il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Al fine di migliorare per quanto è possibile immobilio, raccontate quali siti immobiliari frequentati (forum compresi se ne frequentate altri) e cosa vi piace di ognuno :)
 

gira.mi

Nuovo Iscritto
[center:1s4tr8dw]
censura.png
[/center:1s4tr8dw]
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non tradirei mai il mio sito preferito, cioè questo! :risata: :risata:
E poi, .. anche volendo, chi troverebbe il tempo?

(... ma cosa ci sarà mai scritto nei messaggi rimossi dallo staff? :fico: :fico: )

Taita ;)
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Volevo mandare questo messaggio a Primosol ma non riesco, quindi va bene che lo legga anche da qui:
Ho chiesto riguardo PR a quello che mi segue il sito, mi ha detto che se voglio capire meglio cosa è, posso vedere questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/PageRank,
guarda che Page è uno degli inventori di Google.

Ciao Ciao
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Infatti :)
Se leggi

Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale d'un insieme di documenti, come ad esempio il World Wide Web, con lo scopo di quantificare la sua importanza relativa all'interno della serie. L'algoritmo può essere applicato a tutti gli insiemi di oggetti collegati da citazioni e riferimenti reciproci. Il peso numerico assegnato ad un dato elemento E è chiamato anche "il PageRank di E", siglato in PR (E).
L'algoritmo di PageRank è stato brevettato (brevetto US 6285999) dalla Stanford University; è inoltre un termine ormai entrato di fatto nel lessico dei fruitori dei servizi offerti dai motori di ricerca. Il nome PageRank è un marchio di Google.

Letteralmente traducibile come rango di una pagina web (ma anche un gioco di parole collegato al nome di uno dei suoi inventori, Page), il pagerank è facilmente riconducibile al concetto di popolarità tipico delle relazioni sociali umane, ed indica, o si ripromette di indicare, le pagine o i siti di maggiore rilevanza in relazione ai termini ricercati. Gli algoritmi che rendono possibile l'indicizzazione del materiale presente in rete utilizzano anche il grado di popolarità di una pagina web per definirne la posizione nei risultati di ricerca.

Questo metodo può esser descritto come analogo ad una elezione nella quale ha diritto al voto chi può pubblicare una pagina web, e il voto viene espresso attraverso i collegamenti in essa presenti. I voti non hanno tutti lo stesso peso: le pagine web più popolari esprimeranno, coi propri link, voti di valore maggiore.

Come si evince chiaramente dalla perfetta spiegazione delle Wiki, il PR è legato ad UNA pagina web a non a un sito intero, ed uno dei cento e più parametri considerati dal motore di Google. Via via che BigG affina il suo algoritmo dell'engine, sminuisce il singolo parametro come appunto il PR consolidando un risultato su TUTTI i parametri.
Va da se che una pagina con PR7 se non ha anche gli altri parametri alti, apparirà in pagina 22.
Volevo dire solo questo.
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
va bene, io sono molto meno esperto di tè in questo campo, non penso però che nel web esista la pagina da sola senza essere in un sito, io capisco che ogni pagina di un sito ha il suo PR e che nell' insieme il sito avrà una media di questi PR.
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Guarda io mi occupo di informatica da quando avevo 8 anni. E all'epoca la cosa più evoluta che esisteva era un Sinclair ZX80. Ora lo usano per i programmi delle lavatrici. Eppure ogni giorno imparo centinaia di cose nuove... Questo per dire che nell'informatica i Guru veri si contano su UNA mano. E in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Detto questo per rincuorarti, ti metto di fronte a un fatto così te ne fai un'idea.
immobilio.it compare come primo link su Google per un centinaio di parole chiave. E per un altro migliaio appare tra i primi 8. Eppure ha un PR1.
Come mai? Semplice. Il dominio ha 70 giorni, e il PR tiene conto anche dell'anzianità di servizio del dominio. Tra un anno avrà probabilmente un PR tra l'8 e il 9. Eppure continuerà a essere visualizzato più o meno allo stesso livello.

L'algoritmo con cui Google esegue l'indicizzazione dei siti, seppur brevettato è modificato giornalmente ed sostanzialmente un segreto industriale preziosissimo.
Tiene conto di migliaia di parametri, e si adatta di settimana in settimana a tutti i "tricks" che i webmaster si inventano per tentare di gabbarlo. Per questo i metatag e il PR hanno perso importanza.
Tutto ciò che viene utilizzato per far salire IMPROPRIAMENTE i siti, viene valutato dai tecnici di BigG che modificano il loro algoritmo per far si che questi sistemi non funzionino. Inoltre Google ha una policy severissima e molti di questi supermaghi finiscono per far "bannare" i siti dei loro clienti da Google. Poi diventano scemi per far riammettere i domini.

Quindi occhio alle scorciatoie. Esiste un solo vero metodo per far salire un sito nei motori di ricerca, il resto è "fuffa" totale: Riempirlo di contenuti coerenti e "utili" agli utenti. Punto. Fidati ;)
Ovviamente il sito deve essere di ottima fattura (tecnicamente) e offrire a Google gli "strumenti" per essere indicizzato RAPIDAMENTE, EFFICACEMENTE e COERENTEMENTE.

E' inutile che ci sforziamo. Se quelli di Google in 4 anni hanno fatto fuori tutti gli altri, un motivo c'è: Sono maledettamente più furbi di tutti noi e soprattutto dei finti gutu che tentano di venderci cose inutili (e rischiose).
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie della risposta, alla luce di quello che mi scrivi che condivido totalmente, penso che mia figlia Elettra di 4 anni che si accende e spegne il computer e naviga su giochi.it, tra un pò si troverà già meglio di me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto