Annin81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buon giorno, vorrei acquistare un immobile in asta ma in avviso di vendita si sottolinea la presenza di modeste irregolarità edilizie sanabili tramite domanda in sanatoria...
in questo caso, dopo l'aggiudicazione, bisogna pagare automaticamente le sanzioni, o nel caso si voglia procedere a una ristrutturazione che comprende l' eliminazione di queste irregolarità, si paga solo per la nuova richiesta di Scia/Dia? oppure bisogna pagare comunque le sanzioni?...non so se sono stata chiara

inoltre ho già parlato con una banca, che in caso vorrebbe effettuare una nuova perizia, ma mi ha già preannunciato che potrebbe non erogare il mutuo.

in quanto al mutuo in asta, è possibile avere un importo superiore al prezzo dell'aggiudicazione per poter saldare anche gli altri oneri?

oltre al prezzo di aggiudicazione che spese bisogna affrontare?
notaio ecc?


grazie e scusate se le domande sono banali
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
noltre ho già parlato con una banca, che in caso vorrebbe effettuare una nuova perizia, ma mi ha già preannunciato che potrebbe non erogare il mutuo.
Facilmente non erogano il mutuo, proprio per gli abusi presenti, che credo siano a livello urbanistico , più che catastale.
La banca manda un perito a fare i suoi interessi, cioè a verificare che l'immobile su cui deve essere iscritta ipoteca abbia il valore e le caratteristiche necessarie per essere una valida garanzia del prestito.

Mi permetto di suggerirti che mi sembri molto inesperta, mentre gli acquisti in asta sono difficili da gestire anche per chi è pratico, figurati per chi è alle prime armi.
Se proprio vuoi proseguire, devi assolutamente farti seguire da un professionista, ma dubito fortemente che sia finanziabile l'importo che ti servirebbe.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
buon giorno, vorrei acquistare un immobile in asta ma in avviso di vendita si sottolinea la presenza di modeste irregolarità edilizie sanabili tramite domanda in sanatoria...
in questo caso, dopo l'aggiudicazione, bisogna pagare automaticamente le sanzioni, o nel caso si voglia procedere a una ristrutturazione che comprende l' eliminazione di queste irregolarità, si paga solo per la nuova richiesta di Scia/Dia? oppure bisogna pagare comunque le sanzioni?...non so se sono stata chiara

inoltre ho già parlato con una banca, che in caso vorrebbe effettuare una nuova perizia, ma mi ha già preannunciato che potrebbe non erogare il mutuo.

in quanto al mutuo in asta, è possibile avere un importo superiore al prezzo dell'aggiudicazione per poter saldare anche gli altri oneri?

oltre al prezzo di aggiudicazione che spese bisogna affrontare?
notaio ecc?


grazie e scusate se le domande sono banali

Ti sconsiglio di acquistare con mutuo in queste situazioni: se la banca non ti dà delle garanzie con riferimento alla concessione del mutuo, lascia stare.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
le sue domande non sono banali quando si partecipa ad una asta e vista la complessità delle attività da effettuare prima di partecipare, esame perizia, sopralluogo, verifica eventuali difformità edilizie se sanabili o meno, ecc. è normale rivolgersi ad un avvocato per valutare l'opportunità o meno di partecipare a quell'asta e poi per raggiungere lo scopo dell'aggiudicazione. Il fai da te è certamente a rischio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto