1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao colleghi, ho acquisito da vendere un immobile di 350 mq locato per ancora 6 anni.

    Il conduttore all'interno dei locali svolge l'attività di revendita di materiale di cancelleria di una nota marca nazionale.

    Passo a conoscerli per mettereli al corrente dell'incarico e mi chiedono cortesemente di non publiccizzare la vendita dell'immobile con il nome della lora azienda, in pratica con photo shop di rittoccare le foto e far sparire il nome dell'azienda adducendo una probabile pubblicità negativa e violazione privacy.

    IO sono rimasto un pò perplesso, il negozio è quello e poi specificherei negli annunci che si vendono i muri e non l'attività.

    Ho idea che quando informerò il venditore ci sarà da discutere su questo fatto.

    Che ne pensate?

    Roby. ;)
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... secondo me hanno ragione! :occhi_al_cielo:
    Credo infatti che per la tortuosità della mente umana, ed al di là della realtà delle cose, il sapere che si sta vendendo il locale dove è allocato il fornitore potrebbe ingenerare nel cliente una sensazione di precarietà è di "fine dei giochi", che potrebbe indurlo a cambiare fornitore! :triste:

    Stai comunque bene attento a far capire la cosa al venditore .... credo infatti che la pubblicazione di marchi, loghi o di qualunque cosa che possa rendere riconoscibile un'attività senza il dovuto consenso si configurerebbe come violazione della privacy ..... e la roba la pubblicheresti tu! :occhi_al_cielo: :disappunto: :disappunto: :^^:

    ;)
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ...secondo me no...nessuna violazione della privacy....se metto un cartello anche all'esterno con "VENDESI IMMOBILE o CAPANNONE"...magari con scritto "GIA? AFFITTATO"....non è roba loro e quale sarebbe la "violazione"?...idem per eventuali foto interne pubblicate su internet...se non si riprendono titolari eo persone oppure altro che possa essere riconosciuto...non vedo il problema!
    ...certo che se ti fanno causa poi bisogna difendersi...a proposito un "esperto" sulla Privacy cè su Immobilio?...
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Materia contrroversa, anche io ho dei dubbi sta privacy rompe e non poco se scrvo esattamente nella pubblicità vendesi muri negozio e non attività, che probelma c'è?
     
  5. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Puoi tranquillamente vendere sei autorizzato dal proprietario, del resto il conduttore non puo' impedire la puybblicita' al fine della vendita.
    None sistono norme in tal senso.
    Prova a riflettere se vendessi una palazzina affittata , gli inquilini potrebbero impedirmi di fotografarla e farla vedere?
    Ciao vendi tranquillamente
    Noel
     
  6. Umb

    Umb Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ho paura che il problema sia più vasto e non interessi soltanto la Privacy, ma sconfini in quello che potrebbe essere rittenuto un danneggiamento indiretto nel normale svolgimento dell'attività lavorativa attualmente insediata nell'immobile;

    Io al tuo posto andrei con i piedi di piombo, dato che è talmente di moda chiedere i danni per ogni cosa.

    saluti Umberto
     
  7. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    sempre piu controversa la situazione

    Avvocatiiiiiiiiiii?? :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:
     
  8. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non ti suicidare Roby dai
    vedrai che tutto andra' come deve andare.
    Noel
     
  9. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Si spero di si io lascerei le foto con le insegne.
     
  10. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io anche facciano cio' che vogliano, poi discuteremo, del resto per vendere un oggetto si deve pur mostrare, sarebbe peggio non mostrarlo e farlo vedere sul posto continuamente, come era un di.
    Cordialmente
    Noel
     
  11. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io penso che nel momento in cui si specifica nella pubblicita' "VENDESI IMMOBILE AD USO COMMERCIALE O NEGOZIO A REDDITO" sei già a posto!
    Silvana
     
  12. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io sono propenso per il parere di Maurizio.
    D'altro canto il contratto pare duri ancora sei anni che non sono pochini. E un lettore disattento, vedendo la foto con l'insegna del marchio in essere, potrebbe pensare a imminente default dell'attività con conseguenze negative per la stessa. E poi perchè non accontentare gli attuali inquilini che sono cmq. potenziali clienti futuri?
     
  13. angeloberti

    angeloberti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E' difficile! Certo che il proprietario ha diritto di realizzare tutti gli atti che crede per arrivare alla vendita del proprio immobile, ma dobbiamo preservare la privacy degli altri.
    Esempio: se nella foto appare un'automobile, deve essere assolutamente cura celare la targa, si rischia la violazione della privacy di qualcun altro. E' vero che l'attività è pubblica, ma mettiamola così, avremmo piacere di vedere la nostra bella insegna in una foto di un collega che vende il fabbricato dove stiamo? :confuso: Altrettanto se notate le perizie per le aste immobiliari, almeno da noi è così, insegne e marchi di vetrine o aziende sono accuratamente celate, per non dare l'idea che l'attività posti nei locali oggetto del fallimento, siano coinvolte. Tanto devi vendere l'immobile, non l'attività! Non ci vuole molto a celare l'insegna e magari sovrascrivi il tuo marchio ed una bella scritta vendesi! ;)
     
  14. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credo che stiamo impazzendo. Se c'e' un auto cancelliamo la targa, ci dispiacera' se un collega vende nel palazzo dove abbiamo il nostro ufficio. Io ho comperato il mio da un collega in quanto il proprietaro quando ero in affitto si fidava piu' del collega che di me, e l'ho treovato giustissimo. Il collega non mi ha fatto pagare la mediazione perche' mi conosceva.
    Vi auguro che il pazzo sia solo io, ma ve lo auguro di cuore.
    Cordialmente
    Noel
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Concordo con Noel si stà esagerando, io vendo un immobile a reddito e se l' insegna del conduttore noto marchio di articoli di cancelleria che paga mi dà maggiori garanzie cosa c entra la pryvaci in questo caso.
    Nei panni del proprietario non sò come reagirei.
     
  16. angeloberti

    angeloberti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ho comprato casa pagando la mediazione ad un collega, e ne sono fiero! Se leggi bene il post ho specificato che, almeno a me, non piacerebbe vedere la mia insegna in internet o nella vetrina di un collega con scritto vendesi, fermo restando il suo diritto di farlo, senza invidia, ma solo perchè so già che riceverei qualche decina di telefonate chidendomi perchè vendo!!!!.
    Secondo me, si tratta semplicemente di una forma di rispetto per uno che ha un'attività.
    Per quanto riguarda le targhe ... non sono impazzito, Il resto del Carlino, un quotidiano, a Forlì si è preso una bella querela per avere pubblicato la foto di un camion senza averne occultato la targa: il mezzo non doveva essere in quel posto e la violazione della privacy è stata attestata (se volete ho altre belle storielle a proposito). Io sarò pazzo, ma foto di targhe in pubblicità non ne metto, fate Voi. ognuno è libero di fare come crede, non credo che sia pazzia, ma giudizio.
    P.s. E' da quando avevo vent'anni che non mi davano del pazzo ... mi sento ringiovanito ;) !
     
  17. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Capisco angelo, rimane il fatto che io ho acquisito in vendita un immobile locato e vendo l'immobile con l'inquilino che per altri anni occuperà l'immobile, non capisco perchè dovrei cancellare le insegne, quale pubblicità negativa ne deriva se la pubblicità è chiara che si vende immobile a reddito?
     
  18. angeloberti

    angeloberti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Hai pienamente ragione, Roby! Nel tuo caso specifico, mi rendo conto che l'inquilino è un valore aggiunto! Ma questo è la nostra ottica! Non so e posso solo immaginare delle motivazioni per le quali il conduttore non voglia apparire in quel modo :disappunto: . Ma io, ed è un punto di vista estremamente personale, ritengo che sia giusto salvaguardare le sue opinioni. :stretta_di_mano:
    E comunque, sempre secondo me, è un problema che dovrebbe risolvere il proprietario! Se lui volesse attaccare un cartello, l'inquilino non potrebbe dire niente! (anche se a me ne sono spariti tanti, in casi analoghi!) :rabbia:
    Mi sono capitati tanti casi di persone che pur volendo vendere la loro attività, non volevano una pubblicità specifica per paura di perdere in clientela. :shock:
    E' un loro modo di vedere la cosa, certo, ma io cerco sempre di rispettarla ... ovviamente specificando che non si aspettino più di tanto, tarpandomi così le ali! :occhi_al_cielo:
    Non so se tutto questo può rientrare nella privacy, ma io nel dubbio preferisco prevenire che curare! Se ne sentono così tante che vai a sapere qual'è quella giusta! ;)
    Ma queste, lo ribadisco, sono solo opinioni! Il mio mercato è diverso dal tuo! Eppoi ... non sono pazzo? :shock:
     
  19. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    OK poi vi rileggo.
    Cordialmente Noel
     
  20. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    OK tutto risolto ho sentito il proprietario che ha acconsentito alla richiesta del conduttore.

    Contento il proprietario contenti tutti no?? :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina