donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si ... può essere... quando mi succede, chiedo se pensano che io lavori per la grazia... potrebbe anche essere... ma decido io quando farlo... non loro di sicuro!!
:fiore:
 

agente<cimitile

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Insomma.....

da due anni a questa parte, tutto quello pattuito in fase di proposta, con tanto di modulo provvigionale firmato, in fase di pagamento cercano sempre di darteli in 2 volte o addirittura se li vogliamo subito vogliono ulteriormente tagliare. Mediamente mi sono fatto i conti, in un anno, ho perso tra i 6 e i 7.000€ minimo.....ho detto tutto.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come ho già detto in altre discussioni, ci si può mettere d'accordo, si può scontare qualcosa (a volte ben più di qualcosa...), si può decidere di pagare in due tranche, però il tutto PRIMA. Dopo, per quanto mi riguarda una volta che abbiamo concordato quanto devo prendere di provvigione, io quello devo prendere e non si sgarra. Ormai sulla dichiarazione provvigionale scrivo ben chiaro l'importo PIU' L'IVA per evitare poi discussioni (tanto non si evitano comunque, però almeno ho in mano un documento chiaro...). Devo dire che a volte mi sento imbarazzato quando devo insistere o chiamare più volte per ricordare il saldo delle competenze, poi però penso alle fatture da pagare, agli F24, agli stipendi delle segretarie e l'imbarazzo evapora...
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In Italia, Paese dei pagamenti in contanti, all’improvviso non circolano più soldi. L’allarme è lanciato dall’ ISPOConfartigianato di Varese: “Da qualche mese, nell’economia reale, nessuno paga più nessuno, è tutto bloccato”.
Il fenomeno dei cattivi pagatori è, insomma, in grande aumento. La Pubblica Amministrazione paga i suoi fornitori oltre i 180 giorni ma, ormai, anche i privati tardano quasi quattro mesi a saldare conti e fatture.
Così si crea, tra tutti i soggetti economici, un ingorgo infernale e un un ristagno spaventoso nella circolazione della moneta.
Chi ha un po’ di liquidità in cassa tende a tenersela….

A questo proposito, desidero porvi questo quesito:
una volta concordata l'entità della provvigione e la modalità del suo pagamento, i clienti ve la liquidano tranquillamente alla data fissata oppure ci sono dei problemi con dei cattivi pagatori?

Il pagamento dei compensi di mediazione da privati di norma non crea difficolta', almeno entro la data del rogito.
Il problema invece si verifica spesso per chi lavora con le imprese di costruzioni che, non tutte ma molte, si trovano con dell'invenduto e quindi in difficolta' con i flussi finanziari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto