eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
magari non con le lucette..ma e' appurato che dopo la terza pagina non ci vanno...quindi

guarda, non pretendo che io e la gente che conosco si "faccia media"; però credo che l'approccio dell'internauta medio sia:

- homepage del sito preferito (non è necessario che dica che nel 95% di tratta di uno dei soliti due
- selezione della zona
- selezione del prezzo
- invio
- pernacchione sul furbone che ha messo l'annuncio in rilievo
- sort per data dell'annuncio
- giro delle pagine fino a che non si è arriva all'annuncio più recente visualizzato nella sessione precedente.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
:^^: detto da te poi ..

io sinceramente se dovessi cercare casa spazierei a 360 gradi e non mi limiterei solo ad un canale di ricerca.
A sensazione mi verrebbe da dubitare degli annunci top soprattutto se dovessero rimanere statici sul mercato.
La buona visibilità ha un senso se il prodotto è buono .... (a buon intenditor...) altrimenti si puo rivelare dannosa.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Molte agenzie affiliate alle reti del gruppo Tecnocasa sono già presenti sui portali. In particolare su Immobiliare.it, con buona pace del management che ha sempre combattuto ed osteggiato questa presenza.
La partnership con immobiliare.it non a caso avverrà mediante il passaggio dei dati dal sistema centrale del franchising che potrà così fornire un messaggio omogeneo e coerente, ottenendone magari dei vantaggi generali per il gruppo (banner di collegamento al portale aziendale).
Si tratta di un'iniziativa che credo sia compresa all'interno del pacchetto pubblicitario (e quindi se non nel costo delle royalities in quello del pacchetto pubblicitario... che sino a qualche anno fa ammontava a circa 700/800 euro al mese comprese le pubblicazioni cartacee).
La presenza delle agenzie Tecnocasa su Immobiliare.it, per come la vedo io, potrebbe essere anche di utilità alle agenzie non affiliate, soprattutto nei primi mesi!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa cosa potresti spiegarla meglio?

Prendi il comune di Magenta provincia di Milano (è una realtà lontana dalla mia ma che un minimo conosco). Immobili residenziali 23 pagine su Immobiliare. Osserva le prime 5 pagine e le ultime 5 pagine (ad esclusione degli annunci top).

Anche se sarebbe sbagliato parlare di "Una Tecnocasa" perché nella realtà esistono una molteplicità di visioni e strategie all'interno di questo gruppo, un contenitore quale è Immobiliare.it, pubblicizzato da un grande gruppo, potrebbe, in linea teorica, guadagnare nuovi visitatori. Ma non è detto che i nuovi visitatori limitino la loro attenzione agli immobili del franchising. Da questo punto di vista potrebbe contare molto di più saperlo utilizzare meglio degli altri e ritengo che le agenzie presenti da più tempo siano favorite rispetto a quelle del gruppo Tecnocasa (per altre importanti ragioni).

La scelta di Tecnocasa è in aperto contrasto con la filosofia del gruppo che non è mai stato favorevole ai contenitori pubblicitari aperti alla concorrenza (neppure a quelli cartacei).
Credo che questa decisione sia il frutto di una mediazione che, all'interno del gruppo, non sarà stata pienamente condivisa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto