Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sottopongo all'attenzione degli utenti uno stralcio dell'intervista ad Antonio Di Pietro nella puntata di Report dal titolo "Gli Insaziabili".
Ho estratto solo la parte riguardante la valutazione immobiliare che, come qualsiasi professionista del mercato immobiliare può rilevare, presenta evidenti incongruenze. ;)

SABRINA GIANNINI FUORI CAMPO
Di Pietro contesta anche la valutazione sul suo patrimonio.
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Tutti gli immobili sono stati classificati al minimo…
SABRINA GIANNINI
Quindi è una stima al difetto?
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Si, si sia per quanto riguarda la vendita e sia per quanto riguarda l’acquisto. Cioè
diciamo che a oggi io gli ho stimato un capitale immobiliare a tutta la famiglia di 5
milioni e 210 mila euro, di cui, su questi 5 milioni, sono stati contratti mutui per un
milione e 88 mila euro.
SABRINA GIANNINI
Quindi il contante o comunque non la richiesta…
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
È la differenza…
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
4 milioni.
SABRINA GIANNINI
Sempre con la stima prudenziale.
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Sempre con la stima prudenziale.
SABRINA GIANNINI
Cioè la contestazione di Di Pietro è proprio quella….
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Sono stato accusato che ho gonfiato le stime ed invece non è vero. Cioè un
appartamento di 10 vani a via Merulana non costa 400mila euro come l’ho stimato io,
ma costa un milione e mezzo di euro.
SABRINA GIANNINI
Ma lei l’ha stimato solo 400mila euro?
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Solo 400 mila euro. Cioè ho messo il minimo, son valori prudenziali.
SABRINA GIANNINI
Senta lei ha provato a fare il massimo invece? quanto sarebbe venuto di valore d’
immobili? Secondo il mercato facciamo solo secondo il mercato…
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Potrebbe arrivare intorno a 15 di milioni di euro, il cespito.

se volte di seguito il link al video della puntata

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-35259be1-d161-443e-b23e-0b92e07f0dce.html

e in allegato trovate l'intervista completa
 

Allegati

  • 1351450092230insaziabili_report_pdf.pdf
    384,9 KB · Visite: 37

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sottopongo all'attenzione degli utenti uno stralcio dell'intervista ad Antonio Di Pietro nella puntata di Report dal titolo "Gli Insaziabili".
Ho estratto solo la parte riguardante la valutazione immobiliare che, come qualsiasi professionista del mercato immobiliare può rilevare, presenta evidenti incongruenze. ;)

SABRINA GIANNINI FUORI CAMPO
Di Pietro contesta anche la valutazione sul suo patrimonio.
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Tutti gli immobili sono stati classificati al minimo…
SABRINA GIANNINI
Quindi è una stima al difetto?
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Si, si sia per quanto riguarda la vendita e sia per quanto riguarda l’acquisto. Cioè
diciamo che a oggi io gli ho stimato un capitale immobiliare a tutta la famiglia di 5
milioni e 210 mila euro, di cui, su questi 5 milioni, sono stati contratti mutui per un
milione e 88 mila euro.
SABRINA GIANNINI
Quindi il contante o comunque non la richiesta…
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
È la differenza…
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
4 milioni.
SABRINA GIANNINI
Sempre con la stima prudenziale.
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Sempre con la stima prudenziale.
SABRINA GIANNINI
Cioè la contestazione di Di Pietro è proprio quella….
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Sono stato accusato che ho gonfiato le stime ed invece non è vero. Cioè un
appartamento di 10 vani a via Merulana non costa 400mila euro come l’ho stimato io,
ma costa un milione e mezzo di euro.
SABRINA GIANNINI
Ma lei l’ha stimato solo 400mila euro?
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Solo 400 mila euro. Cioè ho messo il minimo, son valori prudenziali.
SABRINA GIANNINI
Senta lei ha provato a fare il massimo invece? quanto sarebbe venuto di valore d’
immobili? Secondo il mercato facciamo solo secondo il mercato…
MASSIMO D’ANDREA - GEOMETRA
Potrebbe arrivare intorno a 15 di milioni di euro, il cespito.

se volte di seguito il link al video della puntata

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-35259be1-d161-443e-b23e-0b92e07f0dce.html

e in allegato trovate l'intervista completa



Credo che il problema non volga affatto sugli immobili o sul fatto che Di pietro abbia o non abbia una certa consistenza patrimoniale.
Un magistrato fautore di un indagine di rilievo, ora ministro...dubito possa avere un patrimonio inferiore alla stima per eccesso... e non sarebbe nemmeno logico sapendo che non dopo trent'anni di carriera ma solo dopo 5, un qualsiasi tronista amico di maria e nipote di san giuseppe potrebbe avere un pagtrimonio anche superiore.
il problema stà nel fatto che le valutazioni e le stime sono reali come peter pan e tutte le storielle che racconto ai miei bambini prima di dormire...
Non dico queste cose tanto per dire ma perchè tempo fa mi sono troveto ad essere a casa di un comico, cabarettista e attore facente parte di un duo di fama nazionale e internazionale.
Mentre facevamo allegramente "merenda" hanno telefonato da mediaset perchè volevano intervenisse ad una trasmissione offrendo alla coppia 9000 euro a testa per il solo pomeriggio...
ha dimostrato certamente coraggio dicendo a me e all'allora mio socio che si sarebbe sentito di andare solo qualora noi non ci saremmo sentiti offesi da quell'appuntamento andato diversamente dal previsto e naturalmente ha avuto le nostre (anche senza sarebbe andato comunque) rassicurazioni.
In cambio ci ha portato al piano seminterrato dove aveva la sala cinema e abbiamo potuto assistere in anteprima alla proiezione di un film dove nonostante la natura comica del duo sono riusciti a dare un ìinterpretazione che gli è valsa più di un premio.
Entrambi ricchi, anzi ricchissimi e con l'unica dote di saper sparere caxxate abbastanza grandi da non essere credibili...
Perchè stupirsi quando qualcuno accumula patrimoni enormi con l'unica dote di sparare caxxate abbastanza grandi da essere credibili per tutti coloro che ancora sono disposti a credere che questa politica nemmeno più meritevole di trovare spazio in una trasmissione satirica di "italia uno" riesca a convincerci di essere ancora utile a qualcosa che non sia il mantenimento dell'assegno di un qualsiasi personaggio del calibro di Fiorito...quello sì che se non fosse una locusta per il paese...farebbe ridere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto