sabaus

Nuovo Iscritto
salve ho frequentato il corso per agenti in mediazione immobiliare circa 10 anni fa senza poi dare gli esami in camera di commercio,
la domanda è questa : posso ancora sostenere gli esami?? anche se non ho un diploma??
all'epoca del corso scelsi di non sostenere gli esami proprio perchè mi fu detto che il diritto a sostenerli non aveva prescrizione mentre una volta preso il patentino se non avessi esercitato per un periodo superiore ai 5 anni sarebbe decaduto.
era vero???
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Ho fatto il corso per l'accesso al Ruolo 10 anni fa. Posso a

Per i 10 anni non credo sia un problema. L'attestato di frequentazione del corso non ha scadenza che io sappia. Credo invece che il problema del diploma sia insormontabile in quanto è un requisito per l'iscrizione al Ruolo a prescindere dal corso.

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra di ricordare che l'obbligo di possesso del diploma sia stato appunto introdotto con la legge del 2001. :occhi_al_cielo:
Sono quasi certo però che non debba obbligatoriamente trattarsi di un diploma di scuola media superiore, e che possa andar bene anche un diploma (o attestato) triennale ... ti consiglio di informarti presso la CCIAA di Bologna!

;)
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Sono quasi certo però che non debba obbligatoriamente trattarsi di un diploma di scuola media superiore, e che possa andar bene anche un diploma (o attestato) triennale ... ti consiglio di informarti presso la CCIAA di Bologna! ;)

Vero: avevo compagni di corso (proprio a Bologna) che possedevano titolo di studio triennale.
Se hai almeno questo requisito, non ci dovrebbero essere problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto