ValeAdami

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ringrazio chi risponde. In realta' quello che mi peoccupa maggiormente e' l'insistenza della banca affinche' firmi il documento che ho postato. Ma se ho firmato il mutuo dal notaio una modifica dello stesso non dovrebbe richiedere la stessa prassi? E se davvero non cambia nulla perche' dovrei firmare qualcosa?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ringrazio chi risponde. In realta' quello che mi peoccupa maggiormente e' l'insistenza della banca affinche' firmi il documento che ho postato. Ma se ho firmato il mutuo dal notaio una modifica dello stesso non dovrebbe richiedere la stessa prassi? E se davvero non cambia nulla perche' dovrei firmare qualcosa?
Prova a chiedere "Che succede se non firmo?"
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vedi che i file sono 2


l'appellativo corretto è "perfido", lo so!
Non volevo spaventare le nuove entrate...
o accidenti, ma sarò stordito... ero convinto che il primo fosse l'ultima parte del contratto originario.
a questo punto davvero non vedo il problema. la scrittura semplicemente dice che il mutuo non è assistito da garanzia dello stato e morta li; vengono confermate tutte le altre caratteristiche.
il problema quale sarebbe?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me pare abbastanza inverosimile che la garanzia Consap possa essere concessa e poi revocata: ma mi pare anche strano che la banca e il notaio non si fossero accorti che la garanzia non era arrivata.

Prima di firmare, preferirei approfondire per capire cosa è successo di preciso: e credo sia proprio la banca a dovere delle spiegazioni.
 

ValeAdami

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me pare abbastanza inverosimile che la garanzia Consap possa essere concessa e poi revocata: ma mi pare anche strano che la banca e il notaio non si fossero accorti che la garanzia non era arrivata.

Prima di firmare, preferirei approfondire per capire cosa è successo di preciso: e credo sia proprio la banca a dovere delle spiegazioni.
La ringrazio. Infatti, come ho scritto, io non ho riscontri che la garanzia sia stata cancellata ne della motivazione della cancellazione. La banca sostiene che la Consap non da' risposte. Io stamattina ho provato a chiamare Consap ma il call center (perche' di call center si tratta) mi ha detto e ribadito che devo parlare con la banca e che loro non mi possono dire nulla in merito. Vorrei provare a scrivere una Pec ma conosco i tempi degli enti pubblici ...biblici se pure si prendono la briga di rispondere.
Non so piu' a chi rivolgermi per avere risposte 😔
 

ValeAdami

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chiedi alla banca di vedere il documento della Consap in cui revoca una garanzia già concessa: e digli che, in caso contrario, non firmi nulla.
Oppure chiedi al notaio se ti fa la cortesia di relazionarsi direttamente lui con la banca, per capirne di più.
Gia' chiesto. Mi hanno detto che non c'e' nessun documento. Che l'hanno visto dal portale della Consap.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto