1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Il Prof. Mario Monti ha dichiarato, in modo piuttosto enigmatico, al popolo italiano:
    «Ci siamo spostati dall'orlo del precipizio, ma il cratere si è allargato e ci sta rincorrendo”.
    Prof. Monti, Lei che, di solito, é così preciso, potrebbe essere, in questa occasione, un po’ più circostanziato?
    Vede, noi italiani, siamo un po’ in agitazione e questa incertezza non ci piace. Ci dia, per favore, una notizia sicura così da poter rasserenare il nostro animo.
    Forza Professore, ce lo dica in modo chiaro ed inequivocabile, senza tentennamenti, non ci faccia stare sulle spine:spariremo tutti, inghiottiti dall'Etna, da Vulcano, dallo Stromboli o, nientemeno che dal Vesuvio?

:fico::domanda:

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Sta semplicemente dicendo: non ho ancora finito di dissanguarvi inutilmente.

A skywalker, Bagudi, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista

............ti stà dicendo che dovrà intervenire nelle tue tasche a breve dato che la crisi non è finita scordandosi di puntualizzare che l'allargamento della voragine è colpa grave delle sue scellerate e suicide manovre economiche...........................:fico:

A enrikon, La Capanna e Antonello piace questo elemento.
  4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    non vedo l'ora di uscire dall'euro:rabbia:

A enrikon piace questo elemento.
  5. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Scusa Graf, ma....mica vorremo negare il fatto che tutti (italiani e non) stiamo pagando ANCHE le conseguenze di situazioni come la greca e la spagnola, su cui....non è Monti nè nessun altro a poter incidere? :shock:

A me spiace molto di essere vissuta come una supporter di Monti. Non credo di esserlo, in realtà. Oppure : diciamo che lo sono ...soltanto in rapporto al Nulla Devastante che lo ha preceduto, ma assolutamente non di più.

Però continuo a chiedermi, ogni volta che leggo discussioni su questi temi, quale bacchetta magica ci si potesse attendere da chiunque avesse ereditato la situazione che è stata ereditata da Monti..... :occhi_al_cielo:

6. pensoperme

Privato Cittadino
    Io credo che nessuno si aspetti la bacchetta magica, oramai, ma si sarebbe aspettato, come già detto, una incisività differente su certi temi. Esso, invece, continua con la sua opera di sfruttamento facile delle risorse delle famiglie italiane (cosa magari anceh inevitabile) SENZA toccare interessi "altri", copiando in modo perfetto il comportamento dei precedenti governi. Si guardi anche l'intervista sulla trepubblica delle idee, dove dei SERVI gli fanno domande scomode prefissate con tempi prefissati consentendogli un monologo indiscutibile (alcune volte lo si vede ripassare le risposte dagli appunti mentre parla) nelle parole quanto discutibile nei fatti (specie sul NON IMPEGNO che ha preso sugli esodati, che lui chiamerebbe "diversamente garantiti").
    Esso si presenta bene, è educato, ma io diffido degli educati, sono quelli che conoscono il metodo per farsi rispettare dai potenti, servendoli bene, i poveri e i deboli hanno sempre sbraitato e urlato mentre venivano vessati, io tifo per quelli.

Quindi, quando il monti farà ciò che dice, semplicemente, con equità magari, forse avrà un minimo di beneficio del dubbio, per adesso mi rimane la certezza che sia un mezzo delinquente.

A Valeria Morselli, Wile e Antonello piace questo elemento.
  7. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Bacchetta magica no, ma magari nemmeno una sfilza di suppostoni giganti al pepe di cayenna per chi già soffriva di emorroidi.

Io non gli darei tutta questa importanza. Mi sembra piuttosto solo un uomo di paglia nelle mani dei politici.

A Antonello piace questo elemento.
  8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Bacchetta magica non l'ho mai pensato, ma avevo grandi speranze sul fatto che potesse fare tutti quei tagli che i politici, per non perdere voti e perchè non gli faceva comodo, non hanno mai fatto: ce n'erano di cose da fare !!!!!
    Non ne ho vista nemmeno una.

Direi quindi che si è rivelato una marionetta in mano ai soliti poteri, che non volevano perdere la faccia con manovre decise e dolorose: COME SE LA FACCIA NON L'AVESSERO GIA' PERSA...

A Valeria Morselli, Valerio Spallina e Antonello piace questo elemento.
  9. STUDIOMINUCCI

Su questa considerazione sono quasi completamente d'accordo.
    Magari non l'avrei detta così.
    Avrei detto, e direi, che è un uomo di rango (intellettulmente e culturalmente) che a propria volta vive e si circonda di gente che - parliamoci chiaro - non è ne Scilipoti nè Bossi e nè Berlusca.
    Poi è in full immersion nel gotha dei gotha. E questo , certo, conta.
    Ma son convinta che cultura ed intelligenza non gli impedirebbero affatto - a lui come ai suoi fedelissimi - di gestire la res publica a livelli di decenza-para-democratica non inferiori a quelli che furono degli ormai rimpianti......Andreottiiiiiiii e DC tutta!!!!!!

PECCATO, peccatissimo, che si ritrovi zavorrato al parlamento di niente che c'era e c'è....e che lo ricatta in tutti modi possibili e immaginabili.

Stiamo arrivando al ridicolo di un Sallusti o di un Alfano che parlano ....come quelli che furon del PDUP di liceale memoria!!!!! E di questo ....vogliamo tener conto?????

Perchè tutti seguono tanto facilmente la "caccia all'untore Monti" e non riflettono affatto sullo spessore di chi li agita e del perchè li agita in questa direzione???

:innocente:

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  10. Graf

Privato Cittadino
    Apprezzo la volontà di Mario Monti:
    "Finiremo la Salerno - Reggio Calabria"
    Devo apprezzare per forza.
    Non posso fare parzialità: 30 anni fa apprezzai moltissimo la volontà realizzativa del Ministro socialdemocratico Franco Nicolazzi che annunciò:
    "Finiremo la Salerno -Reggio Calabria".

Ecco, così si vince la crisi da "cratere vulcanico" evocata da Monti.
    Finendo la Salerno - Reggio Calabria.

A Valerio Spallina, Antonello e enrikon piace questo elemento.
  11. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma poi che pizza questa Salerno-Reggio Calabria.
    Ma quanta gente ci sarà mai che si sposta da Salerno a Reggio calabria? E poi per tornare come si fa? Si aspettano altri 30 anni perchè facciano la Reggio Calabria-Salerno?
    :p :p :p

12. Graf

Privato Cittadino
    Devo essere onesto e leale fino in fondo.
    Non si ultimerà solo la Salerno – Reggio Calabria, caro Enrikon.
    Mario Monti ha brillantemente individuato altre soluzioni.
    Questa la ricetta completa del Governo per il rilancio dell’economia italiana:
    Il bonus delle ristrutturazioni salirà al 50%;
    diminuiranno del 20% i dirigenti della Presidenza del Consiglio e del Ministero dell’Economia e del 10% i dirigenti degli altri Ministeri.
    Meno male.
    Siamo contenti.
    Un bel sospiro di sollievo....
    Il Governo merita trenta e loden!
    Con tanta benzina, metteremo un tigre nel motore dell’ Italia!

:):fico:

A Bagudi, La Capanna, enrikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    Perchè tutti seguono tanto facilmente la "caccia all'untore Monti" e non riflettono affatto sullo spessore di chi li agita e del perchè li agita in questa direzione???

...perchè l'ipocrisia di chi con arroganza e mascherato da salvatore ti impone i sacrifici irrita di più di quanto umanamente si possa immaginare........................;)

P.s. solitamente in una famiglia quando diminuiscono le entrate si tagliano immediatamente le spese sopratutto quelle superflue .............:fico:

A Valeria Morselli, Bagudi e pensoperme piace questo elemento.
  14. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    se dobbiamo tenerci un tenico che si fa zavorrare come un politico qualsiasi da banche e parlamento, allora è meglio che se ne vada subito. Secondo me è solo un incapace come molti accademici che volontariamente lavora pro banche e finanza.​

A enrikon e pensoperme piace questo messaggio.
  15. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e se ci cadesse dentro il Monti? :occhi_al_cielo:

16. Graf

Privato Cittadino
    Prima ci cadremo noi....

Però che sfortuna, per il nostro esecutivo!
    Bisogna proprio dirlo: che iella!
    Uno tassa, ritassa, impone, taglieggia, spreme, strizza e dissangua, e il cratere, invece di restringersi, cosa fa? Si allarga!
    Ma signor cratere un po’ di collaborazione, che diamine!
    Sii più bocconiano, per la miseria!

A La Capanna, Antonello e enrikon piace questo elemento.
  17. STUDIOMINUCCI

Ogni tanto (ogni tanto, però) mi viene il dubbio di essere profondamente fessa, in modo irreparabile e irrecuperabile.

E son le volte che mi mangio le mani per non essere stata al gioco.
    C'è sempre un gioco (non importa quale sia) nel quale - almeno - si è "branco".

Nel 2007 e nel 2008 poteva essere quello di unirsi al coro maggioritario di "W Berlusca" e "meno male che silvio c'èèèèè!!!".

Oggi potrebbe essere quello di unirsi al coro di "Abbasso Monti-uomo-delle-banche e abbasso le tasse (come se fossero mai piaciute a qualcuno!) "....

E sarebbe divertente, nella Catastrofe che ...a quella farlocca dei Maya gli fa ...quello che non se po' di'...............

Sarebbe divertente , se non fosse assurdo, unirsi al coro e....... "vedere tutti insieme l'effetto che fa"................... (da "Vengo anch'io, no tu no").

:innocente: :^^:

18. pensoperme

Privato Cittadino
    Veramente esiesteva, ed era molto numeroso e anche molto più seguito, il gruppo anti berlusconi ;) , su fai per bene ;D ed era pure una bella maggioranza di quelli che parlavano!
    A dire la verità oggi si è sentito spaesato e ha subito individuato il prossimo: grillo.
    A me mi stanno sulle biglie tutti i gruppi, ma non vieto certo alle persone di pensare come vogliono, se poi ogni tanto corrisponde alla mia idea... succede. Oggi qualcuno sostiene monti ma lo fa più per partito preso (anti berlusca) che per altro... di fatti concreti ce ne sono pochi, e di poca equità invece a fiumi.

A Valeria Morselli piace questo elemento.
  19. STUDIOMINUCCI

Opperlamiseria! sarà uno scoop??? :shock:

Stai dicendo, Penso, che ci sono stati brogli elettorali per la santificazione di "Ghe pense mi"...........??????? :cauto:

Naaaa!!!!
    Il pueblo...era convinto, altrochè!!!
    Me lo ricordo bene.
    Ero stravolta da quel pueblo, ma proprio per questo me lo ricordo bene!!! ;)

Secondo me è lo stesso che oggi segue Grillo (ma..mi sa che questo lo hai detto anche tu...).

Io , da questo momento - giurissimo - mi sono ufficialmente stancata di queste guerriglie da tastiera.
    Però....mi piace troppo Giocare, almeno quando è conclatamente impossibile fare Altro.
    Per cui....sto al gioco, e gioco.

Comincio subito.

Che schifo sto Monti, uomo delle banche che ci ha dato solo tasse.
    Quasi quasi rimpiango persino il trota e quasi quasi lo rimpiangerei anche se fossi palermitana......................

Mi si blocca la fantasia, quando vado contro-Natura. Però posso migliorare. perchè l'Obiettivo è comunque interessante: è quello (dichiarato) di non contrastare più niente, e anzi di uniformarmi più che posso , che così...vediamo bene dove si finisce....con le rivoluzioni da tastiera!!!! :risata: :fiore:

20. pensoperme

Privato Cittadino
    no, tu devi dire la tua, prova solo a non sopravvalutarla ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina