thayra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
Avrei bisogno di un consiglio
Posseggo una casa di 2 locali con un bagno+ un locale hobby al piano terra ( non interrato) con un altezza di soffitto di 2.40 m
Proprio in questo locale ho creato la cucina e nella zona , sita al primo piano , dove vi erano gli allacci per fare quest'ultima, ho creato una seconda camera da letto!
Adesso sto vendendo e mi ha assalito la tremenda paura di aver commesso un abuso edilizio e non riuscire per questo a venderla a causa di una risposta negativa del perito per il mutuo degli acquirenti.
Mi aiutate?
graditi tutti i consigli possibili
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Adesso sto vendendo e mi ha assalito la tremenda paura di aver commesso un abuso edilizio e non riuscire per questo a venderla a causa di una risposta negativa del perito per il mutuo degli acquirenti.
Mi aiutate?
Temo proprio che avrai grossi problemi , non solo con il mutuo degli acquirenti.
Se hai promesso di vendere una casa con due camere da letto, e cucina sotto, gli acquirenti non avranno il mutuo, e se non c’è nel contratto una condizione sospensiva rischi di dover rendere il doppio della caparra.
Ma hai firmato un contratto, o sei ancora in tempo per rivedere la cosa ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non è un abuso; è un abuso non sanabile.
l'unico modo per uscirne pulito è che i compratori (già consapevoli del tutto) non abbiano bisogno di mutuo. altrimenti, come già ti è stato detto, devi almeno far sparire la cucina dal piano terra e i mobili da quella al primo piano.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo la fase è già avanzata
Loro conoscono tutta la situazione
Hanno in mano anche la piantina catastale
Spero per te ci sia una condizione sospensiva, in modo che, all’esito negativo della perizia, nessuno perde soldi.
L’agente non incassa, ma avrebbe dovuto gestire diversamente la vendita, secondo me.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno!
Avrei bisogno di un consiglio
Posseggo una casa di 2 locali con un bagno+ un locale hobby al piano terra ( non interrato) con un altezza di soffitto di 2.40 m
Proprio in questo locale ho creato la cucina e nella zona , sita al primo piano , dove vi erano gli allacci per fare quest'ultima, ho creato una seconda camera da letto!
Adesso sto vendendo e mi ha assalito la tremenda paura di aver commesso un abuso edilizio e non riuscire per questo a venderla a causa di una risposta negativa del perito per il mutuo degli acquirenti.
Mi aiutate?
graditi tutti i consigli possibili
Come mai l altezza è 2.40? È totalmente fuori terra o in parte seminterrato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto