Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao
Aiutatemi a capire se almeno in teoria tutto questo è corretto.

10 anni fa acquistai con agevolazioni prima casa, l'immobile "Condominio" dove attualmente risiedo, nel Comune "X".

Tra qualche settimana vorrei aggiudicarmi un nuovo immobile "Villino" categoria A7 nel Comune "Y", al momento dell'auspicata aggiudicazione dichiarerò che voglio utilizzare le agevolazioni per prima casa.

Per non incorrere in -sanzioni 30%, interessi, recupero dell'imposta di registro non versata- mi sembra di aver capito che dovrò fare tutto questo:

- spostare la residenza nell'immobile "Villino" entro 18 mesi dall'aggiudicazione
- vendere l'immobile "Condominio" entro 12 mesi dall'aggiudicazione

Sto dimenticando qualcosa?
grazie
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
no è giusto, ma ti conviene prima vendere e poi acquistare, perchè coi tempi che corrono, non è detto che in tempi brevi (anche 12 mesi) riesci a vendere, te lo auguro eh, io c'ho messo 3 anni per vendere il mio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
parlo per manifesta ignoranza...
ma se la seconda casa è in comune diverso dalla prima non rimane comunque prima?

edit.
ovviamente no babbeo... altrimenti tutte la case vacanza sarebbero prime case.
MONA!
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se il prezzo e' giusto e il pezzo e' pregiato si vende veloce
no è giusto, ma ti conviene prima vendere e poi acquistare, perchè coi tempi che corrono, non è detto che in tempi brevi (anche 12 mesi) riesci a vendere, te lo auguro eh, io c'ho messo 3 anni per vendere il mio

3 anni per vendere sono decisamente troppi.
Prezzo non adeguato, difetti che altri appartamenti vicini non avevano, tipologia non richiesta per quella zona. O tutte e tre.

Come mai 3 anni?
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
si il prezzo non era adeguato, ma mia madre non voleva a dirla sua svendere, indi..hanno provato..poi è stato venduto ed acquistato nel giusto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto