Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
anarchico inside
In effetti e vero, sono anarchico e autarchico, di natura :p
Evadere per un agente è facile quanto altri mestieri e persone, non altrettanto incassare :)
Ricorda sempre che c'è una masnada di persone che non "evade" il fisco ma si fa pagare dallo stato per non fare nulla o per fare cose inutili o autoreferenzaili per qualche politico o qualche fondazione o istituzione ad esempio... sia dipendenti che "liberi professionisti".

Una evasione subdola e molto peggiore in termini morali...

Mi pare che far guerra alle aziende in quando evatrici per definizione, abbia pagato pochissimo in termini di crescita economica... continuiamo dell'altro?

I migliori compratori di mattoni sono le famiglie.

;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Evadere per un agente è facile quanto altri mestieri e persone, non altrettanto incassare :)
Bah. Le famiglie pagano molto meglio delle aziende e dello stato, appunto.
Basta co ste piangine. E basta immoralità di massa, che classe dirigente vuoi che generi un popolo che vive nell'illegalità?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bah. Le famiglie pagano molto meglio delle aziende e dello stato, appunto.
Basta co ste piangine. E basta immoralità di massa, che classe dirigente vuoi che generi un popolo che vive nell'illegalità?

E chi ha generato il bisogno di illegalità? Chi lo mantiene? Il popolo? :D Se fosse così il governo è inutile.

Basta con l'assunto che risolta l'evasione si risolve tutto, è falso. Se non cambiamo la classe dirigente risolvere l'evasione è impossibile... ;)

Impossibile aspettare che cambi il popolo... specie quello che evade perchè lo stato non c'è.

Le famiglie cercano di non pagare l'IVA perchè se possono evadono, visto che l'IVA al 21 (22?) per cento è un furto su certi acquisti.

Mettila al 4% e vedi come chiedono la fattura, di corsa.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
per questo eleggono dei ladri, per autoassolversi
Son nemmeno la metà che eleggono.. e gli eletti sono rappresentanti di un 20%... ;) Non mi tornano i conti.
Che poi votino i ladri lo abbiamo visto anche in quest amministrative :D

E il voto di scambio colpisce le classi deboli... di cosa si parla?

Monti, ancora difendi l'idiota (interessato) e coerente?

Non ne ha azzeccata una... per favore... ne ha mantenuto una promessa...

Ci andavo io facevo uguale.

Sanno tutti fare i conti della serva e colpire i deboli senza scalfire i grandi interessi.

A noi servono statisti.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Son nemmeno la metà che eleggono.. e gli eletti sono rappresentanti di un 20%... ;) Non mi tornano i conti.
Che poi votino i ladri lo abbiamo visto anche in quest amministrative :D

E il voto di scambio colpisce le classi deboli... di cosa si parla?
non ho capito una mazza.

il discorso è questo: la classe dirigente in democrazia è espressa dalla massa. La massa non andando a votare e non proponendo nuovi candidati di fatto lascia vivere l'attuale classe dirigente ladra, che serve a giustificare i propri furti e truffe personali. E vissero tutti felici e contenti nella conservazione.
Niente rivoluzioni grillote, niente rivoluzioni ultraliberiste. Solita pappetta craxiana.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non regge: son troppi pochi a votare e ancora meno a venir rappresentati... è un assunto che non regge. Anzi regge solo se si sostiene che in italia il 50% stia ancora bene e voti i ladroni soliti.

Allroa mi torna.

MA l'altro 50% cosa c'entra?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non regge: son troppi pochi a votare e ancora meno a venir rappresentati... è un assunto che non regge.
ma chi non vota di fatto lascia le cose come stanno. cosa non ti torna?

parafrasandovi, "è finita siete morti arrendetevi" all'italia ladra inside e familista amorale modello bettino.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma chi non vota di fatto lascia le cose come stanno. cosa non ti torna?
Non mi torna l'assunto che poni: siccome stanno bene non vanno a votare.... ma se ti serve per auto consacrare le tue idee .... ;)

Se hai ragione tu dovremmo vedere i frutti.. infondo il governo letta è un monti bis.

Per ora... mi pare vacilli più di una certezza montiana... ;) non solo da noi.

E monti ha fatto proprio familismo amorale: ha protetto gli interessi bancari (la sua famiglia nucleare) arretrando lo stato sociale pensando ai suoi meri interessi del momento successivo.

forse, dico forse,s ervirebbe una visione un pochino differente...

Fare il macroscopico errore di super-tassare finendo per far calare l'introito fiscale e deprimere l'economia fa proprio capire la statura dell'uomo montiano... a meno che uno non sia complottista e non pensi che rientri tutto nel suo famoso discorso "far provare terrore ai popoli affinchè cedino diritti e sovranità" ;) che gli renderebbe una "grandezza", pur se oscura...

Le parole sono praticamente le sua, le si trovano in una famosa video-intervista.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi torna l'assunto che poni: siccome stanno bene non vanno a votare....
non vogliono cambiare, non sanno farlo, mettila come vuoi. Non sappiamo esprimere una classe dirigente diversa e alla maggioranza le cose di fondo vanno bene come sono. Siamo comunque tra i popoli piu ricchi e pasciuti del mondo. Prendi atto che il catastrofismo non ha fondamento. Ribadisco, qua si evade per vivere nel lusso, non per mangiare.[DOUBLEPOST=1371039711,1371039661][/DOUBLEPOST]
Se hai ragione tu dovremmo vedere i frutti.. infondo il governo letta è un monti bis.

Per ora... mi pare vacilli più di una certezza montiana... ;) non solo da noi.

io sono ben felice che l'europa evolva, a me interessa che restiamo uniti, poi in che direzione andare si vede. Assieme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto