236cm, secondo voi è mutuabile?
Come abitazione probabilmente no, visto che pare non sia tutto regolare
E secondo cosa l'agibilità concessa all'immobile prima del frazionamento si trasmette anche all'immobile indipendente ricavato al piano seminterrato?
Agibile come garage e cantina
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto