svletomatteo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, un mese e mezzo fa io e la mia compagna abbiamo richiesto un mutuo all intesa san paolo, con garanzia dell 80% della consap. Io sono dipendente indeterminato, piu ho un attivita (piccolo supermercato) dove la mia compagna lavora anche lei con l' indetermianto. Una settimana fa ISP ci chiama dicendoci che il mutuo era stato approvato dalla banca e addirittura ci ha fatto prendere in fretta e furia appuntamento dal notaio per la firma dell atto. Oggi la stessa banca mi chiama dicendomi di rinviare l appuntamento dal notaio perche la garanzia consap tarda ad arrivare. io e la mia compagna siamo un po ingnoranti in fatto di banche e mutui, però ci sta prendendo un po di paura, è possibile che la banca approvi il mutuo mentre la consap no?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, un mese e mezzo fa io e la mia compagna abbiamo richiesto un mutuo all intesa san paolo, con garanzia dell 80% della consap. Io sono dipendente indeterminato, piu ho un attivita (piccolo supermercato) dove la mia compagna lavora anche lei con l' indetermianto. Una settimana fa ISP ci chiama dicendoci che il mutuo era stato approvato dalla banca e addirittura ci ha fatto prendere in fretta e furia appuntamento dal notaio per la firma dell atto. Oggi la stessa banca mi chiama dicendomi di rinviare l appuntamento dal notaio perche la garanzia consap tarda ad arrivare. io e la mia compagna siamo un po ingnoranti in fatto di banche e mutui, però ci sta prendendo un po di paura, è possibile che la banca approvi il mutuo mentre la consap no?
Si, è possibile, ma tu a quel punto puoi non farti erogare neppure l'80% già ottenuto. Il restante 20% è appunto di competenza del fondo consap, la cui richiesta viaggia parallelamente, ma spesso è più lenta (addirittura) della banca, quindi per ora non vedo nulla di allarmante, di per se.
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Matteo Consap dovrebbe rispondere entro 20 giorni solari alla banca, ti hanno detto quando hanno inviato la richiesta ? Ho letto che sono un po' lenti con le richieste in questi giorni, ma se avete i requisiti per accedervi non vedo perché dovrebbero rigettarla. Per me puoi stare comunque tranquillo, al massimo senti in banca per quando prevedono di ricevere risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto