RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se metti il parquet per terra tanto vale mettere un cartello fuori MOTHS WELCOME . Un comandante di navi inglese si e fatto una stanza interamente interamente in legno. L ha "agganciata"a lato della sua casa per rifugiarsi felice con la sua pipa e il suo mega schermo per le partite di football. Dopo due anni c era solo il televisore. :risata: :risata: :risata:
In Asia le tarme hanno tutte una madre in comune..una GRAN PUTT....e sono fameliche 24/24. Nel paese del legno andare a mette il parquet plastico foto inciso mi repelle..quindi il pavimento sara O IN CEMENTO..( ma non lo sanno fare e si CREPA inevitabilmente...retina o non retina..) oppure meglio di ceramica antichizzata. Tieni conto che ho un tavolo da 8 in teak Le sedie peseranno tranquillamente 30 chili l una...ogni giorno vedevo una polverina per terra..sono LORO...le figlie di GRAN PUTT...

Opinione personale: i “tre gradini di bellezza” diventano presto una scomodità, passata la novità, alla terza volta che ci inciampi 😉
temo tu abbia perfettamente ragione...
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Senza box ?
Nella piantina in quale punto verrebbe costruito ?
Che tragitto fa il sole ?
Ci sono venti che vengono in prevalenza da una direzione ?

Uno sketch
 

Allegati

  • 15879103237562164297591787932147.jpg
    15879103237562164297591787932147.jpg
    42,1 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Moth vuol dire falena, non termite.
La termite e' la termite. La tarma e' la tarma. La tarma e' della famiglie delle falene Chi precisa a caso nei post degli altri tanto per dire qualcosa e' della famiglia dei cretini..a volte pure dei Lo Pescio.

ma da quando in qua esistono i geometri in asia?
Pensavi fossero o tutti ingegneri o tutti muratori ?

Senza box ?
Nella piantina in quale punto verrebbe costruito ?
Che tragitto fa il sole ?
Ci sono venti che vengono in prevalenza da una direzione ?
Piu o meno al centro..si tratta di uno schizzo a matita di 130 m quadrati. su un terreno da 6400.. Sole e venti dai...Il box in 6400 metri di giardino..nhaa...basta una tettoia a lato della casa..

Per curiosità come è concepita la casa in una concezione asiatica?
una porcata con un tetto spiovente sopra. PIccolissime zone interne tanto per dormire e ampissimi terrazzi esterni cperti dal tetto asiatico dove "si vive" . Una porcata unica.

Per capirci..In una casa cosi col mio carattere dopo 10 minuti ho gia sparato in sala e dato fuoco da sotto.
Thai1.jpg
thai2.jpg
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A qualche sciroccato mentale poi e' venuta in mente un altro stile..la casa vetrina..Dopo una settimana l avrei gia demolita a mazzate. Da dentro.." Amoreeeeee non girare in pantaloncini che se passa qualcuno..." " Amoreeeee non svaccarti sul divano in mutande col tuo Cohiba che se passa qualcuno..."" "" Amoreeeee metti l accappatoio quando esci dalla doccia..."" "" Amoreeee..."" PATRAPAM PAM CRASH TUMP... " Chiama il Geometra che ne faccia un altra"". Purtroppo MI CONOSCO...PS: il primo di Voi che osa dire che FORSE ho un brutto carattere...e' un Lo Pescio.
casa vetrina.jpg
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ci sono i vetri lcd che puoi opacizzare. Costosi ma ci sono. O quelli con le veneziane elettriche...se c'è corrente in asia XD

Per il vento intendo proprio per non esporre i vetri a possibili venti che li infrangano anche abbattendo gli alberi nel caso ne lasci qualcuno attorno
Per il sole di aprire finestre su un lato dove non c'è luce .
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per il sole di aprire finestre su un lato dove non c'è luce .
OSSIGNURRRRRR....una casa di 130 al cento di un terreno di 4600 !!! C e luce ovunque..pure troppa. Sono a 2 km dalla spiaggia. IL problema e ripararsi dal sole semmai...Dimentica il problema luce. Vento ? Ma magariiii si muova manco na foglia..e gli alberi li mettero a una distanza consona. NO in Asia non ce corrente. Le Toyota le assemblano a manovella. Non hai parenti Thailandesi nhe per caso...? Chiedo...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto