Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao colleghi, ho acquisito da vendere un immobile di 350 mq locato per ancora 6 anni.

Il conduttore all'interno dei locali svolge l'attività di revendita di materiale di cancelleria di una nota marca nazionale.

Passo a conoscerli per mettereli al corrente dell'incarico e mi chiedono cortesemente di non publiccizzare la vendita dell'immobile con il nome della lora azienda, in pratica con photo shop di rittoccare le foto e far sparire il nome dell'azienda adducendo una probabile pubblicità negativa e violazione privacy.

IO sono rimasto un pò perplesso, il negozio è quello e poi specificherei negli annunci che si vendono i muri e non l'attività.

Ho idea che quando informerò il venditore ci sarà da discutere su questo fatto.

Che ne pensate?

Roby. ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... secondo me hanno ragione! :occhi_al_cielo:
Credo infatti che per la tortuosità della mente umana, ed al di là della realtà delle cose, il sapere che si sta vendendo il locale dove è allocato il fornitore potrebbe ingenerare nel cliente una sensazione di precarietà è di "fine dei giochi", che potrebbe indurlo a cambiare fornitore! :triste:

Stai comunque bene attento a far capire la cosa al venditore .... credo infatti che la pubblicazione di marchi, loghi o di qualunque cosa che possa rendere riconoscibile un'attività senza il dovuto consenso si configurerebbe come violazione della privacy ..... e la roba la pubblicheresti tu! :occhi_al_cielo: :disappunto: :disappunto: :^^:

;)
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...secondo me no...nessuna violazione della privacy....se metto un cartello anche all'esterno con "VENDESI IMMOBILE o CAPANNONE"...magari con scritto "GIA? AFFITTATO"....non è roba loro e quale sarebbe la "violazione"?...idem per eventuali foto interne pubblicate su internet...se non si riprendono titolari eo persone oppure altro che possa essere riconosciuto...non vedo il problema!
...certo che se ti fanno causa poi bisogna difendersi...a proposito un "esperto" sulla Privacy cè su Immobilio?...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Materia contrroversa, anche io ho dei dubbi sta privacy rompe e non poco se scrvo esattamente nella pubblicità vendesi muri negozio e non attività, che probelma c'è?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi tranquillamente vendere sei autorizzato dal proprietario, del resto il conduttore non puo' impedire la puybblicita' al fine della vendita.
None sistono norme in tal senso.
Prova a riflettere se vendessi una palazzina affittata , gli inquilini potrebbero impedirmi di fotografarla e farla vedere?
Ciao vendi tranquillamente
Noel
 

Umb

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho paura che il problema sia più vasto e non interessi soltanto la Privacy, ma sconfini in quello che potrebbe essere rittenuto un danneggiamento indiretto nel normale svolgimento dell'attività lavorativa attualmente insediata nell'immobile;

Io al tuo posto andrei con i piedi di piombo, dato che è talmente di moda chiedere i danni per ogni cosa.

saluti Umberto
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io anche facciano cio' che vogliano, poi discuteremo, del resto per vendere un oggetto si deve pur mostrare, sarebbe peggio non mostrarlo e farlo vedere sul posto continuamente, come era un di.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto