1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Chi di voi ha venduto un immobile nello stesso giorno che l’aveva acquisito? O, comunque, nel giro di una settimana?
    Chi di voi può fregiarsi del marchio di “Agenti Immobiliari Sprint”?
    Vi è capitato, al contrario, di avere avuto una casa sulla “gobba” per più di un anno, un anno e mezzo?
    E se sì, per qual motivo era così invendibile?
    Avevate previsto, al momento dell’acquisizione, una difficoltà di commercializzazione così insuperabile?
    Ad occhio e croce, si posso anticipare e indovinare le seccature e gli inconvenienti che un immobile può dare nella fase di messa in vendita? Oppure, molti di essi, sono sopravvenienti?
    Oltre al prezzo troppo alto, qual è, principalmente, l’ostacolo maggiore per vendere una casa?

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno a tali domande.

2. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Incarico il 06/12/2008 ore 9:00, proposta di acquisto stesso giorno ore 15:30, accettazione il giorno seguente (era domenica...)!
    Altre volte mi è capitato di vendere in una settimana... la più clamorosa nel 1998: una coppia di Rimini mi affida l'incarico di vendita di un rustico erediato dicendomi che mai sarei stato rapido come un ai a cui si erano affidati per la vendita di un altro immobile: sfida accettata, con incentivo sulle provvigioni (500.000lire in più) se vendevo entro 10 gg, ed al sabato successivo (erano passati 7 gg) chiudevo la trattativa...

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    L'ostacolo maggiore è l'edilizia convenzionata con tutti i balzelli legali da superare............ per il resto io son sempre stato dll'idea che ogni immobile pur brutto che sia, mal ubicato ecc ecc .......... ha sempre il suo clinte.
    Prova a chiedere ai colleghi se hanno mai venduto un immobile che pensavano di non poter mai vendere.........

4. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Sono andata a vedere l'immobile e prendere l'incarico il 31 luglio ultimo giorno lavorativo con appuntamento con il compratore per l'ora successiva. Visto piaciuto preso. Ma non solo per merito mio, il prezzo era veramente vantaggioso.......

5. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
  6. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Immobile che un privato aveva in vendita da più di un anno, preso incarico e venduto in una settimana, quasi al prezzo pieno! (Credevo fosse quasi invendibile!)
    Un altro, di un collega, trovato acquirente il gg stesso. (In centro, ottimo prezzo)
    Un altro, secondo me pessimo, il mio acquirente voleva fare proposta senza nemmeno vederlo!
    Appartamenti in cui credevo.... Stanno ancora lì! :confuso:

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Veramente "sprint" questi mediatori.
    Complimenti.

8. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
  9. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    .....beati voi !!!

10. Graf

Privato Cittadino
    An vedi!
    Tutti dei Mennea della mediazione!
    Da Rovereto (Trento) a Messina, noi italiani siamo un grande popolo! :stretta_di_mano::applauso:
    Con delle risorse straordinarie! :fiore::amore::fiore::grin:

A Stefania Brancatelli piace questo elemento.
  11. Antonello

Agente Immobiliare
    Gli "sprint" e anche gli "adagi" stanno a significare che se un mediatore ha un buon portafoglio di immobili da vendere ed una vasta banca dati di richieste, qualcosina si fà.
    Alla faccia della crisi.
    O no?

A panzer piace questo elemento.
  12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  13. telemaco

telemaco Membro Attivo

Privato Cittadino
    Più di una volta nell'anno 2005 mi è capitato di vendere l'immobile entro una settimana....come mi è capitato di avere case in vendita per più di un'anno ma credo siano casistiche non difficili da trovare, certo è che quando non si vende nella stragrande maggioranza dei casi e solo una questione di prezzo....

14. Graf

Privato Cittadino
    ...e di testardagg:fico:ine da parte del venditore a tenerlo alto....

15. Antonello

Agente Immobiliare
    La seconda la ritengo più realistica.

16. Graf

Privato Cittadino
    Ma adesso, trascorso un anno, con il governo di Mario e Monti, se non vendono, i testardi si romperanno le...corna...:^^:

17. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...vero anche se devo ammettere di essere diventato ancora piú sprint sprint: sabato e martedi ho venduto (in entrambi i casi) due immobili alla prima visita... ieri gran festeggiamenti... infatti stamattina mal di testa da combattere con un oretta di sport intenso.. anche perché alle 9:30 riunione federativa a trento alle cantine ferrari, culla del trento doc...

18. loggino

loggino Membro Junior

Agente Immobiliare
    Mi sono capitate entrambi le casistiche piu e piu volte!

Da un estremo all'altro: notizia, acquisizione, incarico e proposta nello stesso giorno (forse una decina di casi in tutta la carriera) e tempi esageratamente lunghi, anche oltre i 12 mesi in altre situazioni.

Sono due estremi che comunque m'interessano relativamente quando analizzo dati e andamento di un'agenzia.
    Ritengo piu utile la media conseguita dei giorni che intercorrono tra incarico (sempre rigorosamente in esclusiva 3-6 mesi max) e accettazione della proposta.

Naturalmente ho i dati statistici di tutte le agenzie con cui ho lavorato, con proiezioni trimestrali, semestrali, annuali e triennali, quartiere per quartiere, comune per comune, provincia per provincia.

Ma su questo, purtroppo, sono vincolato da segreto aziendale con il Franchisor e non posso divulgarli in un forum.

19. Antonello

Agente Immobiliare
    un "neurino":shock:

20. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :domanda:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina