1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Amici e Colleghi di immobilio.it,

non c'è dubbio che la community stia attirando su di se le attenzioni dei media e delle aziende del settore immobiliare.
    Dopo numerose riunioni di progetto ho il piacere non senza un pizzico di orgoglio, di annunciare pubblicamente che immobilio è entrata a far parte di un progetto di realizzazione di un gestionale immobiliare che sarà costruito su misura degli agenti immobiliari.

Questo gestionale non sarà solo un mero programma di gestione delle nostra attività, ma integrerà alcune funzioni del forum e soprattutto adotterà integralmente come piattaforma di collaborazione il nostro ioCollaboro! :D

Per il momento sono legato da uno stretto patto di riservatezza con la software house che si occuperà di sviluppare il gestionale, ma posso anticiparvi che oltre ad essere web 2.0, facilissimo da usare integrerà praticamente tutte le funzioni che ci servono sia come agenti immobiliari che come aziende.

Ne elenco alcuni:

- Agenda appuntamenti
    - Disegno Planimetrie
    - Sincronizzazione Portali (Tutti compreso casesenzasorprese.it)
    - Invio automatico di SMS ai clienti
    - ioCollaboro con feedback sui colleghi, microreti e incroci trasversali
    - Gestione antiriciclaggio
    - Stampa modulistica, flyer vetrina, fogli visita, e altra modulistica
    - Preferenze di collaborazione
    - Gestione delle ricerche e incroci sia sui nostri pezzi che su quelli dei nostri colleghi di microrete

e tante altre.

Sarà a pagamento ma a prezzi speciali per noi di immobilio e si potrà pagare sia a consumo che ad abbonamento a scelta dell'agenzia
    E ci sarà anche un'offerta "rottamazione" per chi di noi sta già pagando un altro gestionale!

Una prima versione potrebbe già arrivare a fine luglio! :D

Scaldate le tastiere!

2. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  3. Antonio Tedesco

Antonio Tedesco Membro Attivo

Agente Immobiliare
  4. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
  5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ecco, io ho gia un softwer interno all'ufficio e siamo 5 pc in rete, che farò?
    pago abbonamento annuale ecc ecc e mi gestice pure l'antiriciclaggio :occhi_al_cielo:

Vedremo che fare.
    Roby.

6. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  7. il Custode

Sull'uso in rete non c'è problema. Lo puoi usare su 1 computer come su 100. Inoltre attraverso ioCollaboro potrai condividere il listino personale di un agente con altri agenti anche se sono della stessa agenzia. Non so se mi sono spiegato...
    In pratica lui vede l'agente singolo a prescindere dalla agenzia a cui appartiene. Per cui puoi fare si che diversi agenti di agenzie diverse lavorino insieme, come il contrario. Puoi gestire gli immobili dei singoli agenti della stessa agenzia come se fossero agenzie separate. Fai quel che vuoi insomma. Molto comodo...

Per il software che usi l'offerta rottamazione prevede che ti rimborsino i soldi spesi per l'anno in corso accreditandoteli sull'abbonamento di Reboo. In questo modo puoi fare la migrazione senza costi aggiuntivi e probabilmente abbassando addirittura i costi. E' stata una mia idea :D Penso che mi bestemmieranno dietro per anni! :risata:

Inoltre lo puoi usare anche sui telefonini smartphone (nokia symbiam, windows, iPhone, Android e qualsiasi cellulare che si connetta a internet con un browser).

8. Elena

Elena Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ottimo :stretta_di_mano: complimenti

A lalu71 piace questo elemento.
  9. Sergio Caruso

Sergio Caruso Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Complimentoni ..... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Non usando gestionali ecc .ecc. non ci ho capito molto :^^: , ma sarà utilissimo anche per me (Antiriciclaggio)!!

;)

11. il Custode

Credimi Mauri, l'antiriclaggio non è che la punta dell'iceberg ;)

12. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    OTTIMO, aspetto di valutare questo nuovo prodotto.

SUGGERIMENTI:
    GIORNALINO *** valuta di prevedere anche la funzione che permetta all'agente immobiliare di predisporre in proprio (eventualmente utilizzando modelli già prestabiliti ma personalizzabili) un giornalino immobiliare con i testi delle descrizioni ed eventualmente una foto...

CONTABILITA' *** valuta di prevedere una funzionalità che mi permetta di vedere l'attività svolta con quel cliente (Appuntamenti, verifiche documentali, ...). Questi dati possono servire a fini statistici o per il rimborso spese

Rimango a disposizione per ogni necessità
    Ciao

13. Mediatore-anarchico

Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    bene, vedremo.. :ugeek:

14. il Custode

Ottimo suggerimento il primo Carlo :)
    Per giornalino intendi la stampa di un depliant con il listino?

Per il secondo punto è già previsto inclusa la fatturazione :D

Non appena ci sarà una versione ancora "beta" ma già utilizzabile chiamerò a raccolta un gruppo di tester tra di noi che si metta a usarlo per trovare errori e implementare le cose che mancano.
    Mi aspetto grande partecipazione.

Ovviamente i partecipanti al test, avranno un'ulteriore grossa agevolazione :affermazione:

Questo gestionale non solo sarà migliore di quelli in circolazione (e non è che ci voglia poi molto) ma soprattutto ci permetterà di collaborare finalmente senza pensieri e in modo molto facile sotto il profilo dell'interfaccia.

15. Loredana Paglialunga

Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Complimentoni, sinceramente (e penso di parlare a nome di tutti) ne avevamo davvero bisogno. :ok: :applauso:

A lalu71 piace questo elemento.
  16. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io mi prenoto come tester, non solo per le agevolazioni (devo avere antenati genovesi .... :fico:), ma anche per vedere cosa c'è sotto la punta dell'iceberg!

;)

17. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :ok: attendiamo sperando che sia testabile al più presto

18. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    anche a me piacerebbe testare il software ... potrei esserti utile ... sono tosta al pc!! :sorrisone:

p.s. non ho antenati genovesi!!! sono proprio palermitana!!! :risata:

19. Loredana Paglialunga

Loredana Paglialunga Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Pure io, come BETA :disappunto:.

20. il Custode

ok ok mi fa piacere che l'idea venga incontro alle nostre necessità :ok:

Vi terrò aggiornati in questo topic :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina