1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stepp

    stepp Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e trovo questo forum molto interessante! Mi chiamo Stefano sto ultimando i miei studi in Giurisprudenza e sono un...appassionato del settore immobiliare. ;)
    Ho una gran determinazione a mettermi in gioco in questa professione - ossia agente immobiliare - conosco ormai a memoria tutto l'iter per ottenere il patentino, ma mi sfugge un particolare....mi chiedo quanto guadagna in media un agente immobiliare con una propria agenzia.
    Capisco che è tutto relativo:confuso:, ma dato che qui in questo forum ci sono molti professionisti, forse.......saprete darmi un'idea, parlare della vostra esperienza. Grazie ;)
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Domanda pensata quotidianamente dalla Guardia di Finanza.:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
    Manco loro riescono a sapere con esattezza il quantum guadagnato.:disappunto::disappunto::rabbia::rabbia:
    Comunque è da vedere che cosa sei capace di vendere o affittare.:triste::triste:
    Come hai detto tu, dipende.:)
    Sappi comunque che nessun agente immobiliare è deceduto per stenti (come anche nelle altre professioni) ma neppure è balzato alle cronache per incassi da favola.:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
    Nel mezzo sta la verità.:risata::risata::risata::sorrisone::risata::risata::risata:
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dati alla mano,nel 2009 ,in funzione del numero di transazione passate dagli Agenti Immobiliari si e' presunto che la media procapite sia stata di 7/8 vendite annue...fai la media dei valori di vendita della tua zona..se sei bravissimo circa il 5% di commissione cadauna..ed ecco il lordo che guadegnarai...;)
    Auguri;)
     
    A stepp piace questo elemento.
  4. stepp

    stepp Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie dell'informazione. Insomma se in media un immobile lo valutassimo 150.000 € allora alla percentuale che mi indichi (ti do del tu...è ok?) il ricavo annuo si aggira sulle 60.000 € lorde.
    Per carità, il discorso è mooooolto astratto e in quei soldi guadagnati ci andranno calcolate tasse e spese di agenzia, però non mi sembra una media di introiti così bassa tenendo conto del periodo nerissimo che è stato il 2009.:shock:
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano:...questo e' il nocciolo della questione...ah qui ci diamo tutti del tu;)
     
  6. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Sempre più di un avvocato guadagnerai:risata::risata::risata:e senza grattacapi...te ne accorgerai...:ok::ok:
    Poi...puoi sempre optare per il mitico concorso notarile date le ultime notizie degli ultimi giorni:risata::risata::risata:
    Altrimenti se hai verve da vendere ma siiiiiiiii...Magistraturaaaaaaaa:^^::^^:

    Scherzi a parte tra dire e fare cè di mezzo il mare...per dimenticare Giurisprudenza ce ne vuole dopo la laurea e cambiare totalmente settore.....:)
     
    A stepp piace questo elemento.
  7. stepp

    stepp Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Sarah...beh il mio ragionamento parla di fatti piuttosto chiari: ad Arezzo (città in cui risiedo) vi sono all'incirca 700 avvocati per 100.000 abitanti...un numero esorbitante...conosco una ragazza che studia a Roma e là - mi racconta - ci sono avvocati quarantenni che si finiscono la salute per 800 euro al mese!!!
    Nella sola Milano ci sono circa 20.000 avvocati e pensare che in tutta la Francia non ce ne sono più di 50.000......:disappunto:
    Non voglio fare il venale, ma ti immagini aver studiato e pagato migliaia di euro per poi trovarsi con uno stipendio di un oeraio (con tutto il rispetto per la classe operaia!).
    Cambiare totalmente settore....beh in realtà ce n'è di diritto nel vostro settore e conosco diversi giuristi che hanno preferito buttarsi sul ramo immobiliare piuttosto che fare la fame per una professione - come quella dell'avvocato - bella ma molto inflazionata. :confuso:
     
  8. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......conosco agenti immobiliari che guadagnano 12.000 all'anno, altri al mese altri al giorno, un pò come gli avvocati dipende da molte variabili e tieni presente che pure il nostro settore è saturo...................................;)
     
  9. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
  10. stepp

    stepp Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
     
  11. Lessie

    Lessie Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    diciamo che se ti buttavi nella professione qualche anno fa la fame non la facevi di sicuro, ma con la crisi del settore attuale si lavora poco e male e riesci a portarti a casa uno stipendio da impiegato ma.......con tanti grattacapi in più e tante ore in più......:sorrisone:
     
  12. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..........impara bene l'inglese e trova un lavoro "internazionale"..............;)
     
  13. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    @ Stepp
    Mi sembra che il tuo punto di vista sia molto ottimistico, dati i tempi magri....

    E, francamente, non mi sembra neanche più il tempo in cui si cercava il guadagno facile facendo l'agente immobiliare...

    Io, in questo momento, non consiglierei a nessuno di intraprendere questo lavoro, pieno di adempimenti assurdi e attualmente con scarsi guadagni...

    Silvana
     
  14. stepp

    stepp Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    punto di vista ottimistico riguardo a cosa nello specifico?:domanda:

    In ogni caso non inizierei mai la professione per accumulare facili guadagni (non dovrebbe mai essere la prima spinta in ogni attività lavorativa), bensì per la pura passione nel settore...:sorrisone:
     
  15. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ............studi legge o le favole steep???..........;)
     
  16. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Step, questa la mettiamo fra le barzellette. :risata::risata::risata::risata:
    La passione serve per non mollare nei momenti difficili ma se qualsiasi lavoro non ti consente di portare a casa la pagnotta, e dato che questo lavoro ti assorbe parecchio anche un pò di prosciutto, cambi lavoro.
     
  17. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Mi riferivo a queste tue affermazioni.
    Potrebbero esserci agenti immobiliari anche cinquantenni che guadagnano ora magari proprio quegli 800 euro al mese dell'operaio.... con la differenza che l'operaio è tutelato (nei limiti...) e l'AI no.

    Silvana
     
  18. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Devono smetterla di considerarsi "giovani leve" con l'appoggio di mammà o papà.:shock:
    Avessi io i tuoi 24 anni, andrei a lavorare all'estero, imparerei una lingua, imparerei un lavoro (anche l'immobiliare), studierei veramente (non come a scuola per fa contenti i genitori, ma per non far brutte figure con i clienti) e poi tornerei "istruito" in Italia (sempre che ne valga la pena).:disappunto::disappunto::disappunto::shock::disappunto:
    Questo farei.:D
     
  19. Sarah333

    Sarah333 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Notaio:disappunto::disappunto:...Magistrato(che ora come ora va molto di moda)...:^^::^^::^^:

    Nella professione agente immobiliare cè molto diritto, ma tante cose che con giurisprudenza non hanno nulla a che vedere...(estimo..catasto..urbanistica...mutui...).
    Se ti piace il settore immobiliare più di lex allora parti col piede giusto perchè fare il mestiere che ti piace seppur difficile ti aiuta a superare tantissime difficoltà anche le più pesanti che in un'altra professione sarebbero montagne..
    Ma se lo fai solo per i guadagni...ahiahiahi..caschi mooooolto male...ti pare semplice fare il mediatore????Naaaaaaaaa...Comunque ancora devi laurearti...poi ancora a 24 anni puoi cambiare rotta facilmente...al limite hai acquisito un'esperienza in più:p
     
  20. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Oppure vendi un bell'immobile per 3 milioni di euro, la percentuale provvigionale cala, ma se ti attesti all'1,5-2%, da entrambi, non te la passi poi tanto male.:risata::risata::risata::risata::risata:

    Quì a Sassari su 150 mila, scarsi, abitanti ci sono quasi 2 mila tra avvocati e tirocinanti.:disappunto::disappunto::disappunto:
    E' che un tempo questi Istruiti in Legge venivano assunti dagli Enti Pubblici o dalle banche.:sorrisone::sorrisone:
    Non essendoci assunzioni vanno in tipografia, acquistano una bella targhetta, la appongono in facciata e attendono i clienti.:risata::risata::risata::sorrisone::risata::risata:
    Fai conto che chiedono 2 mila euro in media all'anno per cliente che moltiplicati per almeno 10 clienti = 20 mila euro.:shock::shock::shock::shock:
    Somma che li fa star bene in quanto ancora a carico dei genitori.:sorrisone::sorrisone:
    Quindi possibilità di bella vita, begli abiti, aperitivi, ecc.:p:p:D:D
    I clienti......per 15 anni, a rotazione.:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina