Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il Prof. Mario Monti ha dichiarato, in modo piuttosto enigmatico, al popolo italiano:
«Ci siamo spostati dall'orlo del precipizio, ma il cratere si è allargato e ci sta rincorrendo”.
Prof. Monti, Lei che, di solito, é così preciso, potrebbe essere, in questa occasione, un po’ più circostanziato?
Vede, noi italiani, siamo un po’ in agitazione e questa incertezza non ci piace. Ci dia, per favore, una notizia sicura così da poter rasserenare il nostro animo.
Forza Professore, ce lo dica in modo chiaro ed inequivocabile, senza tentennamenti, non ci faccia stare sulle spine:spariremo tutti, inghiottiti dall'Etna, da Vulcano, dallo Stromboli o, nientemeno che dal Vesuvio?

:fico::domanda:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Il Prof. Mario Monti ha dichiarato, in modo piuttosto enigmatico, al popolo italiano:
«Ci siamo spostati dall'orlo del precipizio, ma il cratere si è allargato e ci sta rincorrendo”.
Prof. Monti, Lei che, di solito, é così preciso, potrebbe essere, in questa occasione, un po’ più circostanziato?
Vede, noi italiani, siamo un po’ in agitazione e questa incertezza non ci piace. Ci dia, per favore, una notizia sicura così da poter rasserenare il nostro animo.
Forza Professore, ce lo dica in modo chiaro ed inequivocabile, senza tentennamenti, non ci faccia stare sulle spine:spariremo tutti, inghiottiti dall'Etna, da Vulcano, dallo Stromboli o, nientemeno che dal Vesuvio?

:fico::domanda:



............ti stà dicendo che dovrà intervenire nelle tue tasche a breve dato che la crisi non è finita scordandosi di puntualizzare che l'allargamento della voragine è colpa grave delle sue scellerate e suicide manovre economiche...........................:fico:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Scusa Graf, ma....mica vorremo negare il fatto che tutti (italiani e non) stiamo pagando ANCHE le conseguenze di situazioni come la greca e la spagnola, su cui....non è Monti nè nessun altro a poter incidere? :shock:

A me spiace molto di essere vissuta come una supporter di Monti. Non credo di esserlo, in realtà. Oppure : diciamo che lo sono ...soltanto in rapporto al Nulla Devastante che lo ha preceduto, ma assolutamente non di più.

Però continuo a chiedermi, ogni volta che leggo discussioni su questi temi, quale bacchetta magica ci si potesse attendere da chiunque avesse ereditato la situazione che è stata ereditata da Monti..... :occhi_al_cielo:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io credo che nessuno si aspetti la bacchetta magica, oramai, ma si sarebbe aspettato, come già detto, una incisività differente su certi temi. Esso, invece, continua con la sua opera di sfruttamento facile delle risorse delle famiglie italiane (cosa magari anceh inevitabile) SENZA toccare interessi "altri", copiando in modo perfetto il comportamento dei precedenti governi. Si guardi anche l'intervista sulla trepubblica delle idee, dove dei SERVI gli fanno domande scomode prefissate con tempi prefissati consentendogli un monologo indiscutibile (alcune volte lo si vede ripassare le risposte dagli appunti mentre parla) nelle parole quanto discutibile nei fatti (specie sul NON IMPEGNO che ha preso sugli esodati, che lui chiamerebbe "diversamente garantiti").
Esso si presenta bene, è educato, ma io diffido degli educati, sono quelli che conoscono il metodo per farsi rispettare dai potenti, servendoli bene, i poveri e i deboli hanno sempre sbraitato e urlato mentre venivano vessati, io tifo per quelli.

Quindi, quando il monti farà ciò che dice, semplicemente, con equità magari, forse avrà un minimo di beneficio del dubbio, per adesso mi rimane la certezza che sia un mezzo delinquente.
 

enrikon

Membro Senior
Però continuo a chiedermi, ogni volta che leggo discussioni su questi temi, quale bacchetta magica ci si potesse attendere da chiunque avesse ereditato la situazione che è stata ereditata da Monti..... :occhi_al_cielo:
Bacchetta magica no, ma magari nemmeno una sfilza di suppostoni giganti al pepe di cayenna per chi già soffriva di emorroidi.


...per adesso mi rimane la certezza che sia un mezzo delinquente.
Io non gli darei tutta questa importanza. Mi sembra piuttosto solo un uomo di paglia nelle mani dei politici.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Però continuo a chiedermi, ogni volta che leggo discussioni su questi temi, quale bacchetta magica ci si potesse attendere da chiunque avesse ereditato la situazione che è stata ereditata da Monti..... :occhi_al_cielo:


Bacchetta magica non l'ho mai pensato, ma avevo grandi speranze sul fatto che potesse fare tutti quei tagli che i politici, per non perdere voti e perchè non gli faceva comodo, non hanno mai fatto: ce n'erano di cose da fare !!!!!
Non ne ho vista nemmeno una.

Direi quindi che si è rivelato una marionetta in mano ai soliti poteri, che non volevano perdere la faccia con manovre decise e dolorose: COME SE LA FACCIA NON L'AVESSERO GIA' PERSA...
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Mi sembra piuttosto solo un uomo di paglia nelle mani dei politici.

Su questa considerazione sono quasi completamente d'accordo.
Magari non l'avrei detta così.
Avrei detto, e direi, che è un uomo di rango (intellettulmente e culturalmente) che a propria volta vive e si circonda di gente che - parliamoci chiaro - non è ne Scilipoti nè Bossi e nè Berlusca.
Poi è in full immersion nel gotha dei gotha. E questo , certo, conta.
Ma son convinta che cultura ed intelligenza non gli impedirebbero affatto - a lui come ai suoi fedelissimi - di gestire la res publica a livelli di decenza-para-democratica non inferiori a quelli che furono degli ormai rimpianti......Andreottiiiiiiii e DC tutta!!!!!!

PECCATO, peccatissimo, che si ritrovi zavorrato al parlamento di niente che c'era e c'è....e che lo ricatta in tutti modi possibili e immaginabili.

Stiamo arrivando al ridicolo di un Sallusti o di un Alfano che parlano ....come quelli che furon del PDUP di liceale memoria!!!!! E di questo ....vogliamo tener conto?????

Perchè tutti seguono tanto facilmente la "caccia all'untore Monti" e non riflettono affatto sullo spessore di chi li agita e del perchè li agita in questa direzione???

:innocente:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Apprezzo la volontà di Mario Monti:
"Finiremo la Salerno - Reggio Calabria"
Devo apprezzare per forza.
Non posso fare parzialità: 30 anni fa apprezzai moltissimo la volontà realizzativa del Ministro socialdemocratico Franco Nicolazzi che annunciò:
"Finiremo la Salerno -Reggio Calabria".

Ecco, così si vince la crisi da "cratere vulcanico" evocata da Monti.
Finendo la Salerno - Reggio Calabria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto