Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
I primi 3 passi dei 7.000 …e la Re-Volution degli Agenti Immobiliari 2.0

Primo passo
Quando è nato immobilio.it la scommessa era arrivare a 1.000 utenti.
Dopo un anno la community conta 7.000 utenti ! :applauso:
I 1000 volevano "fare qualcosa insieme". :affermazione:
Nacque il progetto ioCollaboro :stretta_di_mano: e insieme ad esso la necessità di avere a disposizione uno strumento rivoluzionario :idea: che si scrive Reboo e si pronuncia Rebù, cioè "Real Estate Business all in One Organizer". Letteralmente "Gestore di Affari Immobiliari Tutto in Uno".

Incredibile ! :shock: :disappunto: Gli agenti immobiliari si uniscono per promuovere un nuovo modo di cooperare lavorando.
E' successo qui sul forum… molti agenti hanno fatto amicizia lavorano insieme :ok: . Ma certamente, tenere su una rete di collaborazioni per telefono e bigliettini è davvero poco pratico per non dire impossibile...

Secondo passo ;)
La collaborazione tra colleghi viene vista come opportunità che deve essere sviluppata, ma non certo con metodi selvaggi. Ognuno di noi vuole essere libero di collaborare con chi vuole, quando vuole e sugli immobili che ritiene adatti. Senza costrizioni e senza commettere scorrettezze nei riguardi dei colleghi e amici.
IoCollaboro consente di costruire una rete di collaborazione :ugeek: personale e privata (o pubblica) con i propri colleghi "amici" e conoscenti. Persone di cui ci si fida e con le quali si ama lavorare.

Attenzione !!! :rabbia: ioCollaboro ha un regolamento piuttosto severo. E nonostante sia integrato in Reboo sottostà alle regole della community. Quindi occhio a farne buon uso, perché le scorrettezze saranno pagate dall'agente colpevole con il ban dalla piattaforma per periodi fino ad un anno e un feedback negativo. Ogni volta che si collabora su un immobile una volta conclusa l'operazione, Reboo ci chiederà di rilasciare un feedback sul collega. Questo feedback altro non è che un commento è un "voto" da assegnare al collega che andrà a rafforzare o indebolire la reputazione del collega in questione. In questo modo, di collaborazione in collaborazione accumuleremo uno storico e i migliori avranno dei (meritati) vantaggi. Quindi si tratta di un sistema che premia la correttezza sia verso il Cliente, sia vero il Collega.
Quindi ioCollaboro per "funzionare" aveva bisogno di un "programma" o comunque di un mezzo informatico per mettere insieme le informazioni che si desidera condividere con la propria micro-rete di collaborazione. Aveva bisogno di Reboo !

Terzo passo
Reboo è strutturato in modo completamente diverso rispetto ai gestionali presenti sul mercato.
Interfaccia davvero semplice e intuitiva. Un esempio?
Reboo consente di gestire la comunicazione coi clienti e implementare un metodo di collaborazione innovativo e "business friendly" che come molti di voi sanno è stato inventato dalla community ed è stato battezzato "ioCollaboro".
Un gestionale come i migliori sul mercato, :shock: :shock: :) :D ;) una piattaforma MLS esclusiva e garantita, volendo un sito internet "automatico" per la propria agenzia immobiliare, la possibilità di collaborare con i colleghi se lo vuole e con chi vuole e decine di altre funzioni e utilità.
Reboo è stato sviluppato per la sua gran parte su misura delle indicazioni, richieste, suggerimenti di centinaia di agenti immobiliari di immobilio.it. Nasce per loro, vivrà su di loro e servirà a loro.

Reboo detto anche "business communicator" ha l’ obiettivo di essere il miglior strumento esistente per applicare le teorie di comunicazione agente-cliente, agente-agente, agente-forum e introdurre nelle nostre agenzie dei meccanismi di lavoro e comunicazione moderne, efficienti, economiche e quindi più produttive.

Reboo "serve" agli agenti immobiliari...Reboo introdurrà un modo di lavorare più profiquo e più collaborativo che è proprio la sua finalità. Si voleva "aggiungere" cose che tutti noi non stiamo facendo perchè non abbiamo pensato oppure perchè non abbiamo gli strumenti adeguati per gestire queste operazioni in modo economico.

La Community ha unito le forze per affrontare il mercato immobiliare 2.0 :ugeek: , quello fatto di comunicazione, di siti web, di e-mail marketing, di collaborazione business-to-business, raccolta e ottimizzazione delle informazioni, sfruttamento dei contatti, ecc.
Reboo sarà lo strumento per fare tutto questo. Chiamarlo "gestionale" è come chiamare "bipede" un essere umano.

“Reboo maledettamente bello” :innamorato:
Un sistema molto evoluto per interagire con l'utente del tutto simile - per capirci - agli ambienti operativi come Facebook e simili. Quindi grafiche leggibili e comprensibili, icone facilmente identificabili, nessun cambio pagina inutile e un ambiente ben progettato che francamente non ha eguali in programmi di questa categoria.

Reboo …un modo rivoluzionario di trattare le richieste e di farne un potenziale di fatturato.
Le richieste sono incrociate con gli immobili, ma anche con quelli della micro-rete o addirittura con i listini di tutti gli agenti immobiliari che usano Reboo.
Il programma avvisa soltanto dell’esistenza dell’incrocio. Starà al singolo Agenti Immobiliari scegliere se recepire l’offerta di collaborazione o rifiutarla.

Si… Immobilio cammina ma presto comincerà anche a correre ! :p
Fonte : :spunta: L’intervista al Custode
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non vedo l'ora he sia possibile vederlo e capire meglio per poterlo usare, sempre che sia davvero economico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto