1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E ora? per tutti coloro che non fan parte di sigle marchi e affini...nuova collaborazione di immobiliare.it col gruppo tecnocasa...

Il gruppo Tecnocasa ha previsto l'implementazione di nuove soluzioni per le reti immobiliari attraverso una partnership con Immobiliare.it: da oggi un accordo conduce le agenzie affiliate ai marchi Tecnocasa e Tecnorete sul portale Immobiliare.it per la loro pubblicità on-line, passando tuttavia dai sistemi centrali del gruppo dove le informazioni vengono integrate all'interno dell'impianto generale di comunicazione.
    Fonte MonitorImmobiliare

Quindi oltre che UnicreditSubitoCasa, Iniziativecasainsieme GruppoSPaolo,i costruttori, i privati, i grandi gruppi, ora oltre che vetrina, agenzia top..e chi piu' ne ha piu' ne metta, son curioso di vedere in che modo e con che costi possa avere in futuro visibilita' l' agenzia dell'angolo strada.:triste:...auguri a tutti i colleghi non allineati delle grandi metropoli

http://www.monitorimmobiliare.it/al...u-visibilita-agli-annunci-online_201412011027

Ultima modifica: 1 Dicembre 2014
    A Ale., Annunci Casa e enrikon piace questo elemento.
  2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ecchevvordì?? :cauto:

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Che tecnocasa vedrà i nominativi di tutti i tuoi proprietari :p

4. andrea boschini

Agente Immobiliare
    chiedilo a Monitor;)

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma No !!....vuol dire che tutti gli incarchi di ogni Punto vendita, presenti sul gestionale Tecnocasa, in automatico finisco su Imm.it senza nessun costo per l'affiliato (per il 2015).
    Per essere più precisi solo 50 Incarichi se vuoi pubblicarne di più...paghi !

A Bagudi e Antonio Troise piace questo messaggio.
  6. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Bè, un vantaggio non da poco, soprattutto per il portalone, in realtà...

7. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se le cose stessero così non ci vedo la notizia, sono capperi di tecnocasa e immobiliare.it.
    Quindi, o c'è altro o mi domando come ci sia finita in prima pagina questa notizia.

8. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non saprei.....forse perchè è il primo caso di partenership tra un Portalone e una rete Franchising....??

9. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    si vabbeh, perchè secondo loro (o voi) uno che cerca casa "su internet" ha proprio bisogno che uno gliela evidenzi, porti in cima alla lista, contorni con la cornicina con le lucette intermittenti...

10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Shhhhhht!!! C'è gente qua dentro che riceve migliaia di richieste grazie alle loro scientifiche manovre di posizionamento top :D

A Sim, eldic e andrea boschini piace questo elemento.
  11. andrea boschini

Agente Immobiliare
    magari non con le lucette..ma e' appurato che dopo la terza pagina non ci vanno...quindi

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  12. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    guarda, non pretendo che io e la gente che conosco si "faccia media"; però credo che l'approccio dell'internauta medio sia:

- homepage del sito preferito (non è necessario che dica che nel 95% di tratta di uno dei soliti due
    - selezione della zona
    - selezione del prezzo
    - invio
    - pernacchione sul furbone che ha messo l'annuncio in rilievo
    - sort per data dell'annuncio
    - giro delle pagine fino a che non si è arriva all'annuncio più recente visualizzato nella sessione precedente.

A andrea boschini piace questo elemento.
  13. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Purtroppo ad occhio non ci arriva neanche vicino a fare media...

A andrea boschini piace questo elemento.
  14. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    nel senso che non tutti fanno la pernacchia? :p

15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :^^: detto da te poi ..

io sinceramente se dovessi cercare casa spazierei a 360 gradi e non mi limiterei solo ad un canale di ricerca.
    A sensazione mi verrebbe da dubitare degli annunci top soprattutto se dovessero rimanere statici sul mercato.
    La buona visibilità ha un senso se il prodotto è buono .... (a buon intenditor...) altrimenti si puo rivelare dannosa.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  16. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..e come fai...?
    A me mi
    dissanguano sti portaloni...

17. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    questa è una boutade

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  18. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Molte agenzie affiliate alle reti del gruppo Tecnocasa sono già presenti sui portali. In particolare su Immobiliare.it, con buona pace del management che ha sempre combattuto ed osteggiato questa presenza.
    La partnership con immobiliare.it non a caso avverrà mediante il passaggio dei dati dal sistema centrale del franchising che potrà così fornire un messaggio omogeneo e coerente, ottenendone magari dei vantaggi generali per il gruppo (banner di collegamento al portale aziendale).
    Si tratta di un'iniziativa che credo sia compresa all'interno del pacchetto pubblicitario (e quindi se non nel costo delle royalities in quello del pacchetto pubblicitario... che sino a qualche anno fa ammontava a circa 700/800 euro al mese comprese le pubblicazioni cartacee).
    La presenza delle agenzie Tecnocasa su Immobiliare.it, per come la vedo io, potrebbe essere anche di utilità alle agenzie non affiliate, soprattutto nei primi mesi!

19. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questa cosa potresti spiegarla meglio?

20. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Prendi il comune di Magenta provincia di Milano (è una realtà lontana dalla mia ma che un minimo conosco). Immobili residenziali 23 pagine su Immobiliare. Osserva le prime 5 pagine e le ultime 5 pagine (ad esclusione degli annunci top).

Anche se sarebbe sbagliato parlare di "Una Tecnocasa" perché nella realtà esistono una molteplicità di visioni e strategie all'interno di questo gruppo, un contenitore quale è Immobiliare.it, pubblicizzato da un grande gruppo, potrebbe, in linea teorica, guadagnare nuovi visitatori. Ma non è detto che i nuovi visitatori limitino la loro attenzione agli immobili del franchising. Da questo punto di vista potrebbe contare molto di più saperlo utilizzare meglio degli altri e ritengo che le agenzie presenti da più tempo siano favorite rispetto a quelle del gruppo Tecnocasa (per altre importanti ragioni).

La scelta di Tecnocasa è in aperto contrasto con la filosofia del gruppo che non è mai stato favorevole ai contenitori pubblicitari aperti alla concorrenza (neppure a quelli cartacei).
    Credo che questa decisione sia il frutto di una mediazione che, all'interno del gruppo, non sarà stata pienamente condivisa.

A sfn, ab.qualcosa e enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina