1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    La serrata e, a tratti, polemica discussione sulla “famigerata” sentenza della Cassazione n. 18135 del 16/09/2015 che tanto sconquasso ha provocato nel settore di mercato dell’edilizia agevolata e che ha praticamente inchiodato l’entità del prezzo dell’immobile, imposto dalla convenzione, da qui all’ eternità, imponendo il trasferimento del suo ammontare in tutti i passaggi di proprietà successivo al primo e scaraventando i proprietari attuali, dalla sera alla mattina, in un incubo edilizio - burocratico da “labirintite kafkiana” acuta, ha ottenuto un “ascolto” su Immobilio a dir poco impressionante: ad oggi, 3 dicembre 2015, possiamo contare quasi 73.000 visite e 2200 risposte, all’incirca.
    Qualcosa di incredibile!

    Partecipazione, preoccupazione, tormento, quasi angoscia; poi sospiro di sollievo, fiducia, speranza, fino alla felice persuasione di una (futura ma prossima) soluzione amministrativa della spinosissima questione; il tono, l’altezza, la modulazione e l’intensità dei sentimenti espressi da tanti compatrioti, sia da quelli titolari di casa aspiranti venditori sia da quelli aspiranti acquirenti, hanno toccato quasi tutti i tasti dell’orchestrazione dell’ animo umano; sono stati bruciati in quel thread moltissimi zuccheri, incendiati una montagna di acidi gastrici ed inceneriti sovrabbondanti dubbi morali dal sapore asprigno.
    Invero, sono state anche palesate insospettate qualità di pazienza, di calma, di nervi saldi, di fredda analisi del rebus giuridico- burocratico e di educata sensibiltà di adesione al problema comune che fanno ancora ben sperare sullo spessore umano e morale del cittadino italiano. Inoltre, indiscutibile e lampante appare il valore di autentico e solidale servizio pubblico fornito dal portale di Immobilio.
    Immobilio, in questa, più che in altre volte, ha realmente svolto un’ opera a favore dell’ interesse e del bene comune che definirei encomiabile e degno di elogio...
    Il suo competente e specializzato staff ha sviluppato un’operazione attenta e scrupolosa di moderazione e di controllo, intervenendo con puntuali azioni di chiarimenti, d'interpretazioni e persino di decantazioni per garantire il buon esito del thread.
    Rivolgo a tutti quelli che si spendono in modo gratuito e, allo stesso tempo, con appassionata partecipazione, a rendere più chiaro e più facilmente comprensibile per tutti il misterioso e sconosciuto pianeta Immobile, le mie più sentite congratulazioni.

    Un’ultima considerazione: lo scottante argomento in questione, in prospettiva, avrebbe sicuramente la capacità di interessare un numero ragguardevole di telespettatori che sono, in stragrande maggioranza, anche proprietari di case; c’è mai stato, per dibattere su questa epocale sentenza della Cassazione, un qualche intervento di qualche canale televisivo, di qualche talk show, di taluno programma di approfondimento, un interessamento di qualche anchorman più o meno strapagato e che va per la maggiore?
    A me pare di no.
    E questo difetto di una seria e necessaria informazione su argomenti concreti e di reale impatto per l’opinione pubblica dimostrerebbe la deriva di tutti i canali verso una televisione delle urla, delle offese e della strumentalizzazione del dolore.

    Immobilio dovrebbe subentrare alla Rai nella funzione di servizio pubblico?
    Ma se sbaglio, correggetemi.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2015
    A m.barelli, dormiente, gigi85438 e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ti meriteresti 10 mi piace da ognun di noi.. per come scrivi e di quanto scrivi... e anche per l'ora da " matti " che lo fai:applauso:
     
    A alexbgd e Bagudi piace questo messaggio.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    @Graf, sei straordinario come al solito...

    Devo dire che siamo molto fieri di questa funzione di piattaforma di ascolto che si chiama Immobilio, soprattutto quando intervengono situazioni terrificanti come questa della
    e come quella dei mutui della Banca Barclays...
     
    A il Custode, ingelman e andrea boschini piace questo elemento.
  4. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :shock:
    O mammamia chi sei? vade retro
    [​IMG]

    Grande @Graf .....
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ringrazio tutti :stretta_di_mano::fiore:; ho scritto di getto quello che pensavo...:stretta_di_mano::fiore:
    Considerando la tale questione e le sue innumerevoli complicanze, Immobilio ha svolto un compito di grandissimo valore civile e sociale. :applauso:
    Solidarizzo con tutti quelli che sono nelle ambasce a motivo della sentenza della Cassazione n.18135 del 16/09/2015...Persone giuste ed oneste che hanno adesso un problema che non meritavano di avere...
    Auguro a tutti loro una sollecita e completa soluzione delle loro difficoltà. :ok:
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2015
    A Bagudi, marcellogall e il Custode piace questo elemento.
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Deve essere Matteo Renzi vestito da Babbo Natale...
    Adesso ci sta confezionando il pacco...
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2015
    A Bagudi, ab.qualcosa e ingelman piace questo elemento.
  7. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    guarda andava bene tutto ma #bastapalle no e'....mi tocca cambiare immantinente l'avatar
     
  8. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Bravo Andrea ! L'altro avatar non si poteva guardare...:^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina