Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
avere dati con modalità e costi umani.
cioè?
modalità: ti posso fornire in formato pdf o word o excel le informazioni
costi umani: posso fornire preventivo in base a zona, periodo di tempo e informazioni ricercate ... tutto in funzione dello scopo
Quanto deve costare per te un'informazione immobiliare (definiamone bene i contenuti) per essere umana?

la trasparenza invece è sempre stata possibile nel mercato immobiliare, il problema è per chi non la usa
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ne era già parlato, secondo me se sono dati pubblici non devo pagare per averli. Il costo umano per me è prossimo allo zero, per avere il dato. Per l'elaborazione non ci sono limiti.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ne era già parlato, secondo me se sono dati pubblici non devo pagare per averli.
ok
fino a che non sono gratuiti come facciamo?
poi, a dire la verità, prima erano gratuiti quindi li utilizzavi? :innocente:

Per l'elaborazione non ci sono limiti.
e allora il problema non si pone perchè è risolto
chiedi l'elaborazione, quanto paga il dato chi fa l'elaborazione non interessa più perchè, correttamente, interessa l'elaborazione

queste cose le insegno agli studenti CAT
il mese scorso queste sono le elaborazioni che abbiamo realizzato:
QUANTO si è venduto
COSA si è venduto
DOVE si è venduto
CHi ha comprato
...
tutto per semestre o per periodo che può servire
...
si può avere addirittura l'intermediato vero
...
elaborazioni possibili ce ne sono tante quanti sono i possibili usi, e sono tutte relizzabili ora, come ieri
:fico:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
interessante...
solo ? ;)
tutto qua? ;)
a mio parere è FONDAMENTALE, IMPRESCINDIBILE, DEONTOLOGICAMENTE DOVEROSO ... per chi dichiara e/o deve conoscere il mercato in quanto ci opera :fico:
chi documenta, ricerca, prova, sbaglia, propone soluzioni, rischia ... è un professionista, tutti gli altri assolutamente no. :p
pensate un pò alla disinformazione che c'è attualmente nel mercato immobiliare italiano e pensate a quante opportunità ci sono soprattutto per gli agenti immobiliari ... ogni giorno me ne viene in mente una :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto