Roberto_1976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto comprando una casa indipendente, ristrutturata 25 anni fa....la proposta è già stata accettata. L'agenzia mi dice che non ci sono i certificati degli impianti.....è un problema? Dovrò affrontare altre spese?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Grazie della risposta, ma quindi se funzionano e non ci sono le certificazioni è lo stesso possibile chiedere l'agibilità?
La casa non ha gli impianti a norma ( e sarebbe la norma) o non ha l’agibilità? Gli impianti andranno rivisti e quindi collaudati, l’agibilità riguarda l’intero stabile. È un appartamento in condominio?
 

Roberto_1976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gli impianti sono funzionanti, ma non ci sono le certificazioni, la casa è indipendente, quello che voglio sapere la casa è abitabile? Posso entrarci senza dover eseguire nessun lavoro? La casa è indipendente
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Un controllo agli impianti di un edificio di 25 anni va fatto. Le certificazioni le farai da te.L’agibilità va richiesta al venditore, oppure te la fai procurare dall’agente ( se sei seguito da agenzia). Urbanisticamente è tutto ok?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie della risposta, ma quindi se funzionano e non ci sono le certificazioni è lo stesso possibile chiedere l'agibilità?
Perché dovresti chiederla, non c’è già ?
Posso entrarci senza dover eseguire nessun lavoro?
Se va bene a te nelle condizioni attuali, perché dovresti farci lavori ?
Un controllo agli impianti di un edificio di 25 anni va fatto
Se non deve/vuole fare interventi, non mi pare indispensabile, se non per accertarsi delle condizioni di sicurezza .

Urbanisticamente è tutto ok?
Meglio preoccuparsi di questo
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Perché dovresti chiederla, non c’è già ?

Se va bene a te nelle condizioni attuali, perché dovresti farci lavori ?

Se non deve/vuole fare interventi, non mi pare indispensabile, se non per accertarsi delle condizioni di sicurezza .


Meglio preoccuparsi di questo
Intendevo quello: controllare che sia tutto ok 😂
 

Roberto_1976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un controllo agli impianti di un edificio di 25 anni va fatto. Le certificazioni le farai da te.L’agibilità va richiesta al venditore, oppure te la fai procurare dall’agente ( se sei seguito da agenzia). Urbanisticamente è tutto ok?
Urbanistica come posso fare questa verifica? Non c'entra niente con la mappa catastale?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
...... non ci sono le certificazioni, la casa è indipendente,
.....quello che voglio sapere la casa è abitabile?
Posso entrarci senza dover eseguire nessun lavoro ?
Direi che NON sono risposte che si possono dare senza aver fatto un sopralluogo di esperto del settore:
Elettricista, idraulico etcc.

Poi ti preoccupi dell'agibilità,. MA hai verificato se l'immobile è legittimo e privato di abusi edilizi e urbanistici.
Dovresti consultare un tecnico.....se manca agibilità qualche dubbio ti dovrebbe venire.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto