1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    24/10/2013

    Con 175 sì, 55 no e 17 astenuti il decreto legge sull'IMU è stato approvato dal Senato senza modifiche rispetto al testo arrivato dalla Camera.

    Tra le misure contenute nel provvedimento c'èl'abolizione della prima rata IMU del 2013 sull'abitazione principale, il rifinanziamento della Cassa integrazione guadagni in deroga con 500 milioni di euro, l'ampliamento della platea degli esodati e uno sconto per i concessionari dei giochi che intendono sanare il contenzioso con il fisco.

    Nel dettaglio, per quanto riguarda la casa, il decreto allarga lo status di prima casa, con relativa esenzione dall'imposta, alle case popolari, alle abitazioni delle cooperative edilizie a proprietà indivisa, ai terreni agricoli e i fabbricati rurali, all'invenduto delle imprese costruttrici.

    Tra gli esenti compaiono anche gli immobili destinati alla ricerca scientifica, quelli posseduti da personale delle forze armate, delle forze di polizia, del corpo nazionale dei vigili del fuoco.

    All'elenco si sono aggiunti anche gli immobili affidati in comodato d'uso come abitazione principale ai parenti di primo grado.

    Dall'anno d'imposta 2013, inoltre, la cedolare secca applicata ai redditi d'affitto passa dal 19% al 15%.

    I mutui agevolati e garantiti dalla Cassa depositi e prestiti saranno destinati in via prioritaria alle prime case, ma potranno usufruirne anche tutti gli altri immobili.

    La priorità all'accesso dei mutui agevolati garantiti dalla Cdp è riconosciuta non solo per le giovani coppie e le famiglie numerose, ma anche per i «nuclei familiari di cui fa parte almeno un soggetto disabile».

    Fonte:Monitorimmobiliare
     
    A La Capanna, m.barelli e Carlo Garbuio piace questo elemento.
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Il 15% di cedolare secca credo sia solo per contratti a canone concordato
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    si non l hanno indicato bene, credo anch io...
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    DOPPIO 3D o sbaglio?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina