topcasa

Membro Storico
Tutto dipende dalla struttura che hai per cui non si puo' paragonare. Se io faccio 5 affitti con una media di 500 euro di canone incasso 10000 se poi ho 6500 euro di spese me ne restano 3500. Se io ne faccio 3 ed incasso 6000 ed ho 2000 euro di spese me ne restano 4000 pur avendo fatto meno affitti. Tutto sta nella struttura.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Siamo in Italia ;)


Che tu sia in Italia o in Burkina Fasu non è quello il problema.
Qualsiasi Agente Immobiliare per concetto è un imprenditore, anche al ragazzo con poca esperienza viene chiesto di aprire la propria partita IVA e quindi volente o nolente con le tematiche ed i problemi ad essa connessi, imprenditore lo deve diventare per forza.
C'è però differenza tra l'imprenditore con 10 uffici propri ed un marchio dato in franchising, quello con 3 o 4 agenzie nel centro di una grande città, quello con il suo ufficio in paese ed il ragazzino che fa acquisizione e qualche affitto.
Se io ti chiedessi quanto guadagna un commerciante cosa mi risponderesti?
Il proprietario dell'esselunga è un commerciante ma lo è anche la titolare della merceria del paesino di montagna che d'inverno conta 500 abitanti.
Quanto guadagnano?
La risposta è: milioni il primo, niente la seconda.
Secondo me le domande che dovresti porti sono delle altre e cioè:
Quanto bravo e competente sono nel mio lavoro?
Quanto ben introdotto e conosciuto sono?
Quanta voglia/tempo sono disposto a dedicare alla mia attività?
Cosa riesco e posso offrire alla mia clientela che non possono trovare altrove?
Che bacino d'utenza può offrirmi il mio territorio?
Quello che non è disponibile sul mio territorio posso trovarlo altrove, se si, come?
Quanto sono disposto a spostarmi per farlo e a viaggiare?
Datti le tue risposte a queste domande e vedrai che avrai trovato anche la risposta alla tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto