Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io penso che nel momento in cui si specifica nella pubblicita' "VENDESI IMMOBILE AD USO COMMERCIALE O NEGOZIO A REDDITO" sei già a posto!
Silvana
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io sono propenso per il parere di Maurizio.
D'altro canto il contratto pare duri ancora sei anni che non sono pochini. E un lettore disattento, vedendo la foto con l'insegna del marchio in essere, potrebbe pensare a imminente default dell'attività con conseguenze negative per la stessa. E poi perchè non accontentare gli attuali inquilini che sono cmq. potenziali clienti futuri?
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' difficile! Certo che il proprietario ha diritto di realizzare tutti gli atti che crede per arrivare alla vendita del proprio immobile, ma dobbiamo preservare la privacy degli altri.
Esempio: se nella foto appare un'automobile, deve essere assolutamente cura celare la targa, si rischia la violazione della privacy di qualcun altro. E' vero che l'attività è pubblica, ma mettiamola così, avremmo piacere di vedere la nostra bella insegna in una foto di un collega che vende il fabbricato dove stiamo? :confuso: Altrettanto se notate le perizie per le aste immobiliari, almeno da noi è così, insegne e marchi di vetrine o aziende sono accuratamente celate, per non dare l'idea che l'attività posti nei locali oggetto del fallimento, siano coinvolte. Tanto devi vendere l'immobile, non l'attività! Non ci vuole molto a celare l'insegna e magari sovrascrivi il tuo marchio ed una bella scritta vendesi! ;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo che stiamo impazzendo. Se c'e' un auto cancelliamo la targa, ci dispiacera' se un collega vende nel palazzo dove abbiamo il nostro ufficio. Io ho comperato il mio da un collega in quanto il proprietaro quando ero in affitto si fidava piu' del collega che di me, e l'ho treovato giustissimo. Il collega non mi ha fatto pagare la mediazione perche' mi conosceva.
Vi auguro che il pazzo sia solo io, ma ve lo auguro di cuore.
Cordialmente
Noel
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con Noel si stà esagerando, io vendo un immobile a reddito e se l' insegna del conduttore noto marchio di articoli di cancelleria che paga mi dà maggiori garanzie cosa c entra la pryvaci in questo caso.
Nei panni del proprietario non sò come reagirei.
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
Credo che stiamo impazzendo. Se c'e' un auto cancelliamo la targa, ci dispiacera' se un collega vende nel palazzo dove abbiamo il nostro ufficio. Io ho comperato il mio da un collega in quanto il proprietaro quando ero in affitto si fidava piu' del collega che di me, e l'ho treovato giustissimo. Il collega non mi ha fatto pagare la mediazione perche' mi conosceva.
Vi auguro che il pazzo sia solo io, ma ve lo auguro di cuore.
Cordialmente
Noel
Ho comprato casa pagando la mediazione ad un collega, e ne sono fiero! Se leggi bene il post ho specificato che, almeno a me, non piacerebbe vedere la mia insegna in internet o nella vetrina di un collega con scritto vendesi, fermo restando il suo diritto di farlo, senza invidia, ma solo perchè so già che riceverei qualche decina di telefonate chidendomi perchè vendo!!!!.
Secondo me, si tratta semplicemente di una forma di rispetto per uno che ha un'attività.
Per quanto riguarda le targhe ... non sono impazzito, Il resto del Carlino, un quotidiano, a Forlì si è preso una bella querela per avere pubblicato la foto di un camion senza averne occultato la targa: il mezzo non doveva essere in quel posto e la violazione della privacy è stata attestata (se volete ho altre belle storielle a proposito). Io sarò pazzo, ma foto di targhe in pubblicità non ne metto, fate Voi. ognuno è libero di fare come crede, non credo che sia pazzia, ma giudizio.
P.s. E' da quando avevo vent'anni che non mi davano del pazzo ... mi sento ringiovanito ;) !
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Capisco angelo, rimane il fatto che io ho acquisito in vendita un immobile locato e vendo l'immobile con l'inquilino che per altri anni occuperà l'immobile, non capisco perchè dovrei cancellare le insegne, quale pubblicità negativa ne deriva se la pubblicità è chiara che si vende immobile a reddito?
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
Capisco angelo, rimane il fatto che io ho acquisito in vendita un immobile locato e vendo l'immobile con l'inquilino che per altri anni occuperà l'immobile, non capisco perchè dovrei cancellare le insegne, quale pubblicità negativa ne deriva se la pubblicità è chiara che si vende immobile a reddito?
Hai pienamente ragione, Roby! Nel tuo caso specifico, mi rendo conto che l'inquilino è un valore aggiunto! Ma questo è la nostra ottica! Non so e posso solo immaginare delle motivazioni per le quali il conduttore non voglia apparire in quel modo :disappunto: . Ma io, ed è un punto di vista estremamente personale, ritengo che sia giusto salvaguardare le sue opinioni. :stretta_di_mano:
E comunque, sempre secondo me, è un problema che dovrebbe risolvere il proprietario! Se lui volesse attaccare un cartello, l'inquilino non potrebbe dire niente! (anche se a me ne sono spariti tanti, in casi analoghi!) :rabbia:
Mi sono capitati tanti casi di persone che pur volendo vendere la loro attività, non volevano una pubblicità specifica per paura di perdere in clientela. :shock:
E' un loro modo di vedere la cosa, certo, ma io cerco sempre di rispettarla ... ovviamente specificando che non si aspettino più di tanto, tarpandomi così le ali! :occhi_al_cielo:
Non so se tutto questo può rientrare nella privacy, ma io nel dubbio preferisco prevenire che curare! Se ne sentono così tante che vai a sapere qual'è quella giusta! ;)
Ma queste, lo ribadisco, sono solo opinioni! Il mio mercato è diverso dal tuo! Eppoi ... non sono pazzo? :shock:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
OK tutto risolto ho sentito il proprietario che ha acconsentito alla richiesta del conduttore.

Contento il proprietario contenti tutti no?? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto