ManuelDeSantis

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti e buon anno! Questo è un buon momento per poter capire come migliorare il lavoro nel 2018 Allora come vendere ed affittare prima e meglio oppure in cosa concentrare l'attenzione in questo nuovo anno per avere più clienti?
Di seguito vi indico alcune necessità comunicate da agenti immobiliari. Commentate e vediamo su cosa è possibile ricevere aiuto
  1. Homer Staging
  2. Facebook Ads per immobili
  3. Servizi per l'immobiliare (piante digitali, render, APE, brochure e pagine web dedicate, procedure per acquisire contatti, etc...)
  4. Open House
  5. Google Adwords per annunci immobiliari
  6. Blog immobiliare (potenziamento per acquisire contatti utili)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
  • Homer Staging
  • Facebook Ads per immobili
  • Servizi per l'immobiliare (piante digitali, render, APE, brochure e pagine web dedicate, procedure per acquisire contatti, etc...)
  • Open House
  • Google Adwords per annunci immobiliari
  • Blog immobiliare (potenziamento per acquisire contatti utili)


Tutti inglesismi che non servono a un kaiser.

Per incrementare il lavoro occorre solo un portafoglio immobili.
 

ManuelDeSantis

Membro Attivo
Professionista
Grazie Pier Silvio del tuo parere.
Secondo me, però, per le agenzie immobiliari in generale, è diventato quasi impossibile lavorare come si faceva fino a qualche anno fa. I clienti sono più informati e più esigenti e considerate le difficoltà del settore immobiliare, le agenzie hanno sempre più necessità di differenziarsi dalla concorrenza con servizi aggiuntivi e migliorativi come quelli indicati. Al giorno d'oggi, per esempio, diventa sempre più complicato presentare al cliente la fotocopia della piantina catastale illeggibile in scala improbabile al posto di una pianta computerizzata 2D o 3D. Così come tanti altri servizi e strategie di marketing che alcune agenzie già offrono e che consentono di acquisire immobili, accrescere la reputazione e vendere ed affittare prima e meglio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
I clienti esigenti informati hanno bisogno nella maggior parte dei casi di un buon broker perché più sono esigenti meno possono acquistare e bisogna passare meno tempo davanti al tv o al pc alzare i tacchi e parlare con l'agente immobiliare confrontarsi su esigenze e farsi orientare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ormai la maggior parte dei nostri colleghi pensa a collaborare, all’home staging e a tutte queste cose secondarie senza pensare a ciò che serve realmente. I prodotti buoni!!!
Possono aiutare ma non dobbiamo concentrare gli investimenti in quella direzione. Sono sempre piu convinta che la facilità e velocita' di guardare gli annunci sul web ci stia complicando la vita e distogliendo dal lavoro vero siamo diventati frenetici e alle spalle c'è chi si sta inventando sistemi per complicare il settore e trovare una fonte di guadagno.
Vogliamo parlare del tempo che stiamo dedicando ai vari gestionali? Alla gestione delle richieste specifiche? Mi manda più foto? Certo tra un po' ti offro un we in quella casa! Per due giorni ci potrai vivere con il tuo cane! E i proprietari verranno a casa tua cosi poi vi spiegate meglio sul perché non compri la sua casa che non ha la tua anticamera. Il proprietario ti dirà che la tua anticamera e' come non averla .....

Quindi pensate all'agricoltura non sapete quanto hanno bisogno e smettetela di giocare con il nostro settore. Di creatività ne abbiamo gia' abbastanza.
 

ManuelDeSantis

Membro Attivo
Professionista
Salve Signora Rosa1968,
non sono certo io che voglio giocare con nessuna tipologia di lavoratore nel settore immobiliare nel quale lavoro da anni e non era mia intenzione, con la mia domanda iniziale, voler toccare la suscettibilità di nessuno. La domanda mi sembra pertinente, anche se sappiamo tutti che l'ottimo immobile all'ottimo prezzo è la soluzione ideale per chiunque. Rimane comunque il fatto che - ribadisco "in generale" ed ognuno sa se per la sua situazione (tipologia di cliente, area geografica di lavoro, etc) essere più o meno applicabile - tali possibilità di supporto al lavoro, così come di acquisizione di clienti e di differenziazione siano delle possibili risorse aggiuntive
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto