1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Nei paesi anglosassoni e nel nord Europa, i politici si mettono nei guai e rovinano le loro carriere, quasi sempre, per motivi riguardanti corna e scandali sessuali, in Italia invece, senza eccezione, per ragioni di “inconvenienti” relativi ad immobili ( vedi i casi di Fini e di Scajola per ricordarne gli ultimissimi in ordine di tempo ) o per ragioni di corruzione e concussione intorno ad appalti invariabilmente edilizi (es. la casistica sconfinata del triste fenomeno legato allo scandalo di Mani Pulite ) che hanno avuto il potere e la forza sinistra di far chiudere i battenti ad interi e storici partiti politici e di far conoscere l'onta della galera a frotte di amministratori locali e di esponenti politici di primissimo piano.
    O di farli scappare dall’ Italia.

    Invece per traffici di veline, vallette, letterine, ed “escort” o per gusti sessuali particolari, niente di tutto questo, dall’ epoca successiva allo scandalo Montesi ( 1953). Un pasticciaccio brutto a sfondo sessuale e di droga mai del tutto chiarito, ma che mise fine alla carriera politica di Attilio Piccioni.
    Eppure ce ne sarebbe stata di “carne” sul fuoco: dai presunti “gusti” sessuali particolari del’ ex Presidente del Consiglio ( dal 1970 al 1972) Emilio Colombo, per passare alle amanti di Bettino Craxi, fino alla girandola vorticosa di belle figliole che stazionano sempre presso Palazzo Grazioli
    Agli italiani questo genere di scandali non sembra interessare molto.
    Molto invece quelli di natura immobiliare. Che fanno molto chiasso e rumore.
    Quali le ragioni?
    Superiorità morale degli italiani?
    Maggior equilibrio della nostra Nazione?
    Diversa mentalità?
    Diversa gerarchia dei valori; a motivo della quale, gli italiani tengono in maggiore considerazione etica la casa che il proprio onore personale?

    Gli immobili, "arma finale" per sconfiggerre un avversario politico?
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Il comportamento morale o immorale degli eletti dovrebbe interessare gli elettori, traditi, comunque e dovunque si verifichino comportamenti indegni, senza distinzioni.
    Il problema reale è che in Italia, a differenza di altre nazioni, le dimissioni non sollecitate sono merce rara.
    Avv. Luigi De Valeri
     
  3. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ...Anche quelle sollecitate...:occhi_al_cielo:

    Comunque a me va bene così. "Loro" si auto-assolvono, ma almeno usano lo stesso trattamento anche con i cittadini.
    Insomma, vivo in un Paese che se un domani mi venisse in mente di sterminare la famiglia, mi farei al massimo (se mi beccano ;)) 6 o 7 anni di galera, 2 o 3 di libertà vigilata e poi tornerei libero come un fringuello.
    Vuoi mettere... :^^:
     
  4. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .....con la speranza caro enrico a non esser tu quello "sterminato" ed effettivamente se ciò accadesse ti importerebbe poco della giustizia terrena.................:^^::^^::^^:
     
    A enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina