skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
torno a casa tardi, mangio un boccone quando resta minimamenteun po' di voglia di mangiare, altrimenti "salto", spesso ho ancora molto lavoro da fare, sono stanco e vorrei solo buttarmi sotto la doccia...
ma non posso!
salgo al piano camere e ci trovo la mia bellissima moglie e i miei due adorabili pargoli e tutta la stanchezza passa in un'istante.
"papà papà ci racconti una storia?
Adoro raccontare storie ai miei bimbi e mia moglie si stende vicino a loro e ascolta anche lei godendo dello sguardo rapito dei bambini e delle loro concitate domande.
"bene bimbi", questa sera vi racconto una storia diversa dal solito...
vi ho già parlato della storia del nostro paese, dell'origine della vita e dell'africa, bene, in europa circola una storiella che erroneamente si attribuisce alla saggezza popolare africana e dice così: " ogni giorno in africa un leone si sveglia e sa che dovrà correre se vuole cacciare, mangiare e sopravvivere.
ogni giorno in africa una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre se non vuole essere sbranata dal leone.
ogni giorno quando ti svegli, poco importa che tu sia gazzella o leona...comincia a correre...".
"papà, vuol dire che correre sempre va bene?
"no amore, vuol solo dire che questo è quello che vogliono farci credere quelli che inventano le favole per i grandi".
ora ti dico una cosa...ogni giorno in italia mario monti si sveglia e sa che dovrà correre se vuole servire gli interessi del sistema finanziario che gli ha permesso di governare senza essere eletto.
Ogni giorno in italia un'imprenditore si sveglia e sa che dovrà correre perchè tra tasse, IVA, IMU, contributi di ogni genere e tasse pagate sui beni per l'acquisto dei quali le tasse erano già state pagate almeno due o tre volte, vuole evitare anche gli interessi usurai per chiunque ma per equitalia no.
Poco importa visto che non sei monti, è meglio che cominci a correre, ma quando lo fai ricordati che da quì in svizzera ci vai anche a piedi e lì a differenza nostra gli imprenditori seri li accolgono a braccia aperte...
"papà papà ma tu sei svizzero, in svizzera sei anche nato, perchè non ci torni?"
" si chiama masochismo amore ma adesso dormite, questa storia ve la racconto domani sera".
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
...non si può dare al lupo le chiavi del recinto del gregge e pretendere che non faccia nemmeno il suo verso...

Vero. :)

Ma ci son Lupi (quelli più furbi) che riescono benissimo a non fare neanche il loro verso , e riescono persino a parlare (per un po') e a rendersi credibili (per un po') come probe nonnine amorevoli.

Di solito vengono eletti , nelle vesti di nonnine amorevoli.

Cambia qualcosa, in tema di sbranamenti delle greggi? :^^:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Vero. :)

Ma ci son Lupi (quelli più furbi) che riescono benissimo a non fare neanche il loro verso , e riescono persino a parlare (per un po') e a rendersi credibili (per un po') come probe nonnine amorevoli.

Di solito vengono eletti , nelle vesti di nonnine amorevoli.

Cambia qualcosa, in tema di sbranamenti delle greggi? :^^:
Ho detto "mi piace" a Grand-Umberto", interpretando il post come ironico:
Se non è ironico: schiaccio "non mi piace più" !
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un ipotesi in linea di massima sbagliata.
L'ing nucleare è uno di quelli che fa parte della cosiddetta 'squadra' non è il supervisore o factotum. Si occupa delle cose che conosce.
Tutti gli assessorati hanno a capo qualcuno che ha esperienza specifica nel settore senza averla in politica (sarà un male?)
Prepariamoci comunque perchè sarà così presto anche a livello nazionale
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il fatto di non avere esperienza in politica forse potrebbe essere l'elemento vincente, dal momento che tutti quelli che abbiamo avuto finora erano molto esperti in politica, e in nient'altro...

Mi sono sempre chiesta, infatti, come fa uno che è stato per es. Ministro dell'Agricoltura in un governo vada a fare il Ministro della Marina Mercantile in un altro e il Ministro degli Interni in un altro ancora...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Resta il fatto che esperti o no, girotondisti o no, ci stanno preparando un futuro molto differente dal passato che ha preceduto questa crisi.
Ogni crisi porta con se cambiamenti che solo una pesante crisi può far accettare alla gente, quando la nebbia si diraderà, anche ciò che in altri momenti non avremmo gradito nè accettato, ci sembrerà "buono" in confronto a quello che siamo e ancora per un bel po' saremo costretti a sopportare.
Quando monti disse che le crisi sono necessarie per realizzare profondi mutamenti nel tessuto sociale delle nazioni, intendeva proprio questo...peccato che non ci è dato sapere se questi cambiamenti saranno migliorativi o peggiorativi, non per lo stato o per gli interessi dei "poteri forti" ma per noi...gente che lavora perchè deve farlo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto