1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Thor

Thor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti,
    ho registrato telematicamente il contratto di affitto ho stampato la ricevuta con il n. di registrazione ecc ecc....ora dopo alcuni gg stampo la ricevuta dell'avvenuto pagamento delle imposte di registro e di bollo e mi dice che l'addebito non è andato a buon fine. Come devo fare ora? Pagare con f23 elide cartaceo in banca e poi andare all'ade? A chi è capitato se per cortesia mi può dire come proseguire. Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Evidentemente non c'erano i fondi sul conto corrente.

Sì, fai il pagamento e portalo all'ADE.

A Thor piace questo elemento.
  3. Thor

Thor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ok grazie! Bisogna portarlo all'ade o se ne può fare a meno? Non mi rallegra il pensiero di passare una mattina in coda ad aspettare il mio turno. :maligno:

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Bisogna portarlo all'ADE...;)

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mi è capitata la stessa cosa 2 anni fà ma la causa non era la mancanza di fondi ma il fatto che mi aveva dato un conto corrente intestato ad un familiare del Locatore (credo la moglie).
    In altre parole, ho scoperto in quella occasione che, devono essere indicati solo conti intestati al Locatore

A Umberto Granducato e Thor piace questo messaggio.
  6. Bagudi

Agente Immobiliare
    Sì, certo.
    A me sono capitate entrambe le situazioni.
    Però quando era sbagliato il conto corrente sono riuscita a registrare di nuovo telematicamente, mentre per la mancanza di fondi, no.

7. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Giusto....infatti sono riuscito poi a registrare telematicamente senza andare all'ADE

8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    puoi prendere appuntamento on line e non fai coda

9. Thor

Thor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    elisabetta ho provato ma me lo danno tra un mese!

10. Thor

Thor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il fatto è che la registrazione del contratto è andata a buon fine ed ho stampato la ricevuta con il numero la data ecc...se provo a farla nuovamente secondo me creo un pasticcio.....

11. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    :shock:

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  12. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non rifare la registrazione se no risultano due contratti, fai f23 Elide con estremi dell'atto e lo porti in agenzia delle entrate.

13. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Prendi un
    Prendi un appuntamento online.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi