Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare

I vostri pareri sono graditi.

Truce cosa ne pensi?
Truce guidaci tu. :risata::risata::risata:
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Prima di leggere il contenuto, lo farò volentieri magari domattina, un suggerimento. Sul web meglio evitare il cosiddetto "muro di testo" cioè uno scritto senza alcuna spaziatura perché rende pesante la lettura.

Una riga bianca ogni 3-4 righe di testo è l'ideale.

Il secondo suggerimento, collegato al primo, è suddividere in sezioni magari con un sotto titolo o almeno un grassetto. Questo per agevolare la cosiddetta lettura veloce "a blocchi".
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Condivido quello che hai scritto, ma penso che la "fauna" descritta faccia parte di un "sottobosco" con cui bisogna convivere, dato che l'Italia è la patria delle mille regole, ma dei controlli assenti; e quindi corsari o violette hanno la strada spianata.

Così ho approfittato per curiosare sul tuo sito, e di vedere quella che credo essere una foto tua ;)
Ora so (credo) chi immaginare quando ti leggo ...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Hai evidenziato un aspetto che purtroppo fa parte della nostra società "la disonestà e la non curanza del prossimo"

Tali personaggi, la maggioranza dei quali senza esperienza, non aventi né arte né parte, privi di referenze e di un'adeguata preparazione e competenza, si presentano ciclicamente sul mercato immobiliare pronti a ritagliarsi una propria fetta di profitto, spesso a spese degli ignari clienti.

Gente che andrebbe debellata in tutti i settori non solo il nostro.

parte di un "sottobosco" con cui bisogna convivere
Io amo il sottobosco :risata: vorrei conviverci finchè ne avrò le forze, non bisogna mai discriminare nessuno.

Scherzo ovviamente. (mica tanto)

Concordo su quanto detto riferito al muro di testo, ma il messaggio è interessante e positivo.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Premetto, mi è facile immaginare che il tuo sito/blog si rivolga ai potenziali clienti, con l'obiettivo di aumentare la tua reputazione, farti conoscere e apprezzare da chi non ti conosce. E direi che solo per questo sei avanti al 99% dei tuoi colleghi.

Ho letto anche il contenuto.

A mio parere hai ben dipinto un problema. In termini di marketing hai ben "agitato il problema" nella mente dei potenziali clienti.


Quello che io avrei aggiunto è prospettare una soluzione, anche se tra le righe la si legge. Un qualcosa del tipo se un agente ha queste caratteristiche A, B, C, D, ecc. allora è quello giusto.

"Casualmente" tutte caratteristiche che hai tu.
Ma senza dirlo esplicitamente, senza quindi scadere nell'autopromozione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto