Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo i numeri dei franchising più grossi un'agenzia privata,ma anche un cosorzio, se li sogna( tranne pochi casi di agenzie spesso familiari che da generazioni hanno lavorato in realtà locali affermandosi nella popolazione),per sconfiggerli bisognerebbe che tutti mollassero questi benedetti marchi...è un pò come con i portaloni che stanno sempre li belli presenti a dominare i frutti del nostro lavoro,ma che alla fine nessuno molla mai veramente.
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il franchising può essere un opportunità, ma anche un cappio al collo.
Se non c'è valore aggiunto, servizi, pubblicità, notorietà del marchio si rischia di essere impigliati nella rete delle royalty e di questi tempi meglio desistere.
Far parte di un franchising non vuol dire necessariamente non essere lasciati da soli, dipende, a esserci ci sono, ma per riscuotere le royalty, fidatevi statene alla larga che è meglio!
 

mosca

Membro Assiduo
Esatto Robin...........devi starne alla larga.....se non sai usarne i strumenti che ti offre.... le opportunità create dalla rete .......se non sai sfruttarne i mezzi offerti .....allora e solo allora diventa un costo e basta.

Fare Franchising non è meglio o peggio che lavorare in maniera autonoma....è solamente diverso !!

molti sono falliti perche pensavano che bastava attaccare una insegna con un logo pubbblicizzato sulla RAI che i fatturati triplicassero.....hanno fatto il botto e alla fine la colpa era del franchisor che chiedeva le roy.

L'ho spiegato altre volte con una semplice metafora....tutti hanno la patente ma non tutti sono in grado di guidare una macchina con 800 cv..........se sbatti è colpa della macchina o del pilota ??

Quindi se pensate di poter fatturare semplicemente cambiando insegna....statene ampiamente alla larga
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
La cosa buffa è che molti franchising hanno già di serie gli strumenti per collaborare (MLS per esempio) ma nessuno condivide-va nulla.

Questo giusto per dire che:
- @Ponz ha ragione quando dice che si deve collaborare solo con AI affini.
- i franchising se ben strutturati potrebbero essere una seria macchina da guerra
- i franchising non moriranno mai, è solo questione di prezzo da pagare
- aspettate la fine della crisi e poi vedrete raddoppiare il numero delle filiali in franchising.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto